Thudufushi
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
-
- Utente Esperto
Se ti piace Thudufushi puoi prenderee in considerazione anche l'isola gemella Athuruga... bellissima! I prezzi dovrebbero essere pressoché identici solo che questa isola è trattata in Italia da Hotelplan.
Puoi anche consultare il sito della società svizzera che gestisce entrambi i resort www.planhotel.com
Ciao!
Puoi anche consultare il sito della società svizzera che gestisce entrambi i resort www.planhotel.com
Ciao!
Ilaria - Athuruga 2005
- titti
- Utente Esperto
- Contatta:
ora penso che molti di voi mi uccideranno ma.... a me thudu nn è che sia piaciuta +di tanto.... premetto che ci sono stata in escursione un gg e per di + pioveva..... ma secondo me nn regge il confronto con athuruga!!!! e sono dello stesso mio parere gli animatori, il dottore del villagio e altri dello staff che alternano l'una all'altra isola.... all'inizio credevo che fosse una sorta di tattica del tipo " a te cliente che hai scelto athuruga, nn posso mica dire che di là è + bello....." per cui sono andata a vedere con i miei occhi....
beh lo scenario che si presenta su quel fantastico pontile, nn è dei migliore... sacchi di sabbia per evitare l'erosione della spiaggia!!! e poi la laguna è praticamente inesistente!!!!! me la sono girata tutta due volte a piedi, va beh.. piovigginava, era nuvolo perciò nn c'erano i colori tipici delle maldive a rendere migliore il paesaggio, ma cmq si notava benissimo che il reef era subito vicino a riva.... e che lo spazio per una nuotatina in laguna era pressochè inesistente.... ma i bambini o chi nn sa nuotare come fanno????
poi va beh.. athu ha uno spazio maggiore di spiaggia per le attività comuni e la reception con il ristorante e le aree comuni sono tutte vicine o cmq collegate fra loro... a thudu mi sembra + dispersivo.... ad esempio ad athu se piove e vuoi spostarti da una zona all'altra nn ti bagni perchè sono ben collegate... a thudu per passare da una zona all'altra devi bagnarti per forza.... nn è questo il problema è solo un esempio per far capire meglio....
per il resto il pontile di thudu è fantastico!!!! c'è una bellissima piattaforma con tavolini direttamente sul mare... le camere dalla parte della 17/18 godono di una vista fantastica su un'altra isola di fronte.... la qualità ristorativa a thudu è leggermente superiore, + varietà, cibi cotti sul momento, pizze buonissime....
però dovessi ritornare e dovessi scegliere.. .sicuramente ritornerei a athuruga!!!!
silvia nn me ne volere....
beh lo scenario che si presenta su quel fantastico pontile, nn è dei migliore... sacchi di sabbia per evitare l'erosione della spiaggia!!! e poi la laguna è praticamente inesistente!!!!! me la sono girata tutta due volte a piedi, va beh.. piovigginava, era nuvolo perciò nn c'erano i colori tipici delle maldive a rendere migliore il paesaggio, ma cmq si notava benissimo che il reef era subito vicino a riva.... e che lo spazio per una nuotatina in laguna era pressochè inesistente.... ma i bambini o chi nn sa nuotare come fanno????
poi va beh.. athu ha uno spazio maggiore di spiaggia per le attività comuni e la reception con il ristorante e le aree comuni sono tutte vicine o cmq collegate fra loro... a thudu mi sembra + dispersivo.... ad esempio ad athu se piove e vuoi spostarti da una zona all'altra nn ti bagni perchè sono ben collegate... a thudu per passare da una zona all'altra devi bagnarti per forza.... nn è questo il problema è solo un esempio per far capire meglio....
per il resto il pontile di thudu è fantastico!!!! c'è una bellissima piattaforma con tavolini direttamente sul mare... le camere dalla parte della 17/18 godono di una vista fantastica su un'altra isola di fronte.... la qualità ristorativa a thudu è leggermente superiore, + varietà, cibi cotti sul momento, pizze buonissime....
però dovessi ritornare e dovessi scegliere.. .sicuramente ritornerei a athuruga!!!!
silvia nn me ne volere....
- titti
- Utente Esperto
- Contatta:
no.. nn ero io!! ma ho capito chi vuoi dire..... avevo una gonna verde e una maglia verde.... nn so se ti può essere d'aiuto!!!
lo so che la giornata era brutta infatti l'ho anche scritto
lo so che la giornata era brutta infatti l'ho anche scritto
però quei sacchi di sabbia sono brutti anche con il sole!!! e poi la laguna è inesistente..... nn dico che sia una brutta isola, ci mancherebbe.... ma secondo me è meglio thudu.... e così è il parere di molti altri, staff compreso!!!! poi percarità... ognuno ha i propri gusti!!!me la sono girata tutta due volte a piedi, va beh.. piovigginava, era nuvolo perciò nn c'erano i colori tipici delle maldive a rendere migliore il paesaggio, ma cmq si notava benissimo che il reef era subito vicino a riva.... e che lo spazio per una nuotatina in laguna era pressochè inesistente....
No Titti vi ho visto in costume ed aveva un costume bianco. Io cmq non ho visto Athuruga quindi non posso fare paragoni. A detta di persone del resort che l'hanno vista e dello staff che faceva la spola tra Thudu e Arthu, era meglio Thudu. Ma questo staff, cosa fà? Ad Athuruga dice che è meglio Athuruga e a Thudufushi dice il contrario? Mah!.... baci
Roberta, non infierire, mancano ancora più di due mesi alla mia partenza!!!! E qui ci sono solo due gradi.... Ah, che meraviglia! Sto sognando...
Sì, titti, a Thudufushi non c'è laguna per fare il bagno, e questa è una cosa risaputa, per chi si informa bene sulle isole, però c'è la pass vicina. Magari per una coppia di sub è l'isola ideale, per chi ha bambini o per chi non si immerge, è meglio Athuruga.
Queste isole così belle non possono naturalmente essere uguali. Si scelgono in base alle proprie esigenze. Per esempio a me e a mio marito non interessa fare il bagno in laguna, se tutto andrà bene saremo sempre in barca! Ovviamente il tuo punto di vista è diversissimo. Quindi non c'è gara tra le due, sono isole per persone con esigenze molto diverse! Entrambe fantastiche ma con caratteristiche proprie.
Ricordando la polemica di qualche tempo fa, bisogna fare attenzione a non sbagliare
Sì, titti, a Thudufushi non c'è laguna per fare il bagno, e questa è una cosa risaputa, per chi si informa bene sulle isole, però c'è la pass vicina. Magari per una coppia di sub è l'isola ideale, per chi ha bambini o per chi non si immerge, è meglio Athuruga.
Queste isole così belle non possono naturalmente essere uguali. Si scelgono in base alle proprie esigenze. Per esempio a me e a mio marito non interessa fare il bagno in laguna, se tutto andrà bene saremo sempre in barca! Ovviamente il tuo punto di vista è diversissimo. Quindi non c'è gara tra le due, sono isole per persone con esigenze molto diverse! Entrambe fantastiche ma con caratteristiche proprie.
Ricordando la polemica di qualche tempo fa, bisogna fare attenzione a non sbagliare
Ayla
Ayla sono nuova quindi non so a che polemica ti riferisci. Il mio è sicuramente un tono scherzoso e poi non avendo visto Athu non posso giudicare. Io e mio marito non siamo due sub, lui adora fare snorkeling ed io sono un pò più timorosa, ma Thudu è perfetta per entrambi. A dimenticavo: c'è anche una murena gigante proprio sotto il pontile dove si ferma il dhoni. Lì è un vero acquario. E poi ci sono sempre le due tartarughe, mio marito una l'ha anche accarezzata. Io portroppo per paura e per sfiga non l'ho viste. Pero che favola!!!