Grande novità TuttoMaldive: MY SHARIFA by Blue Tribe

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

A...mantalu

Messaggio da A...mantalu »

-39 giorni lavorativi (l'ultimo non conta!)...Baci
lu
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Pat&Mat ha scritto:Allora a marzo si organizza la crocera con tutto maldive!!!!!!!!!!!!!!
Come si suol dire... lavori in corso :wink:

Ma la vera novità di quest'anno è che ci sono sconti e agevolazioni per tutti !!! In che periodo???? SEMPRE!!!!

In passato chi non aveva le ferie nelle stesse date delle crociere Tuttomaldive doveva rinunciare, perdendo la possibilità di farsi una crociera a prezzi scontati e con guide sub d'eccezione. Oggi questo non accadrà più!!!

Solo per gli amici del sito per chi prenoterà una crociera sulla Sharifa tramite noi (scriveteci a tuttomaldive@yahoo.it) ci saranno sconti sulle quote da catalogo in tutti i periodi e una corsia preferenziale per la prenotazione!!!

Ci auguriamo che anche questa iniziativa faccia piacere a tanti :mrgreen: e che sempre più persone provino l'esperienza di una crociera alle Maldive.

Consideratelo il nostro regalo di Natale :mrgreen:
Claudia&Dario :P
ENZO MOOFUSHI D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Contatta:

Messaggio da ENZO MOOFUSHI D.C. »

Cara Antonella grazie di avermi autorizzato a postare qui la tua bellissima email... è praticamente un piccolo racconto della vostra crociera.... penso possa far piacere far leggere a tutti le emozioni che avete provato... :) :)

"da Antonella e Vittorio" :

ciao maestri!

eccoci qua di nuovo in austria tra la neve
purtroppo la vacanza è finita e come ho scritto velocemente ieri sera alla marta, l'unico modo per renderla ancora più bella sarebbe stato farla anche con voi 2 !!!!
io sono stata entusiasta dal primo all'ultimo giorno.
e anche vittorio, dopo qualche giorno di ambientamento, se l'è goduta alla grande!

la barca è stupenda.. oddio.. a dir la verità non abbiamo termini di paragone essendo stata la nostra prima crociera in assoluto, ma a noi sembrava già tutto perfetto dal primo giorno.
vedevamo luca e christian che si davano da fare per rifinire gli ultimi dettagli.. per loro sarà stato impegnativo istruire i maldiviani, "intrattenere" gli ospiti e organizzare le immersioni, noi invece ce la siamo spassata alla grande tra immersioni, pranzi davvero ottimi , letture e pisolini continui su tutti i ponti. la zona poi col tendalino ce la sogneremo per molto e molto tempo!!! le cabine e i bagni me li immaginavo più piccoli, invece erano (ooops sono) davvero comodi e confortevoli!

per quanto riguarda la parte più strettamente subacquea, io e vittorio eravamo i 2 pivelli del gruppo, gli altri erano tutti molto più esperti di noi ma alla fine vittorio andava giù come un sasso e anch'io mi sono resa conto di essere migliorata molto! del resto sono arrivata con 37 immersioni e in 2 settimane ne ho fatte altre 25!!! ne ho saltata solo una al pomeriggio della seconda settimana.

E che dire di quel testone di mio marito che i primi giorni chiedeva in continuo a luca come sarebbe stata la corrente ed era nervoso e preoccupato e poi..... alla fine più corrente c'era e più usciva contento e urlava che si era divertito!!!!

Immersioni una più spettacolare dell'altra! al primo tuffo le mante!!!!!! lo sapete che non le avevamo ancora mai viste??!!?? subito il primo sogno realizzato e ripetuto poi la settimana successiva, sempre a lankan finolhu ed addirittura un'altra manta solitaria ad okobe thila, male sud... che si fosse persa???
ad ari sud il balena! hanno detto che non era molto grande, intorno ai 5 metri, ma per chi come noi lo vedeva per la prima volta è stata un'esperienza mozza-fiato... ah già! mozza-fiato in tutti i sensi perchè l'abbiamo visto tuffandoci a snorkeling e là c'era quell'angelo di igge che mi trainava, sennò l'avrei visto un minutino e poi non riuscivo più a stargli dietro da sola....
ho visto anche per la prima volta i polpi, ben tre in 2 immersioni
e poi decine e decine di squali, moltissimi grigi ed anche belli grossi... la penultima immersione ad esempio, a cocoa corner, se ricordo bene, aggrappati al gradino e loro che passavano là davanti ... sembrava di essere al cinema in prima fila!!!!!
l'unica cosa che non ci è riuscita è stato beccare i martello a rashdoo, ma insomma non si può avere tutto subito, dovremo pur tenerci qualche emozione per le prossime volte, o no??

il tempo è stato dalla nostra parte: un paio di giornate non soleggiate per settimana, ma visto il periodo è andata benissimo così! mare un po' agitato all'inizio della seconda settimana, per cui non ci siamo mossi molto.. per contro siamo rimasti nella laguna del soneva gili 2 giorni a goderci lo spettacolo di uno dei resort più esclusivi

cucina: beh enzo, davvero non avevi esagerato in quel messaggio su tuttomaldive ! complimentoni ad alibè!!!! gnocchi, pizza, pasta, riso e naturalmente pesce!!! tutto ot-ti-mo!
vittorio non mangiava così tanto nemmeno a moofushi (e lui per la cucina è solitamente difficilino...)

ah, dimenticavo il mal di mare di vittorio: mi ha fatto partire con una farmacia, vi giuro: avevo più prodotti contro il mal di mare che vestiti.. tutto il possibile immaginabile: 2 diversi tipi di pastiglie con 2 principi attivi, cerotti, travelgum, vitamina c e ingwer... ha iniziato con la pastiglia che aveva già testato l'ultima volta a moofushi (stugeron) e l'ha presa per una decina di giorni (tutti gli dicevamo di abbandonarla prima, ma lui non se la sentiva).. beh, ha avuto un solo problema: diceva di star male e che gli girava un po' la testa quando era... sulla terra ferma!!!! siamo scesi sulle isole e a male ogni volta che è stato possibile e là quel benedetto uomo era in difficoltà!

mamma mia ho scritto un libro!!! si vede quanto è l'entusiasmo...?
e come speravo vittorio sta già parlando di ripetere assolutamente l'esperienza....
magari fra un anno a gennaio??? magari addirittura suvadiva??? dite che sto sognando troppo?? vedremo...
certo è che la prossima la vogliamo fare anche con voi!!! e naturalmente se possibile con igge! quel ragazzo è troppo bravo, sotto e sopra l'acqua! era sempre presente e pronto, aiutava sul dhoni, con l'ancora, portava addirittura su i piatti di portata col cameriere! voi lo sapete quanto gli vogliamo bene, soprattutto vittorio, ed infatti il mio maritone ha retto bene il giorno della partenza, ma quando è arrivato l'ultimo momento in aeroporto e igge ci ha salutato... ha dovuto tirar fuori di corsa le salviette di carta che il cameriere, previdente, gli aveva schiaffato nel taschino della camicia...

insomma.. la sesta volta alle maldive e sembra proprio che ci dovrà essere la settima!!!

ciao maestri e GRAZIE per aver reso possibile tutto questo!

anto
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
gigioyaya

Messaggio da gigioyaya »

Anto, è stato come essere lì di nuovo con voi... GRAZIE PER IL RACCONTO, ci permettiamo di unire qualche immagine...
BUONE FESTE (sognando le Maldive!) :D

Immagine
L'arrivo a Male con Livingston

Immagine
La cabina

Immagine
In navigazione

Immagine
...che isola sarà mai? Vai a prendere la guida di Tuttomaldive!

Immagine
Verso rotte meravigliose!

Immagine
Il rientro a bordo della "nostra" Sharifa

Immagine
Le banane "contagiorni"

Immagine
...e sullo sfondo... Bathala

Immagine
Lingua di sabbia

Immagine
La tavola imbandita in attesa dei manicaretti di Alibè

Immagine
Ma... il brutto tempo, non potevamo lasciarlo in Italia?!

Immagine
Quasi attracco...

Immagine
e sbarco a Moofushi

Immagine
Il mare... come l'olio!

Immagine
La salita al ponte sole

Immagine
A caccia del "balena" 1

Immagine
A caccia del "balena" 2

Immagine
Dal ponte sole ad Ari Sud

Immagine
Mini-lingua di sabbia con Rasheed, l'armatore

Immagine
Non ci sono mai parole per la trasparenza dell'acqua

Immagine
Nubi in arrivo?!!

Immagine
Sembrerebbe di si...

Immagine
... DECISAMENTE!

Immagine
...per fortuna dura poco e torna il sole!

Immagine
Possiamo trasferirci quì?! :wink:

Immagine
NOOO?!?!!! Uffa...

Immagine
Qui ci portano... dritti verso Male... :cry:

Immagine
... ma ricordatevi che il nostro è solo un arrivederci!!!!!

Immagine
Un saluto a tutti da Cristian (senz'H)...

Immagine
...e da Paola. A PRESTO!!! (più che altro per le foto dei pesci!!!!) :mrgreen:
Paola e Cris

Messaggio da Pat&Mat »

Bella la lettra belle le foto spero a marzo di essere su quella stupenda barca assieme a tutti i nostri amici .............. :D :D :D :D :D :D Auguri a tutti i ragazzi della sharifa
antovito

Messaggio da antovito »

ciao paola, ciao cristian!

bellissimo anche il vostro foto-racconto! :D

che nostalgia!!!!!!!!!! :(

e buone feste a tutti!
A...mantalu

Messaggio da A...mantalu »

Leggere il resoconto di Antonella e Vittorio fa effettivamente venire l'acquolina in bocca: mi mancano 32 giorni lavorativi (l'ultimo non conta...). baci lu
ps buone feste a tutti
lu
gigioyaya

Messaggio da gigioyaya »

Buone feste a tutti anche da noi!
Antovito carissimi, ne ho anche per voi di fotografie: ve le spediamo via e-mail!

Un abbraccio!!!

Immagine
Mi lamentavo tanto pechè mi attaccava per mordermi le pinne, ma in realtà... adesso mi manca... cucciolottolo!
Paola e Cris

Messaggio da FROG »

A...mantalu ha scritto:Leggere il resoconto di Antonella e Vittorio fa effettivamente venire l'acquolina in bocca: mi mancano 32 giorni lavorativi (l'ultimo non conta...). baci lu
ps buone feste a tutti
buone feste anche a te e un salutone
FROG
MO03 KI04 MO05 MO05 THU06 MO06 MO06 MO07 FELICITY08 THU08
chicchilla

Messaggio da chicchilla »

Ciao a tutti. Continuando sentir parlare di questa crociera e leggendo le vostre parole la voglia di salpare con voi è sempre di più! Quindi dovrò decidermi a farmi fare un bel preventivo.... :lol: :lol:
Chicchilla

Moofushi Nov. 2007 - Gangehi Nov./Dic. 2009
mokaran

Messaggio da mokaran »

Ciao Enzo, complimenti è proprio una bella barca. Vorrei avere, se possibile, qualche notizia in più: le cabine sono dotate di bagno? Doterete la barca di compressore Nitrox? Per mio figlio di 6 anni è possibile esiste la possibilità del Discovery ed un eventuale sconto? Grazie e mille bolle.
ENZO MOOFUSHI D.C.
Contatta:

Carissimi vi inoltro altra email di Katia e Riccardo... che spero di sentire qui in "diretta"... penso che ben descriva le emozioni provate in crociera...

Ciao Enzo,
intanto augurissimi per le trascorse festività
e soprattutto scusaci per il ritardo con il quale ci ripresentiamo al tuo cospetto !!!
Non sappiamo da dove iniziare...ah, di sicuro da una nota : è stata una vacanza meravigliosa, ma la presenza tua e di Marta la avrebbe sicuramente "suggellata"...
Ok...intanto complimenti davvero per la scelta della "barchetta" : è a dir poco fantastica, anche se noi non abbiamo molti termini di paragone visto che è stata la nostra prima esperienza in crociera ; spazi aperti favolosi, camere molto grandi rispetto a quanto ci eravamo immaginati , comfort davvero superlativo in tutti gli ambienti...ma soprattutto organizzazione ottima !!! Non ci stiamo a dilungare troppo sul cibo , perchè tanto le prelibatezze del magico Alibè non si riescono a mettere per iscritto...si mettono solo su fianchi e pancetta ( ma non ti diciamo per rispetto della mia persona ( K ) quanto siamo ingrassati !!! )...
Però se vuoi ci dilunghiamo un pochino sulle immersioni...F-A-V-O-L-O-S-E !!! Basta...già dilungati abbastanza !!! Anche queste sono difficili da raccontare...fra l'altro, ci spiace un sacco che non ti siano arrivati i nostri resoconti "in diretta", noi ci eravamo davvero messi d'impegno , ma ci sono stati non pochi problemi di linea durante il nostro soggiorno...peccato ! Comunque , a parte il signor Balena che non si è fatto trovare all'appello , le nostre pupille hanno letteralmente sbarellato : primissimo incontro con gli squali martello, che se solo me lo avessero detto avrei risposto " IIIOOO ??? A VEDERE I MARTELLOOO??? MA VOI SIETE TUTTI PAZZIII !!! "...io, che il pesce più grosso che avevo visto fino a 15 giorni fa era Filippo a Fish Head ??? Ebbene proprio io ( K ) mi sono trovata per mano al mio angelo custode Igge ad essere trascinata negli abissi a vedere quei bestioni !!! Ora credo di essere io, la pazza !!!
Secondo incontro, questa volta per mano a Christian... a fare una vera e propria visita oculistica ad un numero imprecisato ( ma mooolto elevato ! ) di squali grigi : ma erano VICINISSIMI , accidenti se erano vicinissimi !!! Penso proprio di essere la più pazza di tutti !!!
...E poi tra un pesciolino ed un nudibranco ( e sempre un numero folle di squali di tutti i tipi e colori, che dormivano , cacciavano , nuotavano e in generale che facevano quello che gli pareva !!! )...ecco loro !!! non aspettavamo altro da quando abbiamo iniziato a fare i subbi a Moofushi : LE MANTE !!! Siamo stati molto fortunati ne abbiamo viste due magnifiche, enormissime, in una situazione del tutto inaspettata con corrente e periodo del tutto sfavorevoli a detta dell'espertissimo e fantasticissimo Luca...e qui le parole davvero mancano, ma l'emozione è stata fortissima, fino alle lacrime ( certo che io riesco davvero a piangere in ogni circostanza...ma dentro l'erogatore...questa volta mi sono superata !!! )...
E ora ??? Ora i complimenti si sprecano per davvero per tutto lo staff maldiviano che è efficientissimo ( alcuni di loro li conoscevamo già dalle nostre precedenti vacanze a Moof )... Ma ancora di più per i nostri "maestri" : Christian avavamo avuto il piacere di incontrarlo anche lui a Moofushi lo scorso giugno, ed avevamo già avuto modo di apprezzarlo per le sue qualità umane e professionali...la vera sorpresa sono stati Luca ed Irene, preparatissimi con una disponibilità, una preparazione ed una gentilezza che mantiene ELEVATISSIMO il nome della Blue Tribe : complimenti davvero per la squadra Enzo, non siamo forse tra i più esperti del settore ma ci riteniamo molto fortunati ad aver avuto così bravi "insegnanti"...a proposito , passettino dopo passettino stiamo coltivando la nostra passione per la subacquea e questa crociera ci ha fruttato , grazie appunto a Luca ed Irene , il brevetto RESCUE !!! Ne siamo davvero molto orgogliosi !!!
Adesso ci stiamo già riorganizzando per la prossima vacanza...e che te lo dico a fare ??? Cercheremo in tutti i modi di rioccupare la nostra cabina sulla Sharifa !!!
Speriamo di avere presto tue notizie...è sempre un piacere stare in contatto con te !!!
Rinnoviamo di nuovo i nostri auguri a te e a Marta...BUONE BOLLE per tutto il 2009 ( e per tutti gli altri anni a venire ) e una forte stretta di pinne !!!
Un abbraccio forte
Katia e Riccardo
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
ENZO MOOFUSHI D.C.
Contatta:

mokaran ha scritto:Ciao Enzo, complimenti è proprio una bella barca. Vorrei avere, se possibile, qualche notizia in più: le cabine sono dotate di bagno? Doterete la barca di compressore Nitrox? Per mio figlio di 6 anni è possibile esiste la possibilità del Discovery ed un eventuale sconto? Grazie e mille bolle.
Ciao Mokaran.. e grazie dei complimenti, siamo infatti molto contenti della barca. Ti inoltro qui di seguito una scheda tecnica. Ogni cabina ha i servizi privati, e sono molto spaziose, il Nitrox lo metteremo sicuramente ma non so dirti ancora da quando. Per il bimbo si potrebbe fare il bubble maker, dagli 8 anni, il discovery dai 10 anni compiuti, tuttavia non temere anche a 6 anni possiamo fargli "fare le bolle", farlo divertire ma quasi in superficie... ci sono ottime possibilità di sconti passando da tuttomaldive... prendi pure contatto con Claudia e Dario... a presto
ciao ciao
Enzo
Immagine
rik+kat

Messaggio da rik+kat »

Miii...che emozioneeee !!! Accidenti che bello leggerci sul forum !!! Grazie mille per la "pubblicazione" Enzo :D !!! Pensa che sono talmente di fuori che :oops: mi commuovo a rileggere quello che ho scritto !!! Per la cronaca... :mrgreen: stiamo in piena fase riorganizzativa per luglio :mrgreen: ...se fossi in te,caro Enzo, inizierei a preoccuparmi !!! :wink:
Un maxi abbraccio
R+K
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Che bello leggere queste parole... trasmettete tante emozioni anche a noi :cry: :cry: :cry:

Claudia :P :P :P
Rispondi