Esattamente!ma solo sul come e INDICATIVAMENTE quanto.
Non siamo qui per fare polemiche e soprattutto sicuramente non ci tireremo indietro quando dovremo ricompensare delle persone che ci hanno reso la vacanza ancora + piacevole.
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Eh dai mi sono dimenticato la faccina,doveva essere in tono simpaticoLa mummia - Rannalhi ha scritto:Caro Fra80, con tutto il rispetto non capisco a chi fosse rivolta la tua frase "non facciamo gli spilorci".
E anche se tu ora rispondessi "ma si!! era un discorso rivolto a tutti in generale" considera che:
1) Dall'inizio di questa discussione non si discute se lasciare o no la mancia ma bensi come e INDICATIVAMENTE quanto lasciare.
2) Tutto si puo' dire tranne che dare degli spilorci a ogni cristiano e non che abbia soggiornato alle Maldive: ricordiamo che queste isole, nel rapporto prezzo/periodo di soggiorno, sono tra le piu' care in circolazione....basti dire che con quello che spendi in una settimana alle Maldive te ne puoi fare 2 a Cuba.
Pertanto occhio ad usare la parola "spilorcio" quando l'argomento in discussione sono le Maldive.
3) Perosnalmente anche io a fine soggiorno ho lasciato tra tutto 30-40$ di mance.
Ma bisogna comunque ricordare che la cosa non è obbligatoria....dopo aver pagato anche qualche migliaio di euro per una vacanza il servizio uno lo deve pretendere e soprattutto gli E' DOVUTO. Tutto il resto (e qui sono daccordo con te) è dato dal buon senso.
Non sbilanciarti troppo....non voglio fare politica ma se veramente seguissi questo filo logico dovresti devolvere tutto il tuo stipendio in beneficenza....se vedo che i lavoratori vengono trattati da schifo e gli vedi il terrore negli occhi quando per sbaglio rompono un bicchiere, non riesco a fregarmene e pretendere tutto, sempre e comunque. In più se aggiungi il fatto che quella vacanza mi è costata un occhio della testa, la cosa mi fa incazzare ancora di più; non sono un sindacalista ma, comunque, non soppporto i sopprusi e, personalemte, non riesco ad essere indifferente a queste cose