Pagina 2 di 2
Inviato: gio mag 19, 2005 3:03 pm
da mujan
Visitatore ha scritto:Anche io vorrei andare alle Maldive in agosto e penso che seguirò i vostri consigli, ma ho sempre il dubbio del meteo...non è che in quel periodo si rischia di trovare mare mosso ed acqua poco cristallina a causa dei monsoni....qualcuno è già stato su queste bellissime
isole a fine agosto primi di settembre....?
ciao
Fabio
Sono stata lo scorso anno, partendo il 24 agosto e tornando i primi di settembre...Ha piovuto (niente di particolarmente fastidioso) ma il mare era un incanto: cristallino e mai mosso...
Inviato: gio mag 19, 2005 3:26 pm
da franco
che significa: overbooking? grazie
Inviato: gio mag 19, 2005 3:39 pm
da Chicca
Franco scrive:
che significa: overbooking? grazie
quando un hotel o una compagnia aerea accetta piu' prenotazioni rispetto alle effettive disponibilita'.
chicca
Inviato: gio mag 19, 2005 3:40 pm
da Ghevèn
Significa che un operatore accetta piú prenotazioni di quante è in grado di soddisfare. Se sa fare bene i suoi calcoli, alcuni rinunciano e quindi riesce a riempire meglio il villaggio o l'aereo.
Se però è molto venale, può fregarsene e accettare molte piú prenotazioni e quindi raggiungere il 100% di riempimento, a scapito di chi, malgrado abbia prenotato in anticipo, resta fuori e viene dirottato su un'isola di -si dice- pari qualità di servizio.
Lo praticano in genere gli operatori che offrono pacchetti a prezzi molto interessanti, accettano prenotazioni con anticipi molto bassi e non hanno politiche di rimborso molto restrittive in caso di rinuncia all'ultimo momento da parte del cliente.
Inviato: gio mag 19, 2005 3:47 pm
da Ghevèn
In molti Stati civili è una pratica vietata. Chi prenota deve versare con piú anticipo la quota totale e, se poi rinuncia, anche non necessariamente all'ultimo momento, perde tutto; tuttavia esistono assicurazioni per questi eventi che garantiscono il rimborso totale per molte varie cause (compresa la rinuncia per motivi professionali o di lavoro); ovviamente, sono piú care delle nostre, ma rendono la vacanza sicura al 100%.
Insomma, turisti, assicuratori e operatori sono tutti contenti e soddisfatti.
Ma l'Italia, si sa...