forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
speedycris ha scritto:Secondo voi a metà novembre è buono come periodo?? Ci sono pareri discordanti... c'è chi dice che è pieno periodo di piogge, c'è chi dice che è un buon periodo perché la stagione dei monsoni finisce a ottobre... voi che mi dite?
Che innanzi tutto la stagione dei monsoni non esiste , nel senso che i monsoni sono due: uno secco da nordest, che soffia da dicembre ad aprile, e uno umido da sudovest, che soffia da maggio a novembre. La stagione umida dura fino alla seconda-terza settimana di novembre, poi il monsone gira.
Se vai due settimane, non ci sono problemi. Una settimana è rischioso, nel senso che potresti trovarti 3-4 giorni di brutto tempo consecutivi, il che non è il massimo.
Gheven "Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Gavriela veNahum ha scritto:
Se vai due settimane, non ci sono problemi. Una settimana è rischioso, nel senso che potresti trovarti 3-4 giorni di brutto tempo consecutivi, il che non è il massimo.
scusate l'ignoranza!! beh, purtroppo di settimane ne riuscirò a farne soltanto una, non tanto per problemi di soldi ma più che altro per motivi di lavoro comunque io penso positivo...pensate che questo agosto sono stato in Irlanda 12 giorni e ho trovato solo mezza giornata di pioggerella mentre qua veniva il diluvio!!
Stavo scherzando Speedy.... Purtroppo anch'io ho quasi sempre la possibilità di fare solo una settimana di ferie... Il meteo ormai va un po' a fortuna, quindi ti auguro di trovare una settimana di sole!!!!
allora...seguendo i vostri consigli per ora mi sono indirizzato su dhiggiri...però sfogliando e sfogliando e sfogliando ho visto altri resort interessanti e che potrebbero rispecchiare quello che cerco io: Velavaru, Kuredu e Mahureva.... secondo voi è sempre meglio Dhiggiri?