[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
www.tuttomaldive.it • Gli habitué dell'overbooking - Pagina 2
Pagina 2 di 2

Inviato: gio mar 03, 2005 4:12 pm
da Macanà
Invece non si comporta affatto bene, tanto i soldi li hanno già incassati e sanno che normalmente per 3340 euro non si intentano delle cause.
Perso me, trovato un altro, a loro non importa nulla e questo è il risultato

Inviato: gio mar 03, 2005 7:37 pm
da vghlrt
Sono in partenza il 5 marzo 2005 per Bathala e Azemar mi ha già chiesto di andare a Rannhali causa overbooking. Tutto questo 5 giorni prima di partire
Forse mi sbaglio, ma la recente normativa europea non ha detto qualcosa di nuovo circa l'overbooking? Se uno non accetta, oltre all'ovvio rimborso dei soldi non è prevista anche una "penale"?

Ciao
Alberto

Inviato: gio mar 03, 2005 8:41 pm
da Consu e Paolo
Noi siamo partiti il 20 febbraio 2005 da Milano e ci hanno detto che Ellaidhoo era pieno solo al nostro arrivo all'areoporto di Male... disperazione ed arrabbiatura iniziale ... che poi si è trasformata in felicità una volta arrivati al White Sands ed ottenuto il pernottamento a Dhidhoo Finolhu (Water Village)... una favola :D

Inviato: ven mar 04, 2005 9:10 am
da Paolo B
X Consu e Paolo
Anche se stavolta vi è andata bene questo modo di fare dei TOUR OPERATORS è sbagliato. Pensate che rabbia :evil: chi sceglie Bathala per le sue caratteristiche spiagge, reef ecc. ecc e poi si trova in un'altra isola

NON E' GIUSTO

Inviato: ven mar 04, 2005 9:23 am
da Ghevèn
vghlrt, non conosco la normativa per i pacchetti turistici: per i voli di linea quello che dici tu è vero. Riassumiamo:

- Batahala
- Ellaidhoo

Inviato: ven mar 04, 2005 4:06 pm
da steve
Ragazzi,non facciamo scherzi.
Io parto tra 2 settimane per Ellaidhoo. :?
Vado con Kuoni,(e' la prima volta in assoluto) ; sono soliti overbookare ????
Grazie

Inviato: ven mar 04, 2005 8:16 pm
da pelsio
gattanera ha scritto:A me l'hanno comunicato il giorno prima della partenza, quando però mi trovavo già a Milano con armi e bagagli.
Per estrapolarmi quella settimanina di vacanza tra un impegno e l'altro avevo faticato nn poco, e a quel punto....come rifiutare? ti trovi quasi obbligato ad accettare. Cosa ke cmq nn farò mai +!!
Tra l'altro, mi ero documentata parecchio prima di scegliere la MIA isola, e di qsta Meedhupparu sapevo poco o nulla!
Sono corsa in un'agenzia a procurarmi un catalogo Francorosso, ma posso garantirvi ke le foto sul catalogo nn la rappresentano x nulla, sono vecchie e i muretti praticam nn si vedono!
Cmq la lezione l'ho imparata: a meno che nn conosca bene le caratteristiche dell'"alternativa", e mi piaccia decisamente, nn accetterò MAI + !!!!
scusa che isola avevi scelto con francorosso?
ciao

Inviato: sab mar 05, 2005 1:33 pm
da gattanera
X PELSIO: io avevo scelto un'offerta agenti di Azemar su Bathala. La sera prima della partenza l'agente azemar (tra l'altro una conoscente!!) ci ha dovuto comunicare l'ennesimo pacco della direzione di Bathala....e l'alternativa.
Essendo Meedhupparu degli stessi proprietari di Bathala sono stata dirottata lì.
Tra l'altro, nn essendo cliente Francorosso, senza assistenza in loco!!!

Inviato: mar mar 08, 2005 3:44 pm
da divesupervisor
Ghevèn ha pienamente ragione :!:

Inviato: gio mar 10, 2005 11:44 pm
da vghlrt
Dai, non ti preoccupare: mica potranno essere in overbooking al 100%...
Se non mi fanno scherzi "last minute" forse ce l'ho fatta! Oggi ho avuto la conferma da Azemar su Bathala :D :) 8) :lol: :wink:

-8 :mrgreen:

Ciao
Alberto

Inviato: ven mar 11, 2005 8:51 am
da Ghevèn
Chi lo sa: magari hanno letto il nostro forum e hanno pensato che, se avessero fatto un altro scherzo a uno dei "nostri", si sarebbe scatenata una "rivoluzione virtuale"...

Potenza della famigghia, ah! 8)

Inviato: ven mar 11, 2005 10:39 am
da Gaba
ancora con sta storia dell'overbooking e delle sparate su azemar... uffffffff :shock:
gli agenti di viaggio presenti sul forum potranno confermare: QUALE T.O. non fa overbooking????? NESSUNO!
quando sorgono problemi lo fanno, tutti senza eccezione, l'importante è riproteggere il cliente con criterio e senza prenderlo in giro!!!!
bathala è piccolina è sempre sempre piena perchè richiestissima...
ovviamente hanno meno spesso problemi di questo tipo:
- isole + grandi
- resort gestiti da un solo operatore
meditate, meditate...
:lol:

Inviato: ven mar 11, 2005 11:09 am
da Ghevèn
Gaba, non sono d'accordo.

Dalle conseguenze di un'overbooking selvaggio, in Italia, è difficile difendersi perché per quel che riguarda il servizio, il nostro Paese è da terzo mondo. In altre aree europee, vi sono regole ben piú chiare in proposito. In ogni caso, anche da noi esistono operatori (molto) piú seri di altri.

Per esempio in Finlandia, vi sono prezzi differenti per soggiorni a rischio overbooking (ovviamente piú bassi) e non. Inoltre il TO è obbligato a indicare la lista dei resort di destinazione in caso di overbooking e a questi deve attenersi, pena multe pesantissime e chiusura dell'attività.

Mi spiace, non sarò mai d'accordo con chi accetta le martellate in testa e pretende di farle sopportare agli altri...

Inviato: ven mar 11, 2005 11:25 am
da vghlrt
ovviamente hanno meno spesso problemi di questo tipo:
- isole + grandi
- resort gestiti da un solo operatore
meditate, meditate...
..aggiungo
- resort gestiti da operatori corretti

e con questo non voglio dire che Azemar non lo sia. Anzi, dal mio punto di vista, considerando che ho avuto conferma del mio soggiorno, nulla da dire.

Quello che non capisco, è come si possa comprendere e giustificare azioni di overbooking "visto che lo fan tutti" a condizione che ti spediscano verso un'altra destinazione equivalente.
A quel punto scelgo la formula roulette a priori.

E' troppo semplice, e vessatorio verso i Clienti, scaricare qualsivoglia tipo di rischio d'impresa all'esterno, e fortunatamente anche la legislazione, pur se con troppa gradualità e lentezza, si sta muovendo in tal senso.

Ciao
Alberto

P.S. -7 :D