forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
rik+kat ha scritto:... claudia...non so se mi sta più antipatica lei là, o te qui ...forse te
oh, io scherzo eh !!!
pensa a me stamattina... Lu che mi dice che senza muoversi aveva visto passare di tutto e io che ho provato a fermarmi, ma davanti a me è passata solo la metro che mi avrebbe portato in ufficio
Ma è una ruota che gira e dobbiamo consolarci così...
Lu ci scrive:
...e cerca e ricerca trovammo un pescione grande grande grande, lungo lungo lungo, con tanti puntini bianchi su manto scuro, che cos'è????????? Bravi proprio lui THE SHARK WHALE!!!! Diving&snorkelling!!!
L'invidia ormai si taglia col coltello, ma so quanto sarà felice Lu in questo momento e come sempre mi contagia!!!
Lu ci ha mandato un Sms subito dopo il check-in ed era proprio triste triste... Adesso sarà in volo...
Ma noi nel frattempo presi dall'invidia più positiva che si può ci siamo detti... 'e noi? niente????' e poi Enzo e Christian hanno aggiunto 'ma se venite voi allora facciamo le cose alla grande... un super sconto per gli amici di Tuttomaldive!!!!'
E così nel giro di un week end è nata l'idea... salpa il nuovo gruppo Tuttomaldive!!!
Due le possibili partenze il 21 marzo e il 28 marzo a un prezzo scontatissimo!!!
Siamo in piena alta stagione, ma per queste due date la quota sarà solo 1850 euro!!!
Noi abbiamo già cominciato il conto alla rovescia... e le farfalle svolazzano nello stomaco alla grande... - 20 giorni e si torna 'a casa'!!!
Claudia&Dario
Ultima modifica di Claudia&Dario il lun mar 02, 2009 5:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao a tutti vi inoltro 2 email di Luciana arrivate oro ora...
Martedì mattina, sveglia all’alba: si va alla ricerca dello squalo martello a Rasdhoo, pinneggia, pinneggia … nulla! Ma alla fine trovo un platelminta “Susanna” e per me inizia l’emozione. Pomeriggio: Bathala, parata di grigi, pinna bianca, tonni, carangidi, l’emozione sale. Notturna a Maaya Thila, che dire? Strepitosa!! Visibilità perfetta, anche in questo caso si vede di tutto, dagli squali a caccia, alle tartarughe dormienti con in mezzo i gamberetti, pennatula, ceriantus e anche murene fuori dalla tana (da me ignorate dopo l’incontro ravvicinato della settimana scorsa, di cui curo ancora i postumi). Andiamo a dormire con gli occhi pieni di meraviglie e pensi: “ho visto il massimo …” e invece no! Stamani Angotti con platax schierati, un grigio che ci ha praticamente accompagnato per quasi tutta l’immersione, numerosi pinna bianca babies nascosti sotto le acropore (4-5 tutti insieme) e per finire loro: 2 mante che hanno volteggiato su di noi.
Finalmente nel pomeriggio andiamo a Bodu Thila, ci accolgono 2 mante che ci intrattengono con danze eleganti, quindi risaliamo e durante la sosta altre due più piccine. Che dire? È stato un crescendo di emozioni e a questo punto sono impaziente di vedere cosa ci riserva domani. Baci A…mantalu
e qui..... ben 3 ma dico 3... squali balena???? ma che si sono fumati?????
Giovedì: allora ragazzi le emozioni si moltiplicano!! Cerca qua, cerca là, “lui” non si trova; allora scendiamo e vediamo un pesce foglia rosa con annesso microscopico pesciolino mimetico di cui non sappiamo il nome.
Risaliamo e ricominciamo la ricerca: nulla! Siamo a tavola e stiamo per mangiare la frutta e nel silenzio del primo pomeriggio si ode un grido “eccolo”. Saltiamo a razzo sul dhoni, recuperando pinne, maschera e ovviamente macchine fotografica e ci avviciniamo, saltiamo in acqua, nuotiamo uno sopra all’altro con pinne che svolazzano dappertutto e finalmente ci troviamo al cospetto di quel pesciolone lungo lungo, grande grande con tanti puntini bianchi sul mantello scuro. Sìììì è proprio lui the whale shark!!! Nuota placido si fa fotografare, riprendere in tutte le pose e noi ben attenti a NON TOCCARLO per non farlo scappare. Il tutto dura almeno un quarto d’ora di nuotata forsennata. Quindi sparisce nel blu.
Ci accingiamo ad immergerci ed ecco che compare un altro squalo balena: siamo a circa 5 metri ed incomincia un nuovo show per altri 20 minuti: foto, riprese a go go; riprende l’immersione e mentre curiosiamo sul reef ci passa a destra volteggiando elegantemente una manta (così non ci siamo fatti mancare nulla).
Stiamo per risalire ed ecco che ricompare lo squalo balena quasi ci venisse a salutare (sicuramente per ciò che mi riguarda è un arrivederci)
Andiamo avanti così, anche se non oso immaginare qualcosa di ancora più grandioso.
Baci A… mantalu
p.s. a tutti i miei compagni di bolle delle immersioni recenti e passate: eravate tutti con me sulle mie spalle e soprattutto il posto d’onore in prima fila era per Caterina (così comincia a prendere confidenza)
ENZO MOOFUSHI D.C. ha scritto:e qui..... ben 3 ma dico 3... squali balena???? ma che si sono fumati?????
p.s. a tutti i miei compagni di bolle delle immersioni recenti e passate: eravate tutti con me sulle mie spalle e soprattutto il posto d’onore in prima fila era per Caterina (così comincia a prendere confidenza)
...ecco fatto... ...ripeto : a noi non ci importa nulla...
ma bravissima Lu !!! chissà che batticuore...leggendo i tuoi messaggi lo hai fatto venire anche a me !!!
... e bravissimi anche Claudia & Co, che in un fine settimana imbastiscono così su due piedi una partenzona... peccato che noi fino a luglio non possiamo...
...ma poi ci rifaremo !!!
Eccomi qua. Bella sveglia nonostante l'ora (caus fuso!). Rientrata domenica con quel cielo color "grigio Milano", pioggia e una voglia matta di ritornare da dove ero arrivata! Ieri immersione in mezzo agli squali umani, ospedale pure di guardia finalmente alle 22.30 sono riuscita a tornare a casa cotta come un raviolo senza neanche la forza di aprire il computer...Che dire: è stata una vacanza FANTASTICA!!! Un crescendo di emozioni; ho visto di tutto dalle mie amate mante, ai miei adorati nudibranchi, passando da un martello, a lui: lo squalo balena.
La Sharifa è bellissima: confortevole, con ampi spazi sia in cabina che negli ambienti comuni interni ed esterni, acqua calda in ogni momento ed alla pressione giusta(!), la cucina di Alibè che è un attentato alla linea (meno male che poi si entrava in acqua!). L'equipaggio maldiviano, sia della barca che del dohni, efficiente e sempre premuroso. Igge come al solito disponibile e sorridente.
And last but not least il tutto orchestrato perfettamente da Irene e Luca. persone deliziose che hanno reso questo mio "ritiro spirituale" veramente unico! Il tutto nonostante una murena abbia tentato di rovinarmi la vacanza, morsicandomi per benino mentre fotografavo un pesce scatola e ne tenevo d'occhio altre due che avevo di fianco (taglio di due cm bello profondo per cui ancora adesso non ho sensibilità ad un dito); ma con l'assistenza affettuosa di tutti i miei compagni di bordo non ho perso neanche un'immersione. Appena avrò il tempo vi invierò foto che ovviamente sono moltissime. Baci Lu
Eccoci di nuovo a lavorare....... ma con in testa un ricordo indelebile che ci aiuterà a passare i momenti meno belli della giornata lavorativa.
"Lu" ha ragione su tutto..... è stata senza dubbio una delle vacanze più belle in'assoluto fatta nel paradiso Maldiviano, la barca è eccezionale piena di ogni comodità, ideale anche per famiglie con appresso dei bambini, l'equipaggio maldiviano disponibile preparato ed efficiente, la cucina (meglio non pesarsi al rientro), le guide..... (senza parole) eccellenti!!!!!
I soggetti subacquei .......... molto disponibili, cordiali e sempre in prima fila per farsi immortalare!!!!! Poi uno in particolare che non ricordo il nome..... pieno di puntini bianchi sul tutta la sua superficie che non ci mollava un'attimo che stress averlo sempre appresso.......
Nelle prossime puntate vi allegherò le foto nella speranza che almeno qualcuno mi aiuti ad identificarlo
Ivan, Susy, Lara