Claudia e Dario...In diretta dalle Maldive!

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

oooooooooooooohhh... finalmente... si parla dell'iniziativa di tuttomaldive....

beati voi... godetevi il paradiso :evil:
Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
Silviettina

Messaggio da Silviettina »

Claudia & Dario,
ma ci sarete anche a Luglio a Moofushi, vero? :wink:
maubcc
Utente Esperto

Messaggio da maubcc »

Ho letto solo stamattina questo topic e mi è venuto il magone.........

Forse perchè qui piove, perchè domenica sono andato a fare una passeggiata a Fiumicino e stavo col cappotto chiuso per il freddo ed il vento, o forse solo perchè sono solo invidioso?

Comunque buon divertimento ai nostri C&D ed a tutto il resto della truppa!
Ciao
Maurizio
Immagine

Boduhithi 1986 - Halaveli 1992 - Crociera 1996
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Silviettina ha scritto:Claudia & Dario,
ma ci sarete anche a Luglio a Moofushi, vero? :wink:
Certo che ci saranno :wink:
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Ecco il consueto aggiornamento :wink: :

Ciao a tutti,

non ci siamo persi in mezzo all’oceano! abbiamo trascorso due giornate talmente intense che alla sera eravamo tutti distrutti.

Ci siamo lasciati che eravamo a pranzo nella splendida Moofushi, nel primo pomeriggio ci siamo imbarcati per la vicina isola dei pescatori Himendhoo. Immersione, snorkeling e visita all’isola prima del tramonto. Pochi i negozietti e gente ancora semplice e spontanea.

La mattina dopo ci siamo mossi presto per un appuntamento molto atteso: Bodu Thila, il manta point scoperto da Enzo l’anno scorso. Ancora mante, fantastico! Ci passavano vicinissime.

In tarda mattinata seconda immersione della giornata: Maaya Thila, che non delude mai e sulla secca e’ venuto a salutarci il grande barracuda stanziale. Abbiamo incontrato salendo gli snorkellisti, ma per loro il meglio doveva ancora venire. Dopo aver visto gli splendidi coralli di Malhos e di Panettone non poteva mancare Kanduludu, la nostra scoperta dell’estate scorsa. Non ce la ricordavamo cosi’ bella nemmeno noi.

Nel pomeriggio Fesse’, il capitano del Conte Max, ha levato le ancore per navigare verso Nord in direzione Nika. Strada facendo abbiamo lasciato i sub a Kiru Thila (ancora mante!) e noi abbiamo proseguito la navigazione. Col dinghi ci siamo fatti portare sull’house reef dell’isola per una bella snorkellata. La sera ci aspettava una grande cena a Nika! L’isola e’ sempre splendida con quell’atmosfera che ci piace tanto. Ad aspettarci c’era il signor Bellazzi, il proprietario dell’isola che ci ha tenuto compagnia per tutta la serata raccontandoci aneddoti sulle Maldive di una volta e mostrandoci i nuovissimi water bungalow. Davvero uno spettacolo. Come le camere sull’isola sono lussuosi, ma perfettamente integrati nell’ambiente naturale. Dopo cena abbiamo preso il caffe’ al bar sulla spiaggia e poi tutti a nanna.

Ieri mattina abbiamo cominciato presto con l’immersione ad Angothi, in tarda mattinata Bathala Maaga Kanthila e snorkeling sul ricchissimo house reef di Bathala. Nel pomeriggio abbiamo cominciato il trasferimento verso l’atollo di Rashdoo. Il mare era un olio e quindi siamo riusciti a vedere ogni piccolo pinna che saltava fuori dall’acqua, alcuni delfini nuotavano tranquillamente a pelo d’acqua.

Abbiamo buttato l’ancora e vediamo in lontananza Kuramathi e Veligandu e davanti a noi c’e’ la splendida isola deserta di Madivaru. Ieri pomeriggio c’e’ stata una prima immersione a Madivaru Kandu e siamo scesi alla lingua di sabbia. Ha una laguna spettacolare e una piscina naturale fantastica.

Adesso qui e’mattina, sono le 9 e abbiamo gia’ fatto l’ultima immersione di questa mega crociera: sveglia alle 6 e tutti in acqua alle prime luci dell’alba. Ma ne e’ valsa la pena, gli appassionati di squali non sono rimasti delusi perche’ dopo pochi minuti nel blu ecco tre squali martello di cui uno si e’ fermato ad osservarci.

Siamo stanchissimi, ma felici e adesso scendiamo sulla bella isoletta deserta di Madivaru. Nel pomeriggio il Conte Max fara’ rotta verso Male… purtroppo!

Alla prossima

Claudia&Dario
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
alepeo

Messaggio da alepeo »

non vi invidio neanche un po'... :lol:
Chicca
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Chicca »

che dire? UAUUUUUUU :D
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Come vorrei essere la' con loro.....
paolabi
Contatta:

Messaggio da paolabi »

Davide ha scritto:Come vorrei essere la' con loro.....
perchè? vuoi mettere ...... le nostre meravigliose città, non ci sono paragoni :evil:
paola - paola@tuttomaldive.it

Immagine

fun island-bandos-vilu reef-dhonveli-asdu
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

ciao ragazzi,
a malincuore ieri abbiamo salutato il resto del gruppo che tornava in Italia. Adesso siamo qui a Moofushi con Enzo e Marta che oggi ci hanno stupiti come al solito e ci hanno riportati a Bodu Thila... Cosa dire... STUPEFACENTE!!!!! Eravamo un piccolo gruppo e dopo pochissimo hanno cominciato ad arrivare le regine del mare, una, due, tre... sette in totale che nuotavano accanto noi indisturbate. Il gruppo poi si e' ulteriormente diviso e siamo rimaste io (Claudia) e Marta da sole e la meraviglia e' ricominciata... abbiamo nuotato con loro a pochissimi centimetri sotto le loro pance. Una mi ha toccato la testa con una delle ali!!!! Dal sorriso mi si e' allagata la maschera!!! I loro occhi ci osservavano, era chiarissimo lo sguardo verso di noi e noi due eravamo col cuore a mille. Saranno stati una decina di minuti intensissimi e non volevamo piu' risalire, mannaggia alla curva di sicurezza! Ci siamo fatte delle amiche! nella sosta a 5 metri una e' venuta a salutarci e un'altra nuotava a 10 metri subito sotto di noi. Il cuore ci batte ancora adesso!
Per Carmalu: adesso ho capito cosa hai provato l'anno scorso!
un abbraccio
Claudia, Dario, Enzo, Marta & le mante...
paolabi
Contatta:

Messaggio da paolabi »

Oddio Claudia, come ti invidio, io il bagno con le mante (quasi come Bud) non sono mai riuscita a farlo (a differenza di Stefano mannaggia), fate un sacco di foto, cercheremo di accontentarci di quelle!! :D Buon proseguimento
paola - paola@tuttomaldive.it

Immagine

fun island-bandos-vilu reef-dhonveli-asdu
fraguapa77

Messaggio da fraguapa77 »

Ciao RAgazzi!!!
Non per paragonare il paradiso in cui siete ma per fortuna qui a milano c'è una giornata da favola con un ciuelo terso e un gran sole...il vento non è certo caldo ma tutto questo sle aiuta lo spirito a proiettarsi verso...il caldo!!!

Di mante neanche l'ombra ma ci stiamo lavorando!!!Un abbraccio a voi le bambine enzo marta e le mante!
francesca e lauday
Luciano

Messaggio da Luciano »

Uauuuuuuuuu, sarà stata un'emozione enorme! :D
Buon proseguimento!
*Princy*
Utente Esperto

Messaggio da *Princy* »

Spero restiate lì fino al mio arrivo (domenica 19) così potrò conoscervi!!!! :lol:
Chicca
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Chicca »

ragazziiiiiiiii, ogni volta è di un bello leggere le vostre "avventure"! :wink:

anche se mi dico: "chissà cosa gli succederà la prossima volta?" , ma ammetto pure una piccolissimissima punta di invidia :mrgreen:
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
Rispondi