Subacquei dispersi alle Maldive?
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Caro Mokaran
io non ho criticato e sono conscio che ogni lavoro comporti dei rischi..sopratutto se il lavoro consiste nell'insegnare ad altri ..quello che per loro è un passatempo...ho fatto per anni (per diletto) un lavoro che si chiama "istruttore di volo" e -scusa-credo che di RISCHI ne comporti come l'istruttore di sub od altri "lavori"..
oltretutto nel mio caso specifico:
a) non c'era modo dire "okkei ho sbagliato vedrai che la prossima volta..."
b) "non me la sento mi fermo e scendo"
c) "ho paura credevo di essere in grado ma..."
Sapessi come ti capisco, ho stressato mica poco il mio istruttore. Ci vuole un gran coraggio a lasciare che un allievo sbagli..... ma non fino in fondo...
io non ho criticato e sono conscio che ogni lavoro comporti dei rischi..sopratutto se il lavoro consiste nell'insegnare ad altri ..quello che per loro è un passatempo...ho fatto per anni (per diletto) un lavoro che si chiama "istruttore di volo" e -scusa-credo che di RISCHI ne comporti come l'istruttore di sub od altri "lavori"..
oltretutto nel mio caso specifico:
a) non c'era modo dire "okkei ho sbagliato vedrai che la prossima volta..."
b) "non me la sento mi fermo e scendo"
c) "ho paura credevo di essere in grado ma..."
Sapessi come ti capisco, ho stressato mica poco il mio istruttore. Ci vuole un gran coraggio a lasciare che un allievo sbagli..... ma non fino in fondo...
- ENZO MOOFUSHI D.C.
- Esperto sub di www.tuttomaldive.it
- Contatta:
Tutto e' bene cio' che finisce bene, e su questo siamo tutti d'accordo. Tuttavia il GRANDISSIMO merito del felice ritrovamento va al Divemaster di Ganghei, detto Abu. L'unica speranza di ritrovare dei dispersi e' quello di affidarsi a guide o capitani locali con grandissima esperienza. Anche noi saputa la notizia, abbiamo convocato subito il nostro capitano Fulu che ci ha accompagnato nella pass di Kuda Kandu almeno 4 volte a settimana ininterrottamente per 7 anni.... abbiamo fatto il punto sulla carta nautica ed anche lui diceva senza dubbio di uscire molto verso ovest deviando leggermente verso nord, in quanto la corrente di marea esce e va verso ovest poi in oceano in quel punto c'e' una leggera corrente da sud verso nord. Queste sono considerazioni che solo un bravo capitano o bravo divemaster conoscono. Quindi GRANDE e ancora GRANDE merito all'equipaggio protagonista del felice ritrovamento.
Complimeti ancora.
Enzo.
Complimeti ancora.
Enzo.
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
MALDIVE
ho letto i msg di tutti voi...................
alcuni devo dire di cattivo gusto!!
uno dei dispersi è mio amico e forse anche grazie alla sua lucidità e fermezza si è potuti giungere ad una buona conclusione.
uhm mi rendo conto che è sempre molto facile parlare e sparlare quando nn si è coinvolti in prima persona.
qualcuno di voi ha leggermente dimenticato che parlavamo di persone, con una vita, una famiglia.
a te Leo
sei un grande!!!!!
alcuni devo dire di cattivo gusto!!
uno dei dispersi è mio amico e forse anche grazie alla sua lucidità e fermezza si è potuti giungere ad una buona conclusione.
uhm mi rendo conto che è sempre molto facile parlare e sparlare quando nn si è coinvolti in prima persona.
qualcuno di voi ha leggermente dimenticato che parlavamo di persone, con una vita, una famiglia.
a te Leo
sei un grande!!!!!
- giovanni.sala
- Utente Esperto
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
No, Monica, mi dispiace ma non lo è per niente. Visto che, appena iscritta (quindi non abbiamo il piacere di conoscerti), sei intervenuta con un commento sibillino (su cui, mi pare di capire, alcuni di noi potrebbero essere d'accordo), ti pregherei di argomentarlo.
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore