purtroppo per Halaveli, c'è il discorso di una gestione del resort un pò "particolare". Sono state rimandate per troppo tempo le opere di manutenzione e/o ristrutturazione e il mantenimento delle camere ne ha subito, le conseguenze. Per i muretti di contenimento, c'è poco da fare: se l'erosione c'è, e non si vuole investire in opere più "defilate".....Ho visto però che ad Halaveli sei stata nel 1998 per cui essendo passati quasi 10 anni immagino che se tornassi ora la troveresti molto cambiata tant'è che non ne parlano bene attualmente.... inoltre immagino che allora non ci saranno stati quegli odiosissimi muretti anti erosione che ci sono adesso
come ripeto, Maldive e Bahamas non sono paragonabili, nè per conformazione geografica (le Maldive sono "bottoncini" di terra sparsi nell'oceano, rispetto alle Bahamas) nè per tipologia di gestione delle strutture alberghiere e quindi, neppure per politica adottata in merito allo sviluppo turistico.Quanto a Eleuthera ho visto che anche lì sei andata diversi anni fa quando c'era ancora il Ventaclub ma ho letto resoconti di viaggio recenti che mi confermano ancora la bellezza di queste isole e il poco sviluppo turistico fatto per lo più di case private piuttosto esclusive che non rovinano il paesaggio
Sono diverse e belle nel loro genere: sta poi a ciascun visitatore carpirne i pregi e le bellezze e, di conseguenza, decidere quale delle due risponde maggiormente alle proprie aspettative.
Grazie per i complimenti e... buon viaggio per dove deciderai