Bathala o Vilu Reef ?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
patfra

Bathala o Vilu Reef ?

Messaggio da patfra »

Ciao a tutti !
siamo un gruppo di amici di viaggio che per la prima volta andranno alle Maldive.
Volevamo chiedere una dritta su quale resort scegliere dei due .
Siamo interessati ad avere il reef comodo all'isola in modo da non dover prendere barche.
Abbiamo letto pareri contrastanti su Azemar (T.O.) e l'agenzia ci dice che le camere al Bathala sono molto vecchie.

Grazie i!!!

Pat
giorgio75

Messaggio da giorgio75 »

Fortunati voi che partite!
Tra le due credo che in questo momento sia meglio Bathala il Vilureef ha avuto grossi lavori e non si sa bene come e se siano finiti. Quindi nel dubbio Bathala
patfra

Messaggio da patfra »

l'agenzia dice che i lavori sono finiti ???

ma tu a Bathala ci sei stato ?
Cla

Messaggio da Cla »

Ciao,

noi siamo tornati il 29/12 da Bathala!

Non so cosa intende l'agenzia per "camere molto vecchie", forse intende spartane che vuol dire un'altra cosa!
Noi avevamo una deluxe bellissima e anche i bungalow standard sono belli, puliti e confortevoli. Certo, non dovete pensare di andare in un super lusso, perchè non è così, ma noi ci siamo trovati benissimo! :P

L'unica cosa che posso segnalarti è che non c'è il phon, ma a meno che non avete i capelli lunghissimi non ce n'è bisogno. E poi il bagno è maldiviano, ovvero a cielo aperto: secondo noi uno spettacolo, ci è picuto tantissimo fare la doccia o i bisognini baciati dal sole! :lol:

Per quanto riguarda lo snorkeling devo segnalarti che la laguna interna è estremamente limitata ovvero l'acqua è a 20cm costanti quindi è lideale per pucciarsi, ma non molto per girare con maschera e pinne.
D'altro canto, buttandoti dal molo nord o da quello sud entri nel più bel acquario che io abbia mai visto (questa era la mia 6 volta alle maldive!)

Buona decisione!
Claudia
Cla
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ciao Claudia e grazie per le informazioni. Siamo infatti diverse famiglie con figli dai 7 ai 15 anni. Penso quindi che a Bathala tra laguna bassa e reef potranno trovare tutti di che divertirsi !

Mi hai tranquillizzata per il fatto delle camere, nei forum si legge un pò di tutto ed è anche logico, in fondo ognuno di noi vive la vacanza in modo soggettivo. Essendo però la nostra prima volta alle Maldive vorrei che fosse desisamente bello (con un occhio anche ai prezzi visto che partire con le famiglie è dispendioso).

Un salutone
Pat
BAB

Messaggio da BAB »

Io sono stata a marzo 2004 al bathala e a marzo 2005 al vilu reef, sono due isole diverse ma ottime! Certo il vilu è stato completamente ricostruito dopo lo tsunami e quindi rispetto al bathala può risultare più "lussuoso".
Al bathala nell'acqua bassa(la puccia), tra la spiaggia e la barriera, con la maschera ho visto bellissimi pesci scorpione,palla e di varie forme e colori!Molto divertente è che alla sera al Bathala gettano gli avanzi del pesce in mare.....non mancano mai squali,trigoni e jackfish....ogni tanto anche le tartarughe si fanno vedere.
Buona decisione. Ciao :D
BAB

OSS! (Io passo attraverso la sofferenza)

diffushi holiday-rannalhi-bathala-vilureef-madoogali-...athuruga
Ospite

Messaggio da Ospite »

Purtroppo quest'anno a Bathala, nel Reef interno (puccia) non si è visto assolutamente nulla, se non i simpatici pesci pappagallo che rosicchiano il corallo, anche perchè l'acqua era veramente bassa e nuotarci era molto difficoltoso!

Quello a cui si riferisce BAB è lo shark time alle 19.00 sul pontile Nord. In effetti Toya, un esile maldiviano, butta gli avanzi del pesce (e non solo pesce) in acqua e immediatamente arrivano squali nutrice, i trigoni e i Jackfish che lottano per accaparrarsi il cibo. E' sicuramente molto spettacolare, ma a mio avviso poco corretto!
Io sono "alla vecchia maniera" e sostengo che buttare da mangiare ai pesci interrompa il normale equilibrio del mare...

Ciao
Claudia
sky
Contatta:

Messaggio da sky »

Intanto leggetevi le ulteriori lamentele sul vilireef :idea:
http://www.tuttomaldive.it/informazioni ... 202006.htm

così per farsi un'idea più completa :roll: :wink:
Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

e pensare che era il primo resort che avevamo valutato !!!

sulla carta ( per le famiglie) sembra ottimo ! nella spesa è compreso anche l'drovolante mentre in altri solo la barca veloce .

Salutoni a tutti ................
Rispondi