Zanzare e insetti vari
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Re: Zanzare ed insetti vari

Obi Max - max@tuttomaldive.it
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

anche tu puffo?Obi Max ha scritto:
stiamo messi bene...(almeno in aereo stiamo comodi anche in turistica)

tranquillo....Taita ha scritto:anche tu puffo?Obi Max ha scritto:
stiamo messi bene...(almeno in aereo stiamo comodi anche in turistica)
dalle nostri parti si dice che *nella botte piccola c'è il vino buono*

Ciao Tessa
quindi stasera ci si ubriaca: wowTessa ha scritto: dalle nostri parti si dice che *nella botte piccola c'è il vino buono*![]()

Ragazzi mi fate morire!! Buona Serata! 

Obi Max - max@tuttomaldive.it

anche tessa sortisce lo stesso effetto su di me!Obi Max ha scritto:Ragazzi mi fate morire!! Buona Serata!

Zanzariere alle Maldive????!!!!!!!!
Ciao a tutti. Avrei bisogno qualche chiarimento su cosa mettere in valigia. Partirò il 3 luglio per Veligandu; sarà la mia prima volta alle Maldive e non vedo l'ora! Alcuni amici, che sono stati ad Asdu più volte, mi hanno suggerito di portarmi una zanzariera per ripararmi dagli insetti o da piccoli animaletti durante la notte. Sono preoccupata e perplessa dopo questo avvertimento; non avevo pensato a una simile precauzione. Dormirò in un beach bungalow: è proprio necessaria? Qualcuno che c'è stato può darmi un suggerimento......credo di non stare per partire per un safari!
Grazie mille
Grazie mille
Ale - Veligandu 2005 - Angaga 2006 - Bathala 2007
esatto, io ci sono tornata ad aprile per la quarta volta e non ho mai portato zanzariere.credo di non stare per partire per un safari!
Anche il repellente per la sera è abbastanza superfluo, capita qualche beccata ogni tanto, ma proprio ogni tanto.
Nei posti dove le zanzare "pullulano" come in africa, le zanzariere le trovi direttamente sui letti.
buon divertimento
Non ho visto zanzare a Veligandu, neanche in camera, quindi la zanzariera mi sembra del tutto superflua.
L'unica cosa (ti premetto che se c'è un'animaletto nel raggio di 10 km. morsica sicuramente me!!!) è che al ristorante qualche morsicatina nelle gambe l'ho presa.
Probabilmente nella sabbia, anche se pulita, ci sono bestioline...mordaci!!!
portati un repellente spray e prima di andare a pranzo e cena, spruzzalo nei piedini e nelle gambe......comunque era tutto sopportabile
L'unica cosa (ti premetto che se c'è un'animaletto nel raggio di 10 km. morsica sicuramente me!!!) è che al ristorante qualche morsicatina nelle gambe l'ho presa.
Probabilmente nella sabbia, anche se pulita, ci sono bestioline...mordaci!!!
portati un repellente spray e prima di andare a pranzo e cena, spruzzalo nei piedini e nelle gambe......comunque era tutto sopportabile

-
Zanzare no. Ci sono dei moschini che mordono ma non sono infestanti. Per gli altri insetti... uno spray insetticida generico. Al Vilu Reef era in dotazione nelle camere...
Tenete presente che sono isole... selvagie... quindi le formiche e le mosche ci sono. A volte qualche scarafaggio se non disinfestano spesso, oppure insetti simili. Un pò come in campeggio... poi ci sono isole più o meno infestate da certi insetti piuttosto che altri, ma zanzare fitte come a Milano no. In mezzo al mare non c'è abbastanza acqua ferma per loro
Una piccola bomboletta x precauzione in camera, nulla più.
Ciao. e buone Maldive.
Tenete presente che sono isole... selvagie... quindi le formiche e le mosche ci sono. A volte qualche scarafaggio se non disinfestano spesso, oppure insetti simili. Un pò come in campeggio... poi ci sono isole più o meno infestate da certi insetti piuttosto che altri, ma zanzare fitte come a Milano no. In mezzo al mare non c'è abbastanza acqua ferma per loro

Una piccola bomboletta x precauzione in camera, nulla più.
Ciao. e buone Maldive.
Diffushi 2002 , Rhannali 2003 , Bathala 2004 , Vilu Reef 2005, Madoogali 2006, Athuruga 2007, Hudhuran Fushi 2008.