comunicato OMS

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

fa.

Messaggio da fa. »

silvia,

le catastrofi portano sempre con sè una matrioska di problemi .... se nn hai voglia di arrivare alla bambola più piccola fermati pure a qlla più grande ... sicuramente soddisfa di più ma .... il sapore della ricerca, la conoscenza di ciò che è oltre ... be ... rinunci a tutto ...

fa.
kittykate

Messaggio da kittykate »

...beh, a questo punto spero che per coerenza Mirko non vada neanche a Cuba, visto che anche lì c'è una dittatura che incamera i soldi dei turisti anziché devolverli alla popolazione!
A furia di "un turista in più o in meno" i resort rimangono vuoti e i tour operator, non essendo organizzazioni benefiche, difficilmente lasceranno maldiviani, cingalesi e indiani nei villaggi a guardare per aria.
Se fossi uno che ha già perso molto, non vorrei perdere anche il lavoro.
Non credo di fare beneficienza a nessuno se vado alle Maldive, ma preferisco portare i miei soldi lì anziché ai Caraibi, specie in questo momento.
Le risposte ai quesiti sui massimi sistemi posti da Mirko non credo si risolvano voltando la faccia dall'altra parte, ma piuttosto supportando organizzazioni come Friends of Maldives che già da anni si battono per una maggiore libertà del popolo maldiviano e una più equa distribuzione dei proventi del turismo.
Laura

Messaggio da Laura »

vi posto quanto scritto da andrea. molto importante.
Iscritto: 13 Dic 2004

Inviato: Ven Gen 07, 2005 11:17 pm    Oggetto: IMPORTANTE COMUNICAZIONE OMS E SIRCHIA

oggi l`OMS ha comunicato che:
Nessuna epidemia è stata per ora segnalata nei Paesi colpiti dal maremoto del 26 dicembre. Lo ha confermato a Ginevra l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). In particolare, non è stato individuato nessun caso di colera. La portavoce dell'Oms Fadela Chaib ha precisato che tra gli sfollati in Indonesia e in Sri Lanka sono stati segnalati solo alcuni casi di diarrea, infezioni cutanee e malattie respiratorie

Il ministro sirchia dichiara:
Per il momento nelle aree colpite dal maremoto del 26 dicembre "non ci sono rischi di epidemie se non quello sporadico di malattie che ci sono sempre". Lo ha sostenuto il ministro della Salute, Girolamo Sirchia, al termine del vertice straordinario dei ministri della sanità dell'Unione europea.

fonte repubblica.it
almeno questo quella povera gente l`ha scampato.

Vai ad inizio pagina
Rispondi