bambini piccoli (8 mesi) alle maldive

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

angelo c
Contatta:

Messaggio da angelo c »

Chissà perchè quando si parla di bimbi alle maldive, quelli contrari sonon sempre quelli che non hanno figli; quelli che non sopportano i bimbi nemmeno a Disenyland, dove vorrebbero divertirsi solo loro....
Per non parlare del pensiero talebano del pediatra, totalmente opposto a quello del mio pediatra....
Halem, scusa, ma cosa ne sai dei rapporti tra genitori e figli? E come ti permetti di ridere?
E con questo, so che l'argomento verrà bloccato, come le altre volte.....
Alimathà 2006 - Maafushivaru 2007

Il futuro non è più quello di una volta
Halem
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Halem »

...quando leggo certe assurdità(non mi riferisco a chi chiede info)non mi resta che riderci su.Sinceramente spero che sia un argomento bloccato,perchè tanto non c'è speranza.....Quindi non vado oltre.Con questo da parte mia ho chiuso l'argomento.Non ho voglia di sterili polemiche che non portano a nulla su scelte "soggettive" e "libere",sono qui per ben altro.Ciao.H.
Ale&Gary
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ale&Gary »

... ho due bimbi, uno di 4 e l'altra ha appena fatto 17 mesi.
Siamo andati alle Maldive a fine aprile, la piccola aveva appena fatto l'anno.
Ovviamente li abbiamo lasciati a casa coi nonni.
Dopo cinque anni di matrimonio, questo era il nostro viaggio di nozze.
Sottoporre la piccola ad un viaggio così lungo, senza contare il restante in motoscafo veloce, non mi è nemmeno passato dall'anticamera del cervello.
Oltre al fuso che altera i sensibili ritmi dei bimbi piccoli, quello che mi preoccupava era il mangiare. E questo non solo per lei ma anche per il grande.
Essendoci stata e avendo visto le esperienze dei bimbi presenti, siamo arrivati alla conclusione di aver fatto bene così come fatto e che sicuramente ci piacerebbe portarli ma non prima che siano arrivati entrambi in età scolare.
Per quanto ci fosse pasta tutti i gioni, penso che mio figlio avrebbe avuto problemi comunque e la piccola poi...
Per quanto riguarda il sole, ho avuto problemi io, e meno male che c'era il medical center, figuriamoci un bambino!!! (punturone di cortisone, antistaminici, ed altro)

Però Chicca70, immagino tu abbia fatto le tue valutazioni, e, dato che il tuo bimbo sarà ancora alimentato con pappe e pastine, stai attenta all'acqua che utilizzerete per il brodo.
Sicuramente è più gestibile di un bimbo di due anni, ma è molto più sensibile e cagionevole.

Per quanto riguarda il disturbo che possono dare i bambini in aereo... sinceramente non lo trovo così terribile come adulti maleducati e insensibili ai disagi che possono procurare per stravaccarsi e dormire comodi! :mrgreen:
- Kuramathi 2007 -

ImmagineAle&Gary
carabasse

Messaggio da carabasse »

Mamma mia quanto fuoco e fiamme!! :shock: :shock:

Sono scelte personali basate anche (si spera) su bambini che sono tutti diversi e che possono sopportare più o meno bene determinate cose. Un viaggio di certo è uno stress per tutti, adulti e piccini; ci sono bimbi che dove li metti stanno e altri che sembra abbiano il fuoco sotto il pannolone; bimbi che dormono tutta la notte e bimbi che si svegliano cento volte. Ho visto su voli intercontinentali neonati tranquillissimi, come neonati irrequieti. Secondo me quindi è riduttivo generalizzare.

Una cosa pero' è certa: a 8 mesi non possono apprezzare le Maldive; possono apprezzare la compagnia costante di mamma e papà, possono apprezzare i bagnetti in mare, ma potrebbero essere anche a Fregene, Riccione, Lido di Spina, per loro sarebbe la stessa identica cosa! La scelta delle Maldive è per piacere di mamma e papà, non certo del neonato, cerchiamo di non essere dei pinocchietti :mrgreen:

Per quel che mi riguarda son certa che viaggero' molto con mio figlio e che imparerà per gradi ad affrontare viaggi sempre più impegnativi (ma se lo metto su un aereo, prima lo porto a un'ora di distanza, poi a due o tre e poi, se vedo che è fattibile, dall'altra parte del mondo... ma tra qualche anno, ora che ha 7 mesi no, mi sentirei malissimo a sentirlo piangere per ore, per lui e per le altre persone intorno che meritano di viaggiare tranquille).
=^..^= mamma Chiara
carabasse

Messaggio da carabasse »

Dimenticavo: bimbi così piccoli sono in fase di svezzamento.... io impazzisco qui in città se devo uscire nell'orario del suo pranzo...per un bimbo così piccolo occorrono troppe cose che non potrei neppure portare in un viaggio aereo.
=^..^= mamma Chiara
Ale&Gary
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ale&Gary »

mamma Chiara, Quoto 1000%
Chissà perchè quando si parla di bimbi alle maldive, quelli contrari sonon sempre quelli che non hanno figli; quelli che non sopportano i bimbi nemmeno a Disenyland, dove vorrebbero divertirsi solo loro....
... non è sempre così, magari qualcuno parla senza avere figli ma perchè probabilmente si comporterebbe così se li avesse, e magari altri parlano e i figli li hanno e comunque non sono lo stesso in accordo con quanto esprimi. :mrgreen:
- Kuramathi 2007 -

ImmagineAle&Gary
michela80

Messaggio da michela80 »

carabasse ha scritto: Una cosa pero' è certa: a 8 mesi non possono apprezzare le Maldive; possono apprezzare la compagnia costante di mamma e papà, possono apprezzare i bagnetti in mare, ma potrebbero essere anche a Fregene, Riccione, Lido di Spina, per loro sarebbe la stessa identica cosa! La scelta delle Maldive è per piacere di mamma e papà, non certo del neonato, cerchiamo di non essere dei pinocchietti :mrgreen:
è proprio così!! visto che ha parlato il pediatra, parlo anch'io che sono psicologa evolutiva... (però considerate che non sono mai stata alle maldive!)
non solo la scelta deve essere presa in base al bambino (è abituato a spostarsi? sopporta cambi di orari rispetto alle sue routine? l'arero non è come la macchina, ma di solito soffre di mal d'auto? e mal di mare? soprattutto è sano o soffre di qualche patologia?)

e poi dipende moltissimo dai genitori! siete disposti a sacrificare (perchè sarà un po' così) la vostra vacanza? a non stare tutto il giorno sotto il sole ma solo poche ore? o ai turni per andare a fare il bagno, immersioni, tintarella? se siete disposti a questo e ad altro per fare un viaggio insieme al vostro piccolino allora ce la farete sicuramente!
vi faccio un'in bocca al lupo e tanti auguri visto che sarà il vostro viaggio di nozze!!
angelo c
Contatta:

Messaggio da angelo c »

Ale&Gary ha scritto:... non è sempre così, magari qualcuno parla senza avere figli ma perchè probabilmente si comporterebbe così se li avesse, e magari altri parlano e i figli li hanno e comunque non sono lo stesso in accordo con quanto esprimi. :mrgreen:
Sono anni che frequento questo forum, e questo discorso l'abbiamo affrontato tante altre volte e questa è di solito interviene (contrariamente) chi non è genitore (e pertanto non può capire, può solo immaginare) ed io tutte le volte perdo la pazienza.
Ci sono tanti genitori che portano i loro neonati in giro per il mondo - magari non per un trekking in Tibet o in un safari in Botwana - non solo su questo forum, ma non ho mai sentito esperienze negative in tal senso; vorrei davvero sentire qualcuno che mi sconsiglia di viaggiare con bimbi perchè ha avuto seri problemi.
Sarò anche incoscente, come genitore, ma mia figlia l'ho sempre abituata a stare in mezzo alla gente, ad adattarsi a situazioni sempre diverse ed è sempre andata benissimo. Adesso ha tre anni, ha fatto tanti viaggi, lunghi e corti, e non vede l'ora di ripartire.
Quoto al 100% quello che dice MICHELA 80, il tutto è molto soggettivo e che non bisogna generalizzare, io vi riporto la mia esperienza; serve a questo un forum, no?

cri77

Messaggio da cri77 »

io spero di diventare presto mamma..sono appena tornata dal mio secondo viaggio alle maldive e se posso dire la mia, sinceramente, non porterei un bimbo cosi piccolo cosi lontano; forse sarò una mamma apprensiva..non lo so ancora ma il cambio climatico per un cucciolo cosi piccolo mi sembra esagerato..capisco benisssssimo la voglia dei genitori del viaggio di nozze alle maldive..ma se si è in 2 ..non in 3 con un cucciolo cosi piccolo....
ciao
Alimathà 2006
Bathala 2007
lollosub

Messaggio da lollosub »

Scusate se mi intometto nell'argomento, solitamente leggo e basta, ma questa volta posso riportare la mia esperienza di papà che a gennaio 2007 è partito con moglie e figlio di 18 mesi per 15 giorni a Moofushi.
Il mio giudizio è assolutamente a favore sul poter fare viaggi di una certa distanza anche con bambini piccoli, certamente non è la solita vacanza rilassante dove si puo fare quello che si vuole, ma sicuramente è una vacanza indimenticabile, da un lato dato dal posto, e dall'altro dal fatto che ci si gode per 15 giorni il prorpio bambino.
L'esperienza è stata così positiva che abbiamo già prenotato anche per il prossimo inverno 15 giorni a Moo, comunque, viaggiando con un figlio la scelta del resort è stata accurata, medico sempre presente, cibo Italiano e tutte le accortezze del caso, maxi borsa con tutti imedicinali possibili e immaginabili che potessero occorrere a lui, il tutto dopo averne parlato accuratamente con il pediatra, il quale ci ha consigliata come poi abbiamo fatto di rimanere 15 giorni per non creare problemi di cambi di orario in un breve tempo quale può essere un sola settimana.
Sul discorso volo in aereo, preciso che nostro figlio l'abbiamo abituato fin da piccolo a volare con voli di breve durata e, visto che non ci sono stati problemi abbiamo azzardato e ci è andata bene.
Preciso anche che un bambino è sempre un bambino e può fare qualche capriccio e può disturbare con qualche pianto chi vola con lui, ricordo che si sta andando in vacanza e che, se non si dorme bene durante il viaggio poi si recupererà a destinazione, si tratta solo di qualche ora.
Per ultimo devo contraddire chi dice che un bambino non capisce la differenza di fare una vacanza a Riccione piuttosto che alle Maldive, mio figlio quando siamo tornati ha avuto una crisi di malinconia, chiedeva in continuazione dove fosse il mare, i pesci, il signore che tutte le sere dava da mangiare al trigone sulla spiaggia...., cosa che non ha mai fatto neppure dopo la nostra ultima vacanza estiva in Sardegna, e tutt'ora quando gli parlo che anche quest'inverno torneremo alle Maldive, mi dice sorridendo e con parole sue: "andiamo a dare da mangiare al pescione (trigone).
Dimenticavo che per un genitore non è assolutamente un sacrificio il dover rinunciare a qualcosa durante una vacanza, ore di sole, immersioni e quant'altro e questo lo posso confermare in quanto subacqueo appassionato.
Certo se fossimo andati solo io e mia moglie avremmo fatto immersione mattino e pomeriggio, così invece ne ho fatto solo qualcuna, ma ribadisco non è stato assolutamente un sacrificio, anche perchè se tale dovesse essere nei confronti di un figlio, si dovrebbe pensare bene prima di decidere se averlo oppure no.
Questa non è retorica è solo quello che penso e che ho vissuto e sicuramente non sarà condiviso da tutti, ma se mi venisse chiesto un consiglio sull'argomento sicuramente non sarà negativo.
Ciao
Lorenzo
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Grazie per aver riportato la tua esperienza Lorenzo sarà utilissima per la scelta degli altri genitori
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Cicci

Messaggio da Cicci »

cito

Halem ha detto:

Codice: Seleziona tutto

"Cicci,meglio che non commento...Il fatto che un neonato possa capire l'atmosfera delle maldive con mamy e papy mi fa tanto ridere!ma cos'è una barzelletta?  H."
SE DAVVERO PENSI UNA COSA DEL GENERE GENITORE TI CONSIGLIO DI NON DIVENTARLO MAI....

I bambini possono sentire, in senso uditivo ma soprattutto emozionale, molto più di quello che si pensi, rimango quindi della mia tesi:
una vacanza è una cosa bellissima per godere delle gioie della famiglia...e poi...per chi dice che tutti i posti sono uguali, allora andateci voi sull'Adriatico e lasciate a noi lo splendore delle Maldive!
A quelli che ci vanno senz figli...lasciandoli a casa camuffando a volte la troppa preoccupazione con la gioia di ritornare single per un pò non dico niente....questione di scelte.....
giovanni.sala
Utente Esperto

Messaggio da giovanni.sala »

UHUHUHUhhhhhh vedo che si è sollevato il solito vespaio....
Bene : ciò è stimolante.
@a quelli che pensano che io sia "sterile" ....ho due figli in tenera età (30 e 25 anni)
che non ho mai portato con me...se non dai 16/17 anni in poi.
Non mi odiano....anzi non fanno altro che attendere il prosimo "invito" e succede ogniqualvolta "loro" possono poichè io -per fortuna- "posso quando voglio" poichè è il "loro turno" di smazzarsi la vita ..il lavoro ecc ecc.
Il resto è grasso che cola.
L'importante è far di tutto per "aiutare" chi va con bimbi piccoli e, nel contempo, "evitare" di viaggiare/soggiornare con loro.
AMEN.
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Stiamo calmini, il mondo è bello perchè diverso.

Basta rispettare le opinioni altrui e più di tutti vale l'esperienza di chi ci è stato con i bimbi piccoli
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
angelo c
Contatta:

Messaggio da angelo c »

Grazie Lollo per aver avuto la "pazienza" descrivere esattamente la mia opinione.

Rispondi