pro e contro MADOOGALI
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
[quote="Gian Paolo Zilli
E' giusto far
pagare l'acqua minerale in bottiglia ( 4 USD ), ma in tutti i miei soggiorni
alle Maldive, anche in quelli non "all inclusive", ho SEMPRE trovato ,a
pranzo e cena, il tè freddo GRATUITO a tavola. Questa simpatica usanza,
che non credo sia eccessivamente gravosa dal punto di vista economico,
penso serva a fugare l'impressione ,spiacevole,che in un resort si voglia
lucrare su tutto.
[/quote]
concordo su quanto espresso da gian paolo;
però, ormai, la volontà da parte dei TO di lucrare su tutto il possibile ed a voltre anche sull'impossibile.., non è più soltanto un'impressione...
da questo punto di vista sono molto disilluso !
Caro Halem,
per ciò che riguarda l'acqua della doccia,mi sembra che il turista che si reca alle maldive se la trovi già addebitata nel costo del viaggio viste le cifre.
quindi mi sembra che nessuno regali niente,anzi...
ciao
paolo70
E' giusto far
pagare l'acqua minerale in bottiglia ( 4 USD ), ma in tutti i miei soggiorni
alle Maldive, anche in quelli non "all inclusive", ho SEMPRE trovato ,a
pranzo e cena, il tè freddo GRATUITO a tavola. Questa simpatica usanza,
che non credo sia eccessivamente gravosa dal punto di vista economico,
penso serva a fugare l'impressione ,spiacevole,che in un resort si voglia
lucrare su tutto.
[/quote]
concordo su quanto espresso da gian paolo;
però, ormai, la volontà da parte dei TO di lucrare su tutto il possibile ed a voltre anche sull'impossibile.., non è più soltanto un'impressione...
da questo punto di vista sono molto disilluso !
Caro Halem,
per ciò che riguarda l'acqua della doccia,mi sembra che il turista che si reca alle maldive se la trovi già addebitata nel costo del viaggio viste le cifre.
quindi mi sembra che nessuno regali niente,anzi...
ciao
paolo70
Rannalhi03/2006
Scusa ma non concordo molto sul fatto dell'acqua della doccia.Ad ogni modo è inutile che uno continui a parlare di costi.
Ci sono resort e resort per tutte le portate ed esigenze.Se a uno non va bene quello che paga,può andare ai Caraibi che sono certamente più economici.D'altronde io tremo all'idea che diventi una meta di massa(cosa che purtroppo un pò sta diventando).Basta vedere che gente trovo ad Agosto nella saletta fumatori dell'areoporto di Hululè...roba da far venire i brividi...
Il tè freddo non so proprio dove l'hai trovato,io mai.Scusa,mi dici dove?Ciao H.
ps.Non sono Caro ma "Cara".
Ci sono resort e resort per tutte le portate ed esigenze.Se a uno non va bene quello che paga,può andare ai Caraibi che sono certamente più economici.D'altronde io tremo all'idea che diventi una meta di massa(cosa che purtroppo un pò sta diventando).Basta vedere che gente trovo ad Agosto nella saletta fumatori dell'areoporto di Hululè...roba da far venire i brividi...
Il tè freddo non so proprio dove l'hai trovato,io mai.Scusa,mi dici dove?Ciao H.
scusa halem non avevo intuito che fossi una donna.Halem ha scritto:Scusa ma non concordo molto sul fatto dell'acqua della doccia.Ad ogni modo è inutile che uno continui a parlare di costi.
Se rileggi il mio messaggio, non ho cmq detto che non mi vanno bene i prezzi, ho solo detto che in ciò che paghi (per l'appunto un bel pezzo + dei caraibi) mi sembra chiaro che sia compresa anche l'acqua della doccia.
poi è evidente che ci sono resort e prezzi per tutte le tasche e che i caraibi costino meno, ma il punto della discussione non mi sembrava questo.
infine ,se non erro,non mi pare nemmeno che le maldive stiano divenendo una meta di massa.
certo vivendo prevalentemente di turismo ,è giocoforza che i numeri anno dopo anno debbano aumentare.
ma da qui a divenire meta di turismo di massa...
ciao e buona serata a tutti.
paolo70
Rannalhi03/2006
-
Penso che la domanda sul tè freddo riguardi il mio post e non quelloHalem ha scritto:Scusa ma non concordo molto sul fatto dell'acqua della doccia.Ad ogni modo è inutile che uno continui a parlare di costi.
di Paolo70: l'ho trovato TUTTE le volte che sono andato alle Maldive
(vedi mio profilo in calce) tranne Madoogali , ma l'ho bevuto molto di rado non fidandomi, specialmente i primi anni, nè dell'acqua con cui lo
facevano nè del ghiaccio messo nelle caraffe in cui lo servivano.
Ciao.
Ciao.
boduhiti 83,alimatha 84 86 87 89 90 92,
halaveli 85, gangehi 88 91 93 94 95 96 97 98 99
2001 02 06, madoogali 07
halaveli 85, gangehi 88 91 93 94 95 96 97 98 99
2001 02 06, madoogali 07
Secondo me invece lo stanno diventando un pò(turismo di massa)...Tant'è che gente che ci andava 10 anni fa ha cambiato meta.
Il turista alle maldive è diviso in due tipologie:
In base ai resort che sono molto alti(frequentati da clientela internazionale)o medi e resort frequentati esclusivamente da italiani(vedi palm beach).
Io ho trovato molti spagnoli,qualche francese,qualche italiano.C'erano anche 4 italiani "afflitti"che si facevano fare la pasta ogni sera,perchè non sapevano neanche cosa proponeva il menù.Sono scappati dopo pochi giorni.Mi domando cosa ci faccia certa gente lì...
E' vero che l'acqua costa molto(San Pellegrino o Evian).Al Banyan hanno un'acqua imbottigliata solo per loro a 3,5 dollari(un litro).Lì una bottiglia di san pellegrino costa 5 dollari.
Noi bevevamo soda water e una bottiglietta costava 6 dollari.
Più o meno i prezzi dell'acqua credo siano uguali in tutti i resort.
Certo è che dell'acqua non se ne può fare a meno e loro lo sanno...
Ciao H.
Il turista alle maldive è diviso in due tipologie:
In base ai resort che sono molto alti(frequentati da clientela internazionale)o medi e resort frequentati esclusivamente da italiani(vedi palm beach).
Io ho trovato molti spagnoli,qualche francese,qualche italiano.C'erano anche 4 italiani "afflitti"che si facevano fare la pasta ogni sera,perchè non sapevano neanche cosa proponeva il menù.Sono scappati dopo pochi giorni.Mi domando cosa ci faccia certa gente lì...
E' vero che l'acqua costa molto(San Pellegrino o Evian).Al Banyan hanno un'acqua imbottigliata solo per loro a 3,5 dollari(un litro).Lì una bottiglia di san pellegrino costa 5 dollari.
Noi bevevamo soda water e una bottiglietta costava 6 dollari.
Più o meno i prezzi dell'acqua credo siano uguali in tutti i resort.
Certo è che dell'acqua non se ne può fare a meno e loro lo sanno...
Ciao H.
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
Ciao Loris oggi ci hanno segnalato che nell'atollo di Ari il cielo è coperto, ma non dovrebbe peggiorare. A settembre il tempo è sempre variabile e va un po' a fortuna, difficile fare una previsione. Quante settimane fate? Hai scelto un'isola splendida...
Puoi guardare che tempo ha fatto a settembre 2006, vai al link e poi fai scorrere le giornate cliccando su 'mostra argomento successivo'
http://maldive.mondoweb.net/forum/topic6858.html
e a settembre 2005
http://maldive.mondoweb.net/forum/topic2805.html
tu invece matteo puoi guardare qui ottobre 2006
http://maldive.mondoweb.net/forum/topic7241.html
e ottobre 2005
http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... &view=next
Claudia
Puoi guardare che tempo ha fatto a settembre 2006, vai al link e poi fai scorrere le giornate cliccando su 'mostra argomento successivo'
http://maldive.mondoweb.net/forum/topic6858.html
e a settembre 2005
http://maldive.mondoweb.net/forum/topic2805.html
tu invece matteo puoi guardare qui ottobre 2006
http://maldive.mondoweb.net/forum/topic7241.html
e ottobre 2005
http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... &view=next
Claudia
- Claudia&Dario
- Contatta:
Benissimo, fare una sola settimana in questo periodo è molto rischioso. Su 15 giorni qualche temporale non vi rovinerà la vacanza.
Fate tante foto, salutateci tutti e provate a immergervi, al diving sono molto simpatici e le immersioni della zona sono bellissime, a partire dall'house reef dell'isola!
Claudia
Fate tante foto, salutateci tutti e provate a immergervi, al diving sono molto simpatici e le immersioni della zona sono bellissime, a partire dall'house reef dell'isola!
Claudia
- Claudia&Dario
- Contatta:
- Claudia&Dario
- Contatta: