Cara Laura (è Natale quindi Auguri!)
lungi da me la polemica,vado giu di media ogni 4 settimane e vivendo le realtà di chi viaggia con Neos o GJ direi sintetizzando :
-Francorosso propone la business accoppiabile e quindi vendibile solo con permanenze a Thudufushi
Dhiggiri dove io vado non è contemplata.
La Business peraltro non era (è) all'altezza delle altre su piazza pur avendo addebitati 1000EU andata e ritorno
L'economy è disponibile per la mia destinazione ,ma spesso,specie se prenoti con largo anticipo, vengono dati come disponibili solo gli OW et non i BeachBungalows..poi venduti quelli ,si apre alla seconda soluzione.
Detto ciò arrivi al villaggio con 200EU di air taxi (100 per tratta)
e scopri che :
A) altri tour operators (stranieri) che dispongono allotments sulla stessa isola hanno fatto spendere agli ospiti la metà di te pur con stesso trattamento in loco
B)hanno viaggiato in Business (a 560EU di sovrapprezzo invece di 1000EU) et non in economy quando disponibile
C)Sono arrivati con precisione di orari (mezz'ora piu o meno) alla meta
D)Partiranno sicuramente in orario perchè al mattino l'aereo è già là.
E)Hanno pagato 48EU per tratta l'idrovolante (anzichè 100 +100)...
Non arrivano ad ore impossibili od il giorno dopo,non partono-a seguito di fax - con un giorno di pernottamento in piu sull'isola (sebbene offerto AGRATIS) per una modifica all'operativo voli.
Della qualità e tipologia degli aeromobili mi pare si sia già parlato prima.
Per toglierti una curiosità se vuoi clicca
www.tjaereborg.de ,poi inserisci Malediven... cerca tra gli All Inklusive e scegli una destinazione qualsiasi confrontabile con un catalogo italiano.
Purtroppo la loro base di vendita sono 2 settimane ,ma rende l'idea della diferenza prezzo a parità di trattamento in loco.
Considerato anche la puntualità e la qualità del servizio.
Ovvio ci sono handicap: i film sono in inglese..al massimo in spagnolo..il personale parla tedesco ed inglese ,anche se qualcuna...si sforza simpaticamente di parlare italiano.(per fortuna non ho il problema "lingua tedesca")
Non ultimo Handicap calcola 300Eu per andare e venire in/dalla Germania...
Ma....ma...è interessante confrontare.
Amen .
AUGURONI e ciao
Titta