nuovo forum
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Caro Gimmi. Effettivamente, davanti a questa tragedia, le problematiche relative a coloro che dovranno andare in vacanza nelle prossime settimane non dovrebbero avere una grandissima importanza. Io, però, sono dell'idea che, rinunciando ad andare alle Maldive nelle prossime settimane, non si darebbe un segno di solidarietà verso la popolazione duramente colpita dalla catastrofe, ma sarebbe un sistema perfetto per togliere loro l'unica fonte di guadagno!! Ricordati che le Maldive (purtroppo) vivono solamente di turismo e senza vacanzieri la loro debolissima economia subirebbe un tracollo ancora peggiore...
Quindi, anche se sembra immorale, non abbandoniamo le Maldive e aiutiamo queste persone portando liquidità nelle loro casse.
Quindi, anche se sembra immorale, non abbandoniamo le Maldive e aiutiamo queste persone portando liquidità nelle loro casse.
x steve:steve6812 ha scritto:Caro Gimmi. Effettivamente, davanti a questa tragedia, le problematiche relative a coloro che dovranno andare in vacanza nelle prossime settimane non dovrebbero avere una grandissima importanza. Io, però, sono dell'idea che, rinunciando ad andare alle Maldive nelle prossime settimane, non si darebbe un segno di solidarietà verso la popolazione duramente colpita dalla catastrofe, ma sarebbe un sistema perfetto per togliere loro l'unica fonte di guadagno!! Ricordati che le Maldive (purtroppo) vivono solamente di turismo e senza vacanzieri la loro debolissima economia subirebbe un tracollo ancora peggiore...
nessuno qui mette in discussione le partenze, il turismo e gli aiuti che possiamo dare tutti noi alle popolazioni asiatiche...si mette solo in discussione la delicatezza con la quale certe persone, pochi minuti, giorni dopo un disastro che non ha eguali, si mobilita per contattare i resort per conoscere lo stato dei servizi, della cucina o delle camere da letto per il suo viaggio. Perdona ma l'unica frase che meriterebbero queste persone e' un bel vaf...
Ciao caro Visitatore.. la situazione è molto delicata e tutti noi stiamo pensando alla tragica situazione delle persone costrette a vivere in queste condizioni disastrose e sopratutto all' infinito numero di vittime!!
Ma è anke vero ke c se tu dovesti partire dopo domani, t faresti qualke scrupolo in + ad informarti sulla situazione, mio caro!!
IL nostro non è menefreghismo nei confronti dell'accaduto e se così la pensi mi dispiace per te ma t sbagli!!
Syl
Ma è anke vero ke c se tu dovesti partire dopo domani, t faresti qualke scrupolo in + ad informarti sulla situazione, mio caro!!
IL nostro non è menefreghismo nei confronti dell'accaduto e se così la pensi mi dispiace per te ma t sbagli!!
Syl
nel frattempo mi sono registrato (scusate ma sono nuovo..)syssy. ha scritto:Ciao caro Visitatore.. la situazione è molto delicata e tutti noi stiamo pensando alla tragica situazione delle persone costrette a vivere in queste condizioni disastrose e sopratutto all' infinito numero di vittime!!
Syl
hai la mia parola che se dovessi partire domani mattina, non mi preoccuperei dello stato del mio villaggio. NON PARTIREI, ma rimanderei. L'ultimo problema che hanno i maldiviani ora e' dar retta ai vizi di noi occidentali...E ti assicuro che non farei i salti mortali per riavere la caparra o la cifra sborsata per il viaggio..per quello c'e' sempre tempo.
Continuo a sostenere che dopo catastrofi del genere l'ultimo mio problema sarebbe la mia vacanza (tutto cio' resta solamente una mia personale opinione).
Perderei 3, 4 mila euro?? sapete che hanno perso gli indiani, i maldiviani, i thailandesi, gli indonesiani....?
non ho alcun dubbio che il turismo sia la principale, unica fonte di guadagno per le Maldive (ci sono stato 2 volte nell'ultimo anno e mezzo) ma proprio perche' sono persone squisite, gentili che si farebbero in quattro per un turista, personalmente non me la sentirei di andare e farmi servire come un re per poi scoprire magari che qualcuno di loro nel frattempo ha perso parenti, casa...
Voi direte che nel frattempo non avrebbero i soldi per poter andare avanti...tranquilli che i tour operator pagano pacchetti di anno in anno ed il vs e' gia' stato pagato...
saro' il primo, quando mi sara' possibile tornarci. Ma per ora, ripeto, non avrei mai il coraggio di mandare un e-mail alla direzione del resort per sapere come e' il villaggio...al limite manderei un e-mail per sapere come stanno loro...
provate a mettervi nei loro panni e ricevere una chiamata da un qualsiasi turista che vi chiede in che stato e' la camera d'albergo dopo che voi siete stati colpiti da un terremoto...che rispondereste?
ciao
nessun problema...non mi offendo...Se dovessi leggere tra i migliaia di messaggi che pure tu ti sei preoccupata del resort, te lo ripeterei di persona..tartali ha scritto:Grazie per il vaff... ricambio!
lidia
Se non sei informata, ti aggiorno: i morti sarebbero oltre 65.000.
Per questo non ci sono parole.
per Islas:
.. per quanto riguarda gli e-mail, posso essere d'accordo ... io sto solo cercando di documentarmi sulla situazione ke mi si potrebbe presentare in caso di partenza, in quanto prima di rinunciare vorrei giustamente valutarla in ogni suo particolare... (veramente avrei già rimandato se l'agenzia me ne dasse la possibilità, quindi prima di parlare, per favore leggi tutti i mess.) e come dice Steve, sono daccordissimo sul fatto ke un innumerevole numero di disdette, causerebbe sicuramente un crollo del turismo alle Maldive ke per il momento è l'unica risorsa dei Maldiviani..
Sono stata + volte alle Maldive e penso di conoscere abbastanza bene il pensiero dei Maldiviani .... a mio avviso la presenza dei turisti per loro è fondamentale e forse mai quanto in questo momento!!
Saluti.
Silvia
.. per quanto riguarda gli e-mail, posso essere d'accordo ... io sto solo cercando di documentarmi sulla situazione ke mi si potrebbe presentare in caso di partenza, in quanto prima di rinunciare vorrei giustamente valutarla in ogni suo particolare... (veramente avrei già rimandato se l'agenzia me ne dasse la possibilità, quindi prima di parlare, per favore leggi tutti i mess.) e come dice Steve, sono daccordissimo sul fatto ke un innumerevole numero di disdette, causerebbe sicuramente un crollo del turismo alle Maldive ke per il momento è l'unica risorsa dei Maldiviani..
Sono stata + volte alle Maldive e penso di conoscere abbastanza bene il pensiero dei Maldiviani .... a mio avviso la presenza dei turisti per loro è fondamentale e forse mai quanto in questo momento!!
Saluti.
Silvia
...vorrei mettere la parola fine a questa discussione....syssy. ha scritto:per Islas:
Saluti.
Silvia
Non credo sia possibile leggere TUTTI i messaggi di questo forum...ma ti assicuro che molti si preoccupavano di tutto quanto detto in precedenza (ma ognuno fa cio' che si sente di fare..).
Ribadisco che ritengo come tutti che il turismo sia FONDAMENTALE per questo splendido arcipelago ma credo anche che poche settimane di assenza non metterrebbero in ginocchio il Paese.
Fortunatamente i maldiviani (e non dico le Maldive) sono stati parzialmente colpiti da questa tragedia e quindi si risolleveranno presto ma, se come dici sei stata diverse volte alle Maldive saprai sicuramente che MOLTI uomini e donne che lavorano nei resort arrivano dalla vicini Sri Lanka, Thailandia, India ed indonesia.
Proprio ora un collega mi riferisce che nel villaggio dove sta sua madre, in un altro dove sta un amico ed un terzo dove c'e' un collega, le stesse persone del posto vogliono andarsene,
Mancano rifornimenti, collegamenti....come credi stiano vivendo la situazione?
Siete proprio sicuri che stanno aspettando a braccia aperte i turisti occidentali?
ciao
La mia voleva solo essere una precisazione...
Non volevo scatenare questo putiferioooo.
Islas vedi di non esagerare..
Condivido alcune cose da voi scritte
_Il turismo è la loro fonte di guadagno più importante,quindi non abbandoniamo questa povera gente,torniamo la al più presto.
_Davanti ad un evento di queste dimensioni a me viene solo da piangereeeeeee
per tutti i morti,i dispersi e le persone che stanno cercando in mezzo al fango e alle macerie i loro cari...
Anzi se devo dire la verità mi vergogno di starmene seduto davanti ad un pc,quando potrei andar la come volontario a dare una mano...
Ma questo non centra nulla è un mio problema.
Ciao a tutti
Non volevo scatenare questo putiferioooo.
Islas vedi di non esagerare..
Condivido alcune cose da voi scritte
_Il turismo è la loro fonte di guadagno più importante,quindi non abbandoniamo questa povera gente,torniamo la al più presto.
_Davanti ad un evento di queste dimensioni a me viene solo da piangereeeeeee
per tutti i morti,i dispersi e le persone che stanno cercando in mezzo al fango e alle macerie i loro cari...
Anzi se devo dire la verità mi vergogno di starmene seduto davanti ad un pc,quando potrei andar la come volontario a dare una mano...
Ma questo non centra nulla è un mio problema.
Ciao a tutti
per islas,
forse c'è del giusto in quello che scrivi, ma secondo me i tuoi toni ti fanno automaticamente passare dalla parte del torto.
La gente che scrive su questo forum, se hai avuto occasione di seguirlo anche in passato, prima del disastro, ama le maldive e anche i maldiviani. Io sono tornata ieri da un resort che non era stato minimamente colpito (come il 90% di essi), ci ho passato il capodanno, eravamo forse una trentina di ospiti, ce ne stanno più del doppio. Ti posso assicurare che se le persone si fossero informate sullo stato dell'isola prima di annullare, loro non si sarebbero offesi. Avrebbero spiegato che era tutto aposto e di non annullare il viaggio.
Quindi forse non sai quanto stai dicendo, quando affermi che chi si informa è un egoista. C'è pure gente che lavora una vita prima di permettersi quell'unica vacanza, se tu hai la possibilità di rinunciare a 3 o 4 mila euro, non tutti lo possono o lo vogliono fare.
Come vedi anch'io ho espresso un parere diverso dal tuo, se mi manderai a ... con gli altri mi farai un onore perchè sarò in compagnia di ottime persone.
forse c'è del giusto in quello che scrivi, ma secondo me i tuoi toni ti fanno automaticamente passare dalla parte del torto.
La gente che scrive su questo forum, se hai avuto occasione di seguirlo anche in passato, prima del disastro, ama le maldive e anche i maldiviani. Io sono tornata ieri da un resort che non era stato minimamente colpito (come il 90% di essi), ci ho passato il capodanno, eravamo forse una trentina di ospiti, ce ne stanno più del doppio. Ti posso assicurare che se le persone si fossero informate sullo stato dell'isola prima di annullare, loro non si sarebbero offesi. Avrebbero spiegato che era tutto aposto e di non annullare il viaggio.
Quindi forse non sai quanto stai dicendo, quando affermi che chi si informa è un egoista. C'è pure gente che lavora una vita prima di permettersi quell'unica vacanza, se tu hai la possibilità di rinunciare a 3 o 4 mila euro, non tutti lo possono o lo vogliono fare.
Come vedi anch'io ho espresso un parere diverso dal tuo, se mi manderai a ... con gli altri mi farai un onore perchè sarò in compagnia di ottime persone.