Pagina 2 di 3
Inviato: dom gen 28, 2007 8:46 am
da pippo
Mi pare che anche Blu Panorama operi voli di linea per Male, con scalo a Colombo.
Inviato: dom gen 28, 2007 10:02 am
da Rosaria
Bruno, credo che abbia ragione Giovanni, sono charter, che danno la possibilità anche ai privati di comprare i posti.
Di solito per i charter se rimangono invenduti dei posti, li rivendono i tour operator, ma in questi casi li rivende direttamente eurofly oppure livinstone, ecc.
Inviato: dom gen 28, 2007 2:13 pm
da giovanni.sala
pippo ha scritto:Mi pare che anche Blu Panorama operi voli di linea per Male, con scalo a Colombo.
Blu Panorama: di bene in ...peggio ....Charter anche quello...
Forse non si ha l'idea di che cosa significa e che cosa comporti avere la concessione "volo di linea" per una tratta....
Inviato: dom gen 28, 2007 2:14 pm
da pippo
Non sono pilota come te, ma appassionato si; e da quanto letto sembra che abbiano la concessione come volo di linea.
Inviato: dom gen 28, 2007 10:59 pm
da ferroman
Ciao a tutti questo è il mio primo post anche se è un po di tempo che vi seguo leggendo varie info, la mia domanda abbastanza banale è la seguente, a metà febbraio parto con eurofly logicamente destinazione maldive, volendo fare delle riprese video mentre l'aereo sorvola gli atolli è meglio essere seduti nella parte destra o sinistra in modo tale da non avere il sole diretto negli occhi.Grazie per le risposte.
Roberto
Inviato: dom gen 28, 2007 11:32 pm
da Ghevèn
Benvenuto sul forum di TuttoMaldive!
La rotta procede da nord-ovest verso sud-est. Se l'arrivo è previsto dopo le 10:30 ore di Male' (le 6:30 in Italia), siediti a sinistra (posti A), altrimenti a destra (posti L, o, insomma, l'ultima riga).
Inviato: lun gen 29, 2007 7:28 am
da giovanni.sala
pippo ha scritto:Non sono pilota come te, ma appassionato si; e da quanto letto sembra che abbiano la concessione come volo di linea.
Pippo: ho guardato il sito di Blu Panorama e la destinazione Male non appare nè tra i voli cosiddetti di linea nè tra le opzioni charter...
Può essere che sia divenuto un esercente di linea ,ma mi risultava a tutto il 2006 un esercente charter...che a volte è un escamotage per aggirare la mancanza di concessione tratta...
(un pò - nel piccolo - come affittare un aereo e pilota, ad un aeroclub e farsi portare in una città qualsiasi....a volte costerebbe meno che andare in auto....ma sarebbe assurdo comunque per motivi logistici.)
Quindi : non so e tutto può essere.
Ciao GS
Inviato: lun gen 29, 2007 1:21 pm
da pippo
Non ricordo dove ho letto, ma forse su jp4 o volare
Inviato: lun gen 29, 2007 4:50 pm
da ferroman
Gavriela uNachum ha scritto:La rotta procede da nord-ovest verso sud-est. Se l'arrivo è previsto dopo le 10:30 ore di Male' (le 6:30 in Italia), siediti a sinistra (posti A), altrimenti a destra (posti L, o, insomma, l'ultima riga).
Grazie mille!!!!!!!
Ciao
Inviato: gio feb 01, 2007 11:14 am
da Taldi72
X Ferroman:
Ad Agosto con Livingston siamo stati cazziati un paio di volte perchè utilizzavamo durante il volo un "dispositivo digitale non autorizzato" (per gli esseri umani, una telecamera).
La soluzione: uno filma e l'altro fa il "palo" controllando gli assistenti di volo.
Ciao
Inviato: gio feb 01, 2007 11:24 am
da Ghevèn
Io con quelli di Livingston ci ho litigato tout court. Non è scritto da nessuna parte che le telecamere digitali non si possono utilizzare in volo e l'ente europeo per la sicurezza del volo le ha eliminate dalla lista nera (insieme coi cellulari che prevedono la funzione "offline") già da tempo. Il problema è che il comandante può decidere quel che vuole. Anche che tutti i passeggeri si spoglino e viaggino nudi.
Inviato: gio feb 01, 2007 11:49 am
da giovanni.sala
Ora vi dico una cosa curiosa:
per una assurda "svista" nel regolamento del traffico aereo a sua volta regolato dal Codice della Navigazione Aerea e Marittima, non è mai stato cancellato n "codicillo" introdotto "quando c'era lui" ,ovvero durante il periodo fascista,..secondo il quale codicillo è vietato per motivi di "sicurezza nazionale" fotografare o filmare dall'alto l'Italia , aeroporti città stazioni e gabinetti vespasiani compresi....
Nulla ha a che fare con la telecamera dgt ma dà un'idea di come siamo messi....in piu all'aeroporto di Luni (Aeroclub) Sarzana SP, non si poteva filamare o fotografare o "introdurre macchine atte a quello scopo" !!! ...poichè c'era la base elicotteristi...sopra il golfo di La Spezia non poi volare perchè c'è la R(omeo)27 (zona vietata circa 7 Km di raggio)
ecc ecc ecc..
quindi non mi stupisce se una hostess Livingston pensi che la telecamera dgt non sia autorizzata...
Inviato: gio feb 01, 2007 2:47 pm
da Ghevèn
Inviato: gio feb 01, 2007 3:50 pm
da giovanni.sala
ALT: trattasi anche quella di " macchina atta a quello scopo " ...o no??
ahiahiahaiha
Ciao
Inviato: ven feb 02, 2007 12:19 am
da ferroman
Azz..........siamo messi proprio male.......Ho sempre viaggiato per il mondo con voli di linea organizzandomi da casa davanti al mio pc tutte le mie destinazioni infatti vado ad asdu e questa è la prima volta che mi capita di usare un charter,dalle galapagos alle bahamas da zanzibar alla barriera corallina australiana usando la maggior parte delle volte dei piper,ma nessuna ripeto nessuna hostess mi ha fatto osservazioni perchè filmavo.......morale della favola.....cè sempre una prima volta
........