problemi con i voli .................
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Cara Rana e Pricy : tanto per tranquillizzarvi ....NESSUNA NEVE a Male!!!*Princy* ha scritto:si beh... sia ke si tratti di neve o di ghiaccio spero proprio non sia a Malè.
(e neppure ghiaccio!)...è solo una delle solite tergiversazioni di NEOS !!...quindi aereo nuovo (nuovo..mah..ex KLM ! ) diciamo vernice nuova ..orari vecchi.
Quello che però è strano "assolutamente" è che, in barba a neve e ghiaccio ,nell'atollo di Felidhou sta imperversando da 12gg un vento mai visto da SE..con condizioni di marevche rendono impossibile una uscita dalla pass sia da Alimatha che da Dhiggiri..
Per chi sta sulla sabbia tutto ok.. per chi va "per mare" : 10 gg buttati al.. vento (appunto!!)
Ciao m
- Ghevèn
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Re: ritardo volo neos malpensa-malè
No, normale, come per tutte le compagnie italiane.rana ha scritto:Il volo per Malè di ieri domenica 12 febbraio con orario ufficiale 22:05, ha iniziato l'imbarco dei passeggeri alle 00:15 ed è partito verso l'una di notte!!!
INCREDIBILE!!! ila
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
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problemino con eurofly
Ciao a tutti, volevo chiederVi un consiglio:
io dovevo partire questa sera per le maldive con la compagnia Eurofly ma,
ieri mi hanno chiamato per dirmi che per problemi tecnici il volo era
spostato a domani.
La mia domanda è se riesco a farmi rimborsare qualcosa perchè a causa loro
io perderò un giorno di vacanza e forse rischio di dover pagare un giorno
non goduto.
Inoltre collegandomi al sito di malpensa, ho visto che il volo di questa
sera è ancora dato in partenza e non vorrei essere stato preso in giro.
Mi sapete consigliare cosa fare?
Grazie mille.
fabio2004
io dovevo partire questa sera per le maldive con la compagnia Eurofly ma,
ieri mi hanno chiamato per dirmi che per problemi tecnici il volo era
spostato a domani.
La mia domanda è se riesco a farmi rimborsare qualcosa perchè a causa loro
io perderò un giorno di vacanza e forse rischio di dover pagare un giorno
non goduto.
Inoltre collegandomi al sito di malpensa, ho visto che il volo di questa
sera è ancora dato in partenza e non vorrei essere stato preso in giro.
Mi sapete consigliare cosa fare?
Grazie mille.
fabio2004
parte qualcuno
Mi son dimenticato una cosa: qualcuno percaso questa sera parte con eurofly da malpensa alle 21?
Io dovevo andare ad asdu e adesso mi tocca aspettare fino a domani sera?
fabio2004
Io dovevo andare ad asdu e adesso mi tocca aspettare fino a domani sera?
fabio2004
Re: parte qualcuno
Caro Fabio ahimè sei un'altra prova-purtroppo sulla tua pelle- di quanto i TO italiani si approfittino della pazienza e della disponibilità in via bonaria dei loro clienti.fabio2004 ha scritto:Mi son dimenticato una cosa: qualcuno percaso questa sera parte con eurofly da malpensa alle 21?
Io dovevo andare ad asdu e adesso mi tocca aspettare fino a domani sera?
fabio2004
Rimborso : il vettore è tenuto a rimborsare solo nel caso non abbia provveduto a sistemazione sostitutiva equivalente ma solo dopo il check in effettuato.
Altro discorso è il danno "biologico" ovvero psicologico morale da te patito in questo caso ,ma data l'entità del danno causato dalla posticipazione, seppur spiacevole,che in sede giudiziale sarebbe quantificabile in una cifra così esigua che non corrisponderebbe neppure alle spese legali sostenute...non conviene "far causa".
Consiglio di interrompere i terminidi prescrizione , inviando una raccomandata AR al TO e per conoscenza all'agenzia da te utilizzata, reclamando il diritto di rimborso di una giornata (se non rimborsata esplicitamente o posticipata al villaggio) in base alla tariffe applicate nel listino del TO stesso.
ASDU: se hai acquistto il solo viaggio e la vacanza direttamente in loco-credo Asdu facia parte di quei villaggi che "operano" direttamente- ahimè le cose si complicano.
Non puoi imputare il vettore Eurofly l' inadempienza in quanto ti ha avvisato nel tempo "utile" corrispondente alle eventualità di forza maggiore comprese nelle condizioni di vendita del biglietto...nè puoi agire tantomeno contro il villaggio che ti avesse venduto la settimana.
Come dire: compro un biglietto aereo A/R per qualsiasi destinazione con una tariffa applicata speciale e favorevole: al momento della partenza si verifica un overbooking: stai pur certo che TU con il biglietto "a tariffa favorevole" resti a terra in lista di attesa..gli altri a tariffa piena partono.
Potresti , in caso di acquisto del sola tratta aerea, annullare il biglietto con Eurofly (pagando una piccola penale però) e cercare un volo alternativo...cosa che è al 99% impossibile e costa come due vacanze.
(Io pago Emirates A/R Business circa 2550 eu a ...cranio...1730Eu Economy..ma ...parti.)
Ciao M
Ahiaiai ...e qui : SCIOPERO!! mah!
Re: parte qualcuno
Grazie per la risposta.
Cosa dire, perderò un giorno di vacanza, speriamo almeno di riuscire a partire domani e che ad Asdu non mi facciano pagare il giorno non goduto.
Quello che mi rode è che secondo me mi hanno raccondato delle frottole, hanno detto che il volo era cancellato per problemi tecnici mentre sul sito di malpensa è ancora dato in partenza. Questa sera chiamo e sento se è partito e se fosse così, eurofly si può scordar di me.
Ciao
fabio2004
Cosa dire, perderò un giorno di vacanza, speriamo almeno di riuscire a partire domani e che ad Asdu non mi facciano pagare il giorno non goduto.
Quello che mi rode è che secondo me mi hanno raccondato delle frottole, hanno detto che il volo era cancellato per problemi tecnici mentre sul sito di malpensa è ancora dato in partenza. Questa sera chiamo e sento se è partito e se fosse così, eurofly si può scordar di me.
Ciao
fabio2004