AIUTO...INFO ALIMATHA

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Kikka80
Contatta:

Messaggio da Kikka80 »

Non ti preoccupare Alex.. io ho cominciato a fare la valigia praticamente un mese prima...tra la ricerca di costumi ed attrezzature varie (in inverno pare che la roba estiva nemmeno esista... nemmeno in paesi di mare come i nostri...) ho cominciato ad accumulare "cose utili" in un angolino fino a che non mi son decisa ad infilare tutto in valigia... in due avevamo solo un bagaglio a mano e una valigetta più o meno della stessa grandezza che abbiamo spedito... in tutto questo, erano comprese anche le attrezzature snorkeling!! Decisamente ci siamo portati il minimo necessario, ma di più non ci sarebbe nemmeno servito! Beh, la tua testa è già là... la mia invece è ANCORA là... soprattutto in questi periodi così grigi e piovosi... Dai, dai, lasciami un posticino in valigia che mi infilo... giuro che non disturbo :D :D

Hiiii Gabriella... non vedo l'ora di leggere il tuo racconto!! Quanti di voi sono appena tornati o in procinto di partire...

P.S.: Scusate se risp ai messaggi tutto in una volta... ma era un sacco di tempo che non riuscivo ad accedere in internet!!
alex_DEparrinis

Messaggio da alex_DEparrinis »

...POSTICIPATO VOLO NEOS NO00110 DI LUNEDI'..ORE 21:40 ANZICHE' 19:40....BELLA...INIZIAMO BENE.. :twisted:
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

speriamo sia solo un piccolo imprevisto senza conseguenze....che si parta da MPX di solito con un'oretta di ritardo ormai è cosa...di normale amm.ne!!

dai alex, che gufo per voi!!! :wink:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
alex_DEparrinis

Messaggio da alex_DEparrinis »

uffa che pizza.....ma sempre a noi...l'anno scorso con livingston 3h e 1/2 all'andata e un giorno dopo al ritorno...a sharm mi sembra 4 ore, a tenerife 3 ore..mi girano veramente le P :shock: :shock: :shock: E
Cristian1981

Messaggio da Cristian1981 »

alex_DEparrinis ha scritto:uffa che pizza.....ma sempre a noi...l'anno scorso con livingston 3h e 1/2 all'andata e un giorno dopo al ritorno...a sharm mi sembra 4 ore, a tenerife 3 ore..mi girano veramente le P :shock: :shock: :shock: E
L'hai visto dal sito della Neos? L'agenzia mi aveva detto 19:30 la scorsa settimana...
lunapiena71

Messaggio da lunapiena71 »

Ci siamo.... fra una settimana finalmente si parte :D
sabato sono andata a ritirare i documenti di viaggio e ci sono già due ore di ritardo del volo (volo neos da fiumicino delle 21,30 posticipato alle 23,45). Se si continua di questo passo a che ora partiremo :twisted: ? Per carità, noi stiamo alle maldive due settimane quindi poco importa ma in 9 giorni che paghi gli effettivi sono solo 6... Comunque, alimathà stiamo arrivando!!
lunapiena71

Scusate la domanda sciocca :oops: .... ma i teli mare vengono dati dal villaggio oppure bisogna portarli da casa :?: Grazie in anticipo...
gabriella devoto
Contatta:

Messaggio da gabriella devoto »

lunapiena71 ha scritto:Scusate la domanda sciocca :oops: .... ma i teli mare vengono dati dal villaggio oppure bisogna portarli da casa :?: Grazie in anticipo...
Tranquilla i teli mare sono disponibili gratuitamente alla reception, basta chiederli all'addetto. Poi ogni volta che porti quello "sporco" te ne danno uno pulito. Anzi a noi è capitato di chiederlo un giorno che pioveva a dirotto, e ce l'hanno dato senza fare problemi, pur non avendo riportato quello "sporco". Ciao e Buone Maldive. Anzi salutami ancora lo staff e non dimenticare la Nutella!!!! Ciao. Gabri Dani e Paolo. :wink:
lunapiena71

Ciao Gabriella, porterò sicuramente i vostri saluti allo staff :wink: . In merito alla nutella noi siamo in tre e ognuno di noi porterà nella sua valigia un bel barattolone!! Posso farti alcune domande?? Per quanto riguarda le scarpe avrei intenzione di portare solo un paio di infradito e nient'altro, cosa ne dici? Inoltre è vero che gli sms funzionano solo in entrata e non in uscita? Se anche voi avete viaggiato con NEOS come vi siete trovati?
Grazie in anticipo per le risposte...
Ciao
gabriella devoto
Contatta:

lunapiena71 ha scritto:Ciao Gabriella, porterò sicuramente i vostri saluti allo staff :wink: . In merito alla nutella noi siamo in tre e ognuno di noi porterà nella sua valigia un bel barattolone!! Posso farti alcune domande?? Per quanto riguarda le scarpe avrei intenzione di portare solo un paio di infradito e nient'altro, cosa ne dici? Inoltre è vero che gli sms funzionano solo in entrata e non in uscita? Se anche voi avete viaggiato con NEOS come vi siete trovati?
Grazie in anticipo per le risposte...
Ciao
Un paio di infradito è più che sufficiente...... a meno che tu non voglia portarne anche un paio proprio da mare ovvero "che si possono bagnare" per il giorno e le altre per la sera. Gli uomini possono portarsi delle scarpe da ginnastica o simili se, per esempio, si fanno coinvolgere negli sport del villaggio: calcetto, beach volley etc. La vita nel villaggio viene vissuta in maniera diversa dai vari ospiti a seconda del tipo di persona che sei; quando c'ero io c'erano anche le ragazze che la sera si mettevano "in tiro" ma questo dipende da te. Per me era la prima volta alle Maldive ed anche il primo viaggio "lungo raggio" dal '99, con figlio al seguito, per cui ho esagerato con la roba da portare, col risultato di riportarla indietro pulita perchè mai messa, ma da rilavare!Per quanto riguarda gli sms, io e mio marito abbiamo rispettivamente Vodafone e Tim ed entrambi abbiamo messaggiato e ricevuto messaggi senza problemi, entrambi abbiamo una ricaricabile senza contratto e l'abbiamo caricata con 50€ prima di partire. I messaggi costano 1€. Per quanto riguarda il volo abbiamo volato con Blue panorama che è credo come tutti gli aerei che fanno voli charter senza infamia senza lode, e i sedili dopo 10 ore di volo risultano per forza scomodi in classe economica.Spero di essere stata di aiuto. Buon viaggio. :D
P.S.:Lo "zio" capoquipe mi ha fatto sapere di aver letto il nostro racconto e ci ha ringraziato per la Nutella che anche la scorsa settimana era arrivata! :wink:
max200368

Messaggio da max200368 »

Qualcuno ricorda se nelle camere di Alimatha' c'e' disponibile il phon (o l'asciugacapelli)?
Grazie. :?
gabriella devoto
Contatta:

max200368 ha scritto:Qualcuno ricorda se nelle camere di Alimatha' c'e' disponibile il phon (o l'asciugacapelli)?
Grazie. :?
Nei B.B. è disponibile. Si tratta di un phon non di grande potenza ma funzionale. ciao e buon viaggio. Salutami le Maldive. Gabriella
max200368

Messaggio da max200368 »

gabriella devoto ha scritto:Nei B.B. è disponibile. Si tratta di un phon non di grande potenza ma funzionale. ciao e buon viaggio. Salutami le Maldive. Gabriella
grazie.
Kikka80
Contatta:

Messaggio da Kikka80 »

Ciao Gabry, finalmente ho letto il tuo racconto (come già detto non riesco ad usare molto internet ultimamente)... mi hai fatto rivivere dei momenti bellissimi che abbiamo provato anche noi un paio di mesi prima. Ero sicura che anche voi vi sareste trovati bene e che avreste avuto ottimi rapporti con lo "zio" e tutti gli altri ragazzi dell'animazione. Si ricordavano di noi? Chissà.. con tutta la gente che gli passa ogni settimana davanti... Tu hai per caso un indirizzo mail per scrivere direttamente allo zio? Quella che ho io è generica per lo staff alimathà, ma mi farebbe molto piacere poter scrivere direttamente ad alcuni di loro.
Ancora complimenti per il tuo racconto!!

Ciaooo. Cris
gabriella devoto
Contatta:

Kikka80 ha scritto:Ciao Gabry, finalmente ho letto il tuo racconto (come già detto non riesco ad usare molto internet ultimamente)... mi hai fatto rivivere dei momenti bellissimi che abbiamo provato anche noi un paio di mesi prima. Ero sicura che anche voi vi sareste trovati bene e che avreste avuto ottimi rapporti con lo "zio" e tutti gli altri ragazzi dell'animazione. Si ricordavano di noi? Chissà.. con tutta la gente che gli passa ogni settimana davanti... Tu hai per caso un indirizzo mail per scrivere direttamente allo zio? Quella che ho io è generica per lo staff alimathà, ma mi farebbe molto piacere poter scrivere direttamente ad alcuni di loro.
Ancora complimenti per il tuo racconto!!

Ciaooo. Cris
Lo "zio" e "Maria" si ricordavano di Voi....... così hanno detto, precisando.... "Si, quei due ragazzi giovani che erano in OW!".... quindi.....
Ho l'indirizzo email dello "zio", gli ho scritto una volta e mi ha risposto.
Capirai però che indicarlo qui sul sito sarebbe un pò troppo visto che è il suo privato, anche se come l'ha dato a noi l'avrà dato a chi sa quanti altri ospiti di Alimathà......
Tra l'altro mi ha detto di scrivergli su www.bravostaff.it ma qual'è l'indirizzo e-mail esatto?
Cmq.... Se fosse possibile contattarti in maniera diversa dal sito......
Grazie per i complimenti per il nostro racconto, alla prossima.....
Ciao Gabri :wink:
Rispondi