forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
Kikka80 ha scritto:Stasera andiamo a confermare la prenotazione in agenzia per Alimathà... ancora non riesco a crederci!! Ci hanno detto che per la data scelta (4 nov) c'era ancora solo un bungalow, un overwater (con supplemento...), visto che l'isola pare essere stata prenotata in buona parte da una grossa azienda italiana...
In agenzia ci hanno chiesto se abbiamo da segnalare una preferenza sul numero della camera. Qualcuno sa consigliarci? Sinceramente visto che, se vogliamo partire (e lo vogliamo proprio!!), siamo costretti a pagare di più per un overwater (che penso sia comunque un'esperienza unica...) e visto che ci hanno detto che è possibile esprimere una preferenza, ci chiedevamo che numeri hanno indicativamente gli overwater più lontani dalla spiaggia.
Grazie mille e buon viaggio a chi parte prima di noi!
Ti consiglio i bungalow normali dal 20 al 40 perche' hanno una bella veranda e ricca vegetazione per stare anche all'ombra di fronte al mare.
Gli o.w. essendo sull'acqua sono sempre al sole.
L'Azienda in questione di cui ti parla l'Agenzia probabilmente è La Pirelli che è dal mese di maggio che manda gruppi di gommisti sull'isola a monopolizzarla.
Io ci sono stata nel mese di maggio per 15 giorni e la seconda settimana con un gruppo pirelli proveniente dalla Spagna.
Serena
Ti consiglio i bungalow normali dal 20 al 40 perche' hanno una bella veranda e ricca vegetazione per stare anche all'ombra di fronte al mare.
L'Azienda in questione di cui ti parla l'Agenzia probabilmente è La Pirelli che è dal mese di maggio che manda gruppi di gommisti sull'isola a monopolizzarla.
Io ci sono stata nel mese di maggio per 15 giorni e la seconda settimana con un gruppo pirelli proveniente dalla Spagna.
Serena
E mi sa che anche questa volta hanno monopolizzato l'isola... infatti pare che l'ultima sistemazione libera fosse un overwater. Anche noi sinceramente ci vedevamo già sdraiati sotto una palma in un beach bungalow, ma piuttosto di partire abbiamo accettato anche un overwater.. penso comunque che anche quella sia un'esperienza unica visto che per quanto ne so, gli overwater esistono solo alle Maldive o in Polinesia.
Come è stato a maggio ad Alimathà? Hai scritto qualche racconto o messo qualche foto sul sito che io possa vedere? Mamma mia.. non vedo l'ora di partire!!
ci chiedevamo che numeri hanno indicativamente gli overwater più lontani dalla spiaggia
Gli o.w sono tutti lontani dalla spiaggia. Sono belli e ben arredati, ma non ci sono mai voluto andare.
Perché no? Non sembrerebbero male visti da catalogo... L'unica cosa che ho sempre pensato è che gli o.w. in genere "rovinano" la naturalità dell'isola, però come dico, visto che ci sono, non mi sembra male provare questa esperienza... apparte il fatto che nel nostro caso è stata una scelta praticamente obbligata!!
Serena
E mi sa che anche questa volta hanno monopolizzato l'isola... infatti pare che l'ultima sistemazione libera fosse un overwater. Anche noi sinceramente ci vedevamo già sdraiati sotto una palma in un beach bungalow, ma piuttosto di partire abbiamo accettato anche un overwater.. penso comunque che anche quella sia un'esperienza unica visto che per quanto ne so, gli overwater esistono solo alle Maldive o in Polinesia.
Come è stato a maggio ad Alimathà? Hai scritto qualche racconto o messo qualche foto sul sito che io possa vedere? Mamma mia.. non vedo l'ora di partire!!
E' stata una bellisiima esperienza.
Delle 5 isole che ho visto è sicuramente la piu' bella. La vegetazione è bellissima la sabbia sembra borotalco, laguna meravigliosa....
Prima volta che viaggiavo con Bravo e non mi ha deluso. Se fai immersioni troverai il mitico Shareef.
Comunque non voglio dire che gli O.W non meritano perchè sicuramente a livello di camera sono sicuramente superiori ai Beach Bungalow.
Era solo per avere un po' d'ombra...
Se puoi ti consiglio l'idrovolante.
Uscire dalla camera ed essere subito in spiaggia mi piace troppo.
A dicembre 2006 il tempo non è stato bello, tanta pioggia , e tanta acqua negli o.w. tanto che i poveri sventurati si rifugiavano nelle parti a comune della struttura.
Alimathà è stata la mia prima volta alle Maldive nel novembre 2001 e nonostante sia stata nel 2004 al Kihaad dove ritornerò tra 15 giorni, quell'isola mi è rimasta veramente nel cuore.
è vero la prima isola ha sempre un posticino speciale nel nostro cuore
Kihaad, Alimatha, ecc... state partendo in tanti in questi giorni... buon viaggio a tutti e mi raccomando fate tante foto, vi aspettiamo qui per vederle insieme Noi in cambio vi consoleremo perché sarete in piena crisi da rientro
Intanto grazie a tutti per le risposte... ho una voglia matta di partire e mancano ancora 2 mesi!! Che strano per noi prenotare così tanto in anticipo una vacanza!! Pippo... tanta acqua negli O.W. cosa vuol dire? Dentro?? ... Novembre pare sia anche un mese piovoso da quanto ho letto sul sito... speriamo di no... incrocio già la dita...
Vi chiedo ancora un'informazione a voi che siete già stati: vi ricordate che prezzo hanno le escursioni? Ne vale la pena? ... premetto che sia io che mio marito adoriamo scoprire sempre posti nuovi!
Le mie prime due volte alle Maldive sono state nel mese di novembre e di pioggia sono mezza giornata in tutto il periodo del soggiorno.
Spero che quest'anno che partirò in settembre non avrò problemi di questo genere.....comunque sia buona vacanza a tutti....
Benone Letyzeus, allora buone vacanze, buon viaggio e... (se siete subbi) buone immersioni con il grande Shareef.
Paola, Enry e Antonio (Ihuru 1991 Madoogali 1992 Alimatha 2004 Alimatha 2006 Giulia Boat 2007 Felicity Boat 2008 ...) Sii sempre come il mare, che infrangendosi contro le rocce trova sempre la forza di riprovarci. (Jim Morrison)