Dhiggiri

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Titta

Re: Pesca a Dhiggiri

Messaggio da Titta »

miniarchi ha scritto:
Titta ha scritto: io arrivo il 28 con i tedeschi (mica viaggio con gli italiani:-))

:roll: :roll: :roll:
....ma come siamo simpatici....
Non è per gli italiani e per il volo e la relativa sicurezza di puntualità e qualità aeromibili.
La simpatia- se ce l'hai e ti fai 7 ore a MXP o arrivi dopo le 18.00 a Male e pernotti là..- cara mia signora/e la perdi.
Se vai a Male una volta ogni 4..5 settimane ti devi attrezzare...
Detto ciò : ognuno fa come vuole.
miniarchi

Messaggio da miniarchi »

Detta così sembra proprio una sciagura....
:shock: :shock: :shock:
LAURA
Immagine
DHIGGIRI febbraio 2005
Ospite

Messaggio da Ospite »

miniarchi ha scritto:Detta così sembra proprio una sciagura....
:shock: :shock: :shock:
Cara Laura (è Natale quindi Auguri!)
lungi da me la polemica,vado giu di media ogni 4 settimane e vivendo le realtà di chi viaggia con Neos o GJ direi sintetizzando :
-Francorosso propone la business accoppiabile e quindi vendibile solo con permanenze a Thudufushi
Dhiggiri dove io vado non è contemplata.
La Business peraltro non era (è) all'altezza delle altre su piazza pur avendo addebitati 1000EU andata e ritorno
L'economy è disponibile per la mia destinazione ,ma spesso,specie se prenoti con largo anticipo, vengono dati come disponibili solo gli OW et non i BeachBungalows..poi venduti quelli ,si apre alla seconda soluzione.
Detto ciò arrivi al villaggio con 200EU di air taxi (100 per tratta)
e scopri che :
A) altri tour operators (stranieri) che dispongono allotments sulla stessa isola hanno fatto spendere agli ospiti la metà di te pur con stesso trattamento in loco
B)hanno viaggiato in Business (a 560EU di sovrapprezzo invece di 1000EU) et non in economy quando disponibile
C)Sono arrivati con precisione di orari (mezz'ora piu o meno) alla meta
D)Partiranno sicuramente in orario perchè al mattino l'aereo è già là.
E)Hanno pagato 48EU per tratta l'idrovolante (anzichè 100 +100)...
Non arrivano ad ore impossibili od il giorno dopo,non partono-a seguito di fax - con un giorno di pernottamento in piu sull'isola (sebbene offerto AGRATIS) per una modifica all'operativo voli.
Della qualità e tipologia degli aeromobili mi pare si sia già parlato prima.
Per toglierti una curiosità se vuoi clicca www.tjaereborg.de ,poi inserisci Malediven... cerca tra gli All Inklusive e scegli una destinazione qualsiasi confrontabile con un catalogo italiano.
Purtroppo la loro base di vendita sono 2 settimane ,ma rende l'idea della diferenza prezzo a parità di trattamento in loco.
Considerato anche la puntualità e la qualità del servizio.

Ovvio ci sono handicap: i film sono in inglese..al massimo in spagnolo..il personale parla tedesco ed inglese ,anche se qualcuna...si sforza simpaticamente di parlare italiano.(per fortuna non ho il problema "lingua tedesca")
Non ultimo Handicap calcola 300Eu per andare e venire in/dalla Germania...
Ma....ma...è interessante confrontare.
Amen .
AUGURONI e ciao
Titta
miniarchi

Messaggio da miniarchi »

Cara Titta,
mi devi scusare ma quando leggo frasi fatte in cui si denigra qualcosa solo perchè italiano buttate lì in modo sterile evocando solo un'atteggiamento esterofilo del tutto gratuito, perdo le staffe e divento acida....
Ti ringrazio di avermi spiegato una serie di dettagli che depongono decisamente a tuo favore!
Scusa ancora, e scusa anche se un po' a questo punto ti invidio perchè fai un lavoro che ti porta sempre in paradiso.... :wink:
Auguri di buon natale anche a te
LAURA
Immagine
DHIGGIRI febbraio 2005
Titta

Dhiggiri

Messaggio da Titta »

miniarchi ha scritto:Cara Titta,
mi devi scusare ma quando leggo frasi fatte in cui si denigra qualcosa solo perchè italiano buttate lì in modo sterile evocando solo un'atteggiamento esterofilo del tutto gratuito, perdo le staffe e divento acida....
Ti ringrazio di avermi spiegato una serie di dettagli che depongono decisamente a tuo favore!
Scusa ancora, e scusa anche se un po' a questo punto ti invidio perchè fai un lavoro che ti porta sempre in paradiso.... :wink:
Auguri di buon natale anche a te
Scusatissima
e nel contempo ti assicuro che (non mi offendo mai) nè sono esterofilo nè denigro le ..cose nostre...solo che quando non siamo all'altezza.... embè..uno ci rimane male una, due, tre volte..poi prende provvedimenti.

PS: alle Maldive non ci vado per lavoro : solo pesca e pesca e pesca..prima giravo il mondo per lo stesso motivo..tutto sommato mi son fermato lì..per somma di risultati,qualita di vita,brava gente, costi accettabili..possibilità di crearsi un "nido" senza dipendere da terzi....esenzione da pericoli infettivi ....catture per lo più di stazza medio piccola ma con frequenza che raramente riscontri in altri posti....
(e non faccio il bagno!!! l'ultimo snorkeling l'ho fatto quai a malincuore e per.. obbligo...perchè "ho accompagnato mio figlio."tanto per mostrare i trucchi per non nuotare contro corrente ecc....e lu non pesca!! un bagno...quest'anno su 11 presenze!!)
Nei miei giretti, quindi in 25 anni...sono ritornato alle Maldive nel '84 dopo la prima volta nel 76...ho tastato qua e là.in giro, ma nulla di soddisfacente.

(Esempio:
Cabo S.Lucas Baja California (penisola) barca 700$ (!) al giorno...catture : od un pesce da 300 lbs in su...o null'altro che bonitos..magari per una settimana..sai che pacchia..
Key West e Florida : idem
Mauritius : idem..
Costa Rica:idem +malattie
Sudan:troppi squali e malattie,
SudAfrica:idem,
Cuba : 0 pesci,
Venezuela: pochi pesci e tanto freddo..
Isole Vergini : mare agitato..
Polinesia: troppi parchi, divieti e poca pesca...e troppo lontano...ecc ecc...)
Ciao
ARRIAUGURI
Titta
babylory

DHIGGIRI

Messaggio da babylory »

Ciao a tuuti, sono una nuova iscritta e ancora non sono molto esperta nel destreggiarmi sul forum, ma non ho potuto fare a meno di scrivervi anche perchè il 6 marzo partirò per Dhiggiri (non vedo l'ora!) e quindi volevo avere un pò di informazioni in merito....L'agenzia mi ha consigliato questo resort perchè a qualità-prezzo è uno dei migliori....E' la verita'????
Aspetto vostre notizie!!!!
Ciao

:D
babylory
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Ciao, benvenuta! :D :D :D Sposto il tuo messaggio nella sezione più idonea.....
Dhiggiri è super mega fantastico.....Ottima scelta!!!! :wink:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
babylory

Messaggio da babylory »

Ok grazie mille!!!! :) :) Scusami tanto ma come ti dicevo non sono molto esperta di forum e quindi non sono molto abile nel destreggiarmi!!!!
:D :D :D
babylory
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Nessun problema......:wink: Per qualunque informazione siamo a tua completa disposizione! :D
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
claudio
Contatta:

Messaggio da claudio »

Ciao

siamo tornati da poco dal Dhiggiri e proprio oggi hanno pubblicaato il nostro racconto
http://www.tuttomaldive.it/dhiggiri%20v ... iggiri.htm

I miei complimenti a te e alla tua agenzia per la scelta....non aggiungo altro, leggi il nostro racconto e se hai bisogno di altre info noi siamo qua!!!!

Buon viaggio

Claudio
Claudio

Dhiggiri 2005
Lalina

Messaggio da Lalina »

Mi aggrego a Claudio .... spara pure .... noi siamo pronti!!!!
Immagine
Roberta
Dhiggiri 2005
Ospite

Messaggio da Ospite »

Buongiorno a tutti!!!! Non potete immaginare quanto ho gia sognato nel leggere il racconto di Claudio e nel vedere le stupende foto del viaggio!!!!!
Non so, ancora non mi sembra vero di partire per questo fantastico paradiso, anche soltanto l'idea di stare per un intera settimana a piedi nudi sulla sabbia mi fa impazzire!!!!
Ho letto però che le cassette di sicurezza in camera non ci sono, soltanto su richiesta possiamo averle....ma sono sicure o c'è il caso che una volta avute siano facilmente "rubabili"?????? :roll: :roll: :roll:
Grazie a tutti per la vostra gentilezza e cordialita'.. :) :)
Lalina

Messaggio da Lalina »

La cassetta di sicurezza è nell'armadio, per avere la chiave si pagano 14 dollari.
la cassetta non è fissata, ma assolutamente a noi, e a nessuno nella nostra settimana, è mancato nulla.
io ho anche lasciato telefono e macchina fotografica sul comodino, e li ho sempre ritrovati così com'erano ..
la cassaforte può essere comoda per lasciare contanti e le carte di credito, ma se non ti fidi le puoi anche depositare alla reception, in questo caso io ti consiglio di metterle in una busta chiusa e se vuoi essere più tranquillo magari controfirmi i lembi ....
noi comunque siamo stati benissimo!!! vai tranqiollo
Immagine
Roberta
Dhiggiri 2005
luci

Messaggio da luci »

come vi invidio!!!!!!
la scelta è ottima!!! sognate pure.... che poi tutto si realizzerà!
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ok allora non mi preoccupo!!! Ho provato a mandare una mail al villaggio perchè mi sarebbe piaciuto molto avere il bungalows con il bagno maldiviano ma non ho avuto ne una risposta ne una notifica della mail.... certo che non è molto facile poter avere queste camere anche perchè sono soltanto due, ma sarebbe veramente il massimo!!!! ....devo provare a rimandare la mail o è tutto inutile???
:( :( :(
Rispondi