PASSAPORTI

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

selene

Messaggio da selene »

La marca da bollo esiste in altri paesi?
In uk e in Spagna di certo no.Il mio passaporto e valido 10 anni,in due hore e pronto,e mi costa 15 euro.
Il mio ragazzo l'ha fatto nel consolato,e dovreve andare in Italia a comprarsi il bollo ogni anno!
Halaveli2001- Meedhupparu2003- Rihiveli2004- Halaveli2004- Halaveli2005.
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da sampei »

Grazie Noè sei veramente unico....."del tipo di Noè c'è nè UNO tutti gli altri son NESSUNO" !!! :wink:
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da sampei »

L'importo della nuova marca da bollo da applicare già da adesso sul passaporto,che è obbligatoria solo se questo viene effettivamente usato per un viaggio all'estero, è di 40,29 €.

p.s. Io mi chiedo chi è quel GENIO che studia gli importi (euro e centesimi di euro) di queste marche....perchè ci vuole veramente INTELLIGENZA per farlo !!! :D :D
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Scusa Sampei, ciò significa che anche se la vecchia marca mi scade a gennaio 2006, devo applicarne una nuova col nuovo importo? Sono arrivati a tanto i nostri dittatori?
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

appunto.
questo interessa anche a me. Per partire d'agosto devo rintegrare??
e' una vergogna schifosa.........................Non mi stupirei fosse così.

E' vero che in italia non lo guardano quasi mai ma poi ti capita quello diligente e sei fregata. Ad una mia amica è successo e lo stronzo di turno l'ha lasciata a casa!!!!!!!!
silviabi
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Caro Sampei,
Ho appena sentito telefonicamente la Polizia Stradale, mi hanno confermato l’impossibilità di estendere la validità del passaporto in scadenza :shock: (per loro esiste solo la pratica di rinnovo del passaporto in scadenza :? ) essendo scettico circa la preparazione dell’agente che mi ha risposto, chiedo conferma a te. :wink:

Le notizie che hai sono certe? :D

Grazie mille per le preziose info!!
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Rettifico tutto, ho sentito un amico direttamente in Questura.

Il passaporto in scadenza si può rinnovare per altri 5 anni presentando la domanda e portando la marca da bollo :evil: :evil: :evil: presso gli sportelli della Questura, della Polizia Stradale o dei Carabinieri (qualora sul territorio non fosse presente un presidio di PS).

Verrà rinnovato lo stesso documento.

Grazie mille amico mio. :wink:

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
ilaria.men
Utente Esperto

Messaggio da ilaria.men »

Caro Obi, io ho fatto l'estensione due anni fa e non importa la marca da bollo, almono che tu non sia in partenza. In quel caso la devi attaccare e far annullare o in questura o alle poste.

Un'altro particolare... per chi andasse negli USA ricordo che il vecchio passaporto, anche se in corso di validità, non è accettato! Accettano solo i nuovi passaporti con il codice per lettore ottico.
Ilaria - Athuruga 2005
Immagine
joste

Messaggio da joste »

Accettano solo i nuovi passaporti con il codice per lettore ottico.
..confermo.. :D
Immagine Stefy Immagine
-------------------------
Kihaad 2004
paolabi
Contatta:

Messaggio da paolabi »

E' vero che a Fiumicino e Malpensa ai posti di frontiera quasi mai controllano se c'e' la marca sul passaporto
confermo per Malpensa.
E' sufficiente applicare una marca da bollo (senza annullarla) sul passaporto. Se proprio proprio trovi il poliziotto puntiglioso te le annulla lui sul momento ma non capita quasi mai.

Aggiungo che la differenza dal vecchio importo della marca a quello nuovo non si trova in unico taglio (sarebbe stato troppo intelligente) ma solo IN TAGLI SUPERIORI. Guarda caso :shock:
paola - paola@tuttomaldive.it

Immagine

fun island-bandos-vilu reef-dhonveli-asdu
stefy966

Messaggio da stefy966 »

silvia ha scritto:appunto.
questo interessa anche a me. Per partire d'agosto devo rintegrare??
e' una vergogna schifosa.........................Non mi stupirei fosse così.

E' vero che in italia non lo guardano quasi mai ma poi ti capita quello diligente e sei fregata. Ad una mia amica è successo e lo stronzo di turno l'ha lasciata a casa!!!!!!!!
Non possono lasciarti a casa!!!!

ti fanno pagare una multa pari all'importo della marca + una penale.
Ripeto non possono assolutamente.......me l'ha appena confermato un ispettore di polizia di frontiera aerea :wink:

P.S. non è che ora con la storia dell'aumento i controlli aumentano????? :?
ciao Stefy
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Per le marche

Messaggio da sampei »

Allora anche se le marche hanno una durata annuale,se vi recate all'estero dovete aggiungere la differenza.
Questo perchè già da adesso la tassa sui passaporti è di importo superiore.
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Estenzione della scadenza

Messaggio da sampei »

Per l'estenzione della scadenza occorre solo PRESENTARE LA DOMANDA ALLA QUESTURA (NEL MIO CASO) e consegnare il passaporto con la domanda.
Ricordate che in caso di estenzione anche del passaporto del coniuge occorre recarsi insieme perchè è necessario apportare due firme congiunte.
Anche se la scadenza quinquennale è molto in là nel tempo (ad esempio la mia 02/12/2005) la domanda può essere presentata da subito (io l'ho fatta questa mattina)
NON MI HANNO CHIESTO ALCUNA MARCA NE' VERSAMENTI VARI.
Devo andare a ritirare il passaporto con la scadenza estesa presumo al 02/12/2010 frà 15 GIORNI.
sampei
Utente Esperto
Contatta:

PASSAPORTI A LETTURA OTTICA

Messaggio da sampei »

Per entrare negli USA servono i passaporti a lettura ottica.
Ma la maggior parte dei passaporti in ns possesso sono già a lettura ottica:

Dal 26 ottobre 2004 è scattato l'obbligo, per chi entra negli States nell'ambito del programma Visa waiver program (Programma viaggio senza visto), di possedere un passaporto leggibile attraverso lo scanner (il cosidetto passaporto a lettura ottica), requisito questo che tutti i documenti emessi dal 15 aprile 1998 posseggono.

Il problema riguarda SOLO i passaporti anche più recenti con inseriti i figli minori infatti per i minori NON è POSSIBILE LA LETTURA OTTICA.
PER QUESTI CASI E' BENE RECARSI IN QUESTURA IN TEMPO E RICHIEDERE INFO SPECIFICHE
Spero come al solito di essere stato utile a tutti.
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Come sempre, lo sei stato! GRAZIE MILLE! :D :D

Immagine
Rispondi