forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
mio marito ha paura del volo e di solito prende delle gocce o pastiglie di lexotan consigliate da un medico.
E' vero che ci sono problemi a portare questo tipo di medicinali alle Maldive?
lo stesso.
Lo faccio sempre anche io dal momento che non riesco a dormire in aereo mi porto due pasticche due. Le metto nel portafoglio e nessuno le vede.
Non voglio fare nomi, perchè forse non si può far pubblicità, ma ti assicuro che è un farmaco per il quale serve prescrizione.
Io viaggio sempre con i medicinali al seguito avendo le bambine.
E sono farmaci di vario tipo, sia da banco che del tipo che necessitano di ricetta e non li ho mai nascosti, nel senso che li porto in valigia.
Nessuno mi ha mai detto nulla e d'altra parte non porto certo con me le ricette.
mica è vietato portare medicinali.... nn è consentito solo l'ingresso di droghe e alcool ma per il resto....
anche io di medicine ne ho sempre un po' per ogni evenienza nel bagaglio a mano tra l'altro... aulin, tachipirina, antibiotico generico, dissenten, crema al cortisone per scottature ecc. ecc...
titti ha scritto:mica è vietato portare medicinali.... nn è consentito solo l'ingresso di droghe e alcool ma per il resto....
anche io di medicine ne ho sempre un po' per ogni evenienza nel bagaglio a mano tra l'altro... aulin, tachipirina, antibiotico generico, dissenten, crema al cortisone per scottature ecc. ecc...
Si ma si sta parlando del Lexotan ke è konsiderato uno psicofarmaco... non è come portarsi via alulin & c. questo provoca dipendenza!
Mi piacerebbe vederli con il foglietto delle istruzioni, in italiano, in mano.
Quello che intendo dire è che, se fosse un paese in cui per questo genere di cose sono molto fiscali, probabilmente farebbero dei controlli accurati, come mi è capitato di vedere a Dubai, dove hanno persino chiamato un traduttore.
Però ripeto, non mi è MAI capitato di vedere dei funzionari di polizia a Male chiedere chiarimenti o spiegazioni su ... qualsiasi cosa.
ago ha scritto:si ma se tu hai la ricetta...non vedo cosa possono farti...poi se lo tieni nel portafogli...sanno una sega loro...
iNFATTI INTENDEVO DIRE KE BISOGNA AVERE LA RICETTA SE HAI IL BOCCETTINO MA SE NE PRENDI SOLO 2 PAST. IMOSCATE NO!!! PERO' NON CONVIENE PORTARLO IN GIRO SENZA QUELLA!!!!
paolabi ha scritto:Mi piacerebbe vederli con il foglietto delle istruzioni, in italiano, in mano.
Quello che intendo dire è che, se fosse un paese in cui per questo genere di cose sono molto fiscali, probabilmente farebbero dei controlli accurati, come mi è capitato di vedere a Dubai, dove hanno persino chiamato un traduttore.
.
io da qualche parte avevo letto che la ricetta doveva essere in inglese ...
ma non ho esperienze dirette ... quindi .... ambasciator non porta pena ...
che io sappia, se il medicinale (qualsiasi) è per uso personale, e se è correlato di ricetta, non dovrebbe creare nessun problema, in nessun Paese del mondo.
ciao, Enrica Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando ....