Mance

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Silviettina

Messaggio da Silviettina »

ma solo sul come e INDICATIVAMENTE quanto.
Esattamente! :D
Non siamo qui per fare polemiche e soprattutto sicuramente non ci tireremo indietro quando dovremo ricompensare delle persone che ci hanno reso la vacanza ancora + piacevole. :wink:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Se vi consiglio bene, me la date anche a me la mancia?!? :lol:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
La mummia - Rannalhi

Messaggio da La mummia - Rannalhi »

Se vi consiglio bene, me la date anche a me la mancia?!?
Dipende da cosa ci consiglio fratello..... :wink:
Silviettina

Messaggio da Silviettina »

Se vi consiglio bene, me la date anche a me la mancia?!?

si,si!! :mrgreen:
Alberto 85

Messaggio da Alberto 85 »

Gavriela uNachum ha scritto:Se vi consiglio bene, me la date anche a me la mancia?!? :lol:
Se te la faccio dare da Giaco in natura...va bene lo stesso????
> Moofushi '06
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Purché non mi paghi in gatti... :lol:
Gheven Immagine
Alberto 85

Messaggio da Alberto 85 »

Gavriela uNachum ha scritto:Purché non mi paghi in gatti... :lol:
Vedo che le scorte di Pane&Simpatia non le finisci proprio mai..... :shock: :shock:
> Moofushi '06
giacosub
Contatta:

Messaggio da giacosub »

Purché non mi paghi in gatti...
non aveva ancora letto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Si sa mai con voialtri... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gheven Immagine
Krywhale

Messaggio da Krywhale »

:shock:
Fra80

Messaggio da Fra80 »

La mummia - Rannalhi ha scritto:Caro Fra80, con tutto il rispetto non capisco a chi fosse rivolta la tua frase "non facciamo gli spilorci".
E anche se tu ora rispondessi "ma si!! era un discorso rivolto a tutti in generale" considera che:

1) Dall'inizio di questa discussione non si discute se lasciare o no la mancia ma bensi come e INDICATIVAMENTE quanto lasciare.

2) Tutto si puo' dire tranne che dare degli spilorci a ogni cristiano e non che abbia soggiornato alle Maldive: ricordiamo che queste isole, nel rapporto prezzo/periodo di soggiorno, sono tra le piu' care in circolazione....basti dire che con quello che spendi in una settimana alle Maldive te ne puoi fare 2 a Cuba.
Pertanto occhio ad usare la parola "spilorcio" quando l'argomento in discussione sono le Maldive.

3) Perosnalmente anche io a fine soggiorno ho lasciato tra tutto 30-40$ di mance.
Ma bisogna comunque ricordare che la cosa non è obbligatoria....dopo aver pagato anche qualche migliaio di euro per una vacanza il servizio uno lo deve pretendere e soprattutto gli E' DOVUTO. Tutto il resto (e qui sono daccordo con te) è dato dal buon senso.
Eh dai mi sono dimenticato la faccina,doveva essere in tono simpatico :wink:

Cmq, sai, quando dici:"a bisogna comunque ricordare che la cosa non è obbligatoria....dopo aver pagato anche qualche migliaio di euro per una vacanza il servizio uno lo deve pretendere e soprattutto gli E' DOVUTO" non sono d'accordo. Perchè se vedo che i lavoratori vengono trattati da schifo e gli vedi il terrore negli occhi quando per sbaglio rompono un bicchiere, non riesco a fregarmene e pretendere tutto, sempre e comunque. In più se aggiungi il fatto che quella vacanza mi è costata un occhio della testa, la cosa mi fa incazzare ancora di più; non sono un sindacalista ma, comunque, non soppporto i sopprusi e, personalemte, non riesco ad essere indifferente a queste cose....neanche alle maldive.:roll:

Quindi le cose sono due:
1) o alle maldive non si va più finchè non incominciano a rispettare i diritti basilari dell'uomo ( un po come dire, non comprare più i prodotti cinesi...una bella utopia)

2) Oppure, nel proprio piccolo, aiutare questa gente a integrare il proprio "stipendio" attraverso mance che non siano il nichelino di turno. (e per quel che ho visto, è tutta gente che se lo merita)

:wink:
La mummia - Rannalhi

Messaggio da La mummia - Rannalhi »

Sei perdonato!
E ti ripeto che sono pienamente daccordo con quanto hai detto anche in precedenza.
Resta il fatto che c'è gente che non la pensa come noi (giusto o sbagliato che sia).
Quello che volevo dire è che se uno per mille suoi motivi non se la sente di lasciare mance non puo' essere messo sul banco degli imputati perchè la vacanza comunque l'ha pagata.
se vedo che i lavoratori vengono trattati da schifo e gli vedi il terrore negli occhi quando per sbaglio rompono un bicchiere, non riesco a fregarmene e pretendere tutto, sempre e comunque. In più se aggiungi il fatto che quella vacanza mi è costata un occhio della testa, la cosa mi fa incazzare ancora di più; non sono un sindacalista ma, comunque, non soppporto i sopprusi e, personalemte, non riesco ad essere indifferente a queste cose
Non sbilanciarti troppo....non voglio fare politica ma se veramente seguissi questo filo logico dovresti devolvere tutto il tuo stipendio in beneficenza....

Comunqua sei una persona di sani principi....meno male che esisti! :wink: :mrgreen:
Alessia78

Messaggio da Alessia78 »

Scusate se sono materiale, ma quantificando sono troppo indiscreta se chiedo quanto ritenete sia opportuno lasciare in mancia al room boy e al cameriere al tavolo?
ILE

Messaggio da ILE »

..consigliano circa 10 dollari a settimana a persona..se nn ricordo male :?
..pero' se ti affezioni a ql d'uno..puoi lasciare anche di piu'! :mrgreen:
ILE
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ma quell'"a persona" si riferisce agli occupanti della camera o al destinatario della mancia? Io do $10 a settimana a destinatario della mancia e mi paiono piú che sufficienti. :)
Gheven Immagine
Rispondi