Pagina 2 di 4
Inviato: mar apr 10, 2007 11:29 am
da Ghevèn
Mah, Italex, è tutto molto discutibile:
1) Vero che coi voli di linea capita altrettanto, ma in misura molto ma molto inferiore. Inoltre anche coi charter esteri europei non si arriva mai al grado di disservizio proprio dei nostri vettori, anche perché, come ho già detto tante volte, in Germania i passeggeri, oltre a fare una rivoluzione, si organizzerebbero immediatamente per ottenere risarcimenti stratosferici.
2) Quando capita coi voli di linea (tranne Alitalia), in generale l'assistenza c'è eccome.
3) Il fatto che un'azienda terza causi un danno a Eurofly non esonera quest'ultima da, come dici tu, fornire adeguata assistenza e soprattutto prevedere sistemi di backup.
Come al solito, l'autoregolamentazione nel nostro Paese non basta, bisogna prevedere leggi opportune che, per esempio, obblighino i vettori charter a dotarsi di reale riprotezione (i.e. un aereo di backup oppure accordi incrociati con altre compagnie). Le soluzioni ci sono e all'estero le adottano.
Inviato: mar apr 10, 2007 11:33 am
da Ale&Gary
Spero solo di non avere la necessità - diritto di citarli e chiedere danni...
per dirlo ancora più terra terra, sperem che quando si parte e si torna tutto vada per il meglio! (l'ho scritto male comunque)
Ora il GRAMMAR NAZI mi massacrerà!
Inviato: mar apr 10, 2007 12:00 pm
da Ghevèn
Inviato: mar apr 10, 2007 12:10 pm
da Ale&Gary
mi è andata bene
Inviato: mar apr 10, 2007 12:27 pm
da veroz
Per chi è stato direttamente interessato dall'accaduto, suggerirei anche uno sguardo a
http://www.avionews.it/index.php?corpo= ... =index.php
avete tutto il mio supporto "morale"....
Inviato: mar apr 10, 2007 12:55 pm
da Ghevèn
Intanto è un bene che la notizia si sia diffusa:
CORRIERE (copiare il link nel browser perché non funziona se cliccato direttamente): http://www.corriere.it/ultima_ora/agrne ... AF32A1A8E6}
REPUBBLICA: http://www.repubblica.it/2007/04/sezion ... ldive.html
Inviato: mar apr 10, 2007 1:27 pm
da mrpink
Io ho appena inviato una raccomandata AR al TO per il ritardo del volo EUROFLY GJ2121 del 3/4/07 che sarebbe dovuto partire da Male alle 12.05 e che in realtà è partito alle 17.30. Tra le altre cose il mio TO è stato l'unico a non avvertire del ritardo i propri clienti, risultato: mi sono fatto 7 ore in areoporto.
Ciao
MRPINK
PS il ritardo del volo era dovoto alla cancellazione di un volo il giorno precedente........tremate voi che partite
Inviato: mar apr 10, 2007 1:48 pm
da Ale&Gary
Sempre peggio...
In effetti tremo!!! Speriamo solo senza motivo...
Inviato: mar apr 10, 2007 5:41 pm
da gianlu77
Inviato: mar apr 10, 2007 6:10 pm
da Rosaria
ciao mrpink, qual'era il tour operator con il quale viaggiavi?
Inviato: mer apr 11, 2007 8:52 am
da Ghevèn
Ma cosa diavolo è successo?!? Qui spariscono i messaggi...
Manca tutto ciò che era stato postato dopo il messaggio di Rosaria, fra cui, importantissimo, il fatto che Eurofly avesse ben due aerei a terra a Male e il volo di ieri sera Roma-Verona-Male fosse stato cancellato...
Inviato: mer apr 11, 2007 4:23 pm
da Halem
Ehh???dite che c'è qualche spiritello amico di Eurofly che cancella i messaggi?
Ciao H.
ps.certo,ieri sera ho visto i tg,se non ci fossero stati lì i due o tre politici...di certo la notizia non sarebbe apparsa in tv.Comunque...preferirei rimanere bloccata all'areoporto di Male che a quello di Sharm...sono tornata devastata...Egitto...non fai più per me
Quando ero lì ho pensato in continuazione alle Maldive
lì ti può succedere solo di rimanere a terra ...ma che terra!
Inviato: mer apr 11, 2007 6:09 pm
da Ghevèn
No, stanno facendo dei lavori sul forum e ripristinano versioni precedenti: stamattina questa pagina era come adesso; due ore fa riportava i messaggi postati ieri sera.
Inviato: mer apr 11, 2007 6:34 pm
da Ghevèn
Comunque, in breve, spero che presto arrivino sul forum le vittime dei vergognosi disservizi euroflyani; non bisogna fagliela passare liscia.
Inviato: mer apr 11, 2007 6:45 pm
da Ghevèn
Ho appena visto il TG2; intervistavano alcuni turisti all'arrivo a Fiumicino:
- "Citerò in giudizio Eurofly!"
- "Mai piú Eurofly!"
L'ENAC ha aperto un'inchiesta: speriamo che ponga fine a simili disservizi.