Il motivo per cui FORSE non mi recherò alle Maldive...

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

cyberg69

Messaggio da cyberg69 »

bene, qualcuno ha voglia di polemizzare, io no, grazie a tutti quelli che non la pensano come me...

ciao
Lorenzo
MIRKO S.

Messaggio da MIRKO S. »

Io sono d'accordo con te, cyberg69, per gli stessi motivi che hai elencato.
L'ho espresso anch'io, giorni fa, nella tua stessa maniera ma è iniziata una discussione dalla quale non se ne usciva più.
Mi sembra che nel tuo primo post hai espresso la tua opinione e non hai offeso nessuno.
Se a qualcuno la tua opinione non è piaciuta è libero di pensarla diversamente ma non ti deve far sentire un emarginato......
Frequento tantissimi forum di tutti i generi e in tutte le discussioni che hanno a che fare col tema "PARTIRE o NON PARTIRE.." le opinioni si sprecano e anche le contro-opinioni...
Devo dire che in questo forum quelli che partirebbero sono la maggioranza ma è normale che sia così perchè è frequentato da appassionati e da operatori del settore; in altri forum le percentuali sono totalmente rovesciate.
Ma, alla fine, l'importante è che ognuno sia libero di fare quello che gli pare... :)
tartali

Messaggio da tartali »

cyberg69,
NON VOGLIO E NON VOLEVO POLEMIZZARE!!!

Mi sa che non mi sono spiegata bene ... vai tranquillo, nessuno mette nessuno in croce perchè la pensa in modo diverso, forse nella prima risposta sono stata un po' dura, questione di brutto carattere forse!

Quindi come ti ho già detto: goditi il tuo viaggio di nozze ovunque tu decida di farlo, è una tappa troppo bella per rovinarla con delle paure (non importa se condivise o meno), fidati!

:D

Lidia
Ospite

Messaggio da Ospite »

concordo con Silvia in pieno
fa.

Re: Il motivo per cui FORSE non mi recherò alle Maldive...

Messaggio da fa. »

io qta sera ho disdetto il mio viaggio di nozze alle maldive: nn me la sento proprio di andare, per nn considerare i rischi sanitari resi noti dall'OMS il 02/01/2005 (la mia partenza era prevista il 14/02).

purtroppo pagherò per qto + di 500 euro: niente male no? dopo un anno di lavoro a 800 euro al mese ... nemmeno in caso di catastrofe mondiale i t.o. consentono al cliente di recedere senza penali.

il bello è che il più grande interesse economico che muove le Maldive viene sponsorizzato ora quale mezzo indispensabile per la ripresa del paese.

qta ipocrisia mi amareggia moltissimo.

scusate lo sfogo ma a pagare è sempre la gente onesta.

fa.
Ospite

Messaggio da Ospite »

X Fa
Non credo a quello che dici perchè secondo me è assurdo per avere i problemi di cui parli tu ci deve essere veramente una situazione tipo Sri Lanka e Thai.
Comunque perchè se è vero non metti il link all'articolo che ne parla?
fa.

Messaggio da fa. »

http://www.who.int/en/

eccoti il link

certo che per nn credere a quanto dichiarato dalla Health World Organisation devi essere persona ben più autorevole ... mi fornisci un link di tua rappresentanza che possa essere di maggior valore?

fa.
Achab

Messaggio da Achab »

ciao cyberg69
sicuramente la tua è una decisione personale, e come tale va rispettata. soprattutto perchè espressa con cortesia e priva di toni polemici.
invito perciò chi ti risponde a usare altrettanta calma. anche se mi sembra di capire che forse chi si è un pochino risentito non lo abbia fatto in malafede, abbassando, in seguito, i toni.
Ma quello che volevo dire è forse un discorso più generale. A volte, soprattutto tra i cosiddetti visitatori, si nascondono dei provocatori. Quello di cyberg69 non mi sembra il caso.
Cerchiamo, in questi giorni di estrema confusione, di restare il più possibile calmi e obiettivi
ciao a tutti.
Luciano

Messaggio da Luciano »

Anche io sono perfettamente d'accordo con Silvia... oltretutto viviamo in un paese circondato dal mare su 3 lati, e senza una barriera corallina che assorbirebbe l'eventuale onda... ma non per questo abbandoniamo le nostre case. Inoltre in passato mi e' gia' successo di andare in una zona alluvionata o che aveva subito danni poche settimane prima, e sono ancora qua' a raccontare tranquillamente.

Questa cosa dell'OMS poi mi sembra un'altra di quelle notizie destinate a creare un sacco di confusione. Le epatiti infatti sono malattie piu' o meno diffuse in TUTTO IL MONDO, anche in ITALIA, e per questo motivo sono vaccinato... le notizie che forniscono sono soltanto a carattere generico e non sono certo rivolte in modo esplicito ai resort a 3, 4 e 5 stelle delle Maldive. La dengue inoltre e' trasmessa dalle zanzare, ed il fatto che una zanzara portatrice possa arrivare in un luogo cosi' isolato in mezzo all'oceano, e' tutto da dimostrare.

Partire o non partire resta in ogni caso una decisione molto personale, che dipende da mille diversi fattori... e pertanto, qualunque essa sia, deve essere ugualmente rispettata.

Ciao!
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

con tutto il rispetto per l'OMS ( CHI SONO IO PER DARE GIUDIZI???) tutto questo , chissà perchè, mi fa tornare in mente gli untori di manzoniana memoria..............
mah..................

chi vivrà vedrà...............con calma, serenità, viviamo girono per giorno..........

"quali che siano i vostri sogni, quali che siano le vostre possibilità........cominciate.
Nell'audacia c'è genio, forza e magia.............." GOETHE
silviabi
Alex

Messaggio da Alex »

Grande Silvia..
Alex
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ciao Lorenzo!!

T capisco pienamente e io al tuo posto avrei le stesse remore.... però permettimi un appuntino : è il tuo viaggio di NOZZE e per quale motivo partire con l'angoscia..il mondo è così vario ke non basterebbe una intera vita per esplorarlo..
Le Maldive non scappano se è vero ke resisteranno a qualsiasi catastrofe come si dice in questo forum !!
cyberg69

Messaggio da cyberg69 »

Grazie hai proprio ragione!

Lorenzo
cyberg69

Messaggio da cyberg69 »

... Scusami Silvia, riconosco che se la Farnesina ha tolto il "blocco" sulle Maldive questo significa che sono sufficientemente sicure, ma che motivo avrebbe l'OMS di comportarsi da untore?
Forse sbaglio, ma ho l'impressione che per te chi dedida di non andare o rinviare la partenza alle Maldive, in attesa di una situazione molto più chiara sia un codardo...

ciao
Lorenzo

PS: Goethe si riferiva alle sofferenze ed agli indugi amorosi del giovane Werther...
cyberg69

Messaggio da cyberg69 »

veramente credete di essere "avventurieri" nell'andare alle Maldive adesso... di "osare"... ma per favore!!!

lorenzo
Bloccato