PASSAPORTI

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Ospite

Messaggio da Ospite »

che io sappia (e l'ho gia' fatto piu' volte in passato) non ci sono problemi ad apporre la data sulla marca da bollo.
Io l'ho "annullata" sia scrivendo la data a mano che timbrandola con un semplice datario.

(ero io che ho fatto pasticci con login) :?
Ospite

Messaggio da Ospite »

uffa!!! ancora.... :evil:
sono Chicca!!! (che pasticcionaaaa) :oops:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Mi ricordo di qualcuno che ha annullato la marca da sé, scrivendo una data anteriore al primo giugno 2005, possibilmente in concomitanza con un timbro d'uscita, se esiste. Chi ha orecchie per intendere... :roll:

Quando sono partito io a febbraio, la marca non aveva il timbro e il poliziotto alla dogana di Malpensa ha scritto a mano la data. Orecchie per intendere sempre piú aperte... :roll:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
stefy966

Messaggio da stefy966 »

non ho capito esiste o no la marca per integrare? Non è forse meglio comprare la marca ad integrazione e non annullarla piuttosto che annullare quella vecchia prima del 1° giugno. Mi sono spiegata? :roll:
Stefy

Immagine
giovy

Messaggio da giovy »

io che sono un pò fuori legge... :oops:
la marca da bollo c'è l'ho nel portafoglio e la tiro fuori solo se me la chiedono..... sono partita già due volte e nessuno mi ha detto niente... neanche adesso che sono appena tornata... !!!!
:mrgreen: :wink:
Giovy
fabiolodi

Messaggio da fabiolodi »

Ho appena affrontato l'argomento in Questura con un amico :D mentre "attendevo" il mio turno ... la marca come già detto sopra può essere annullata "in proprio" ...
Tenete presente che dovendo fare l'estensione per me ed un nuovo passaporto per mia moglie mi sono stati chiesti i soli diritti (5,92 € per il libretto da 32 pag.) per quello di mia moglie oltre alla marca (40,29 €) sempre per lei.
A me non è stato chiesto niente, la marca è richiesta unicamente se si esce dall'Europa (semplifico) e nei nostri casi quindi serve ...
Ad uso e consumo di tutti l'integrazione viene fatta con 3 marche da bollo semplici da 3,10 € :o ... e quindi se avete sul passaporto una marca da 30,99 € x passaporti vergine ... acquistate solo le 3 di cui sopra :) ... appiccicatele e se i controlli sono quelli riportati sopra sarete a posto fino al prossimo aumento :lol: :lol: :lol: .

Bye Fabio :D .
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Sí, ma solo se la marca è annullata con una data posteriore al primo giugno, altrimenti basta la marca da 30 euro; e la marca può essere annullata da sé: capita l'antifona? :roll:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
stefy966

Messaggio da stefy966 »

Gavriela veNahum ha scritto:Sí, ma solo se la marca è annullata con una data posteriore al primo giugno, altrimenti basta la marca da 30 euro; e la marca può essere annullata da sé: capita l'antifona? :roll:
veramente no :roll: se faccio come dice fabiolodi (è proprio il mio caso :D ) perchè devo annullare la mia marca da 30euro?

e già che ci sono domando per sicurezza:

1) Non è mica obbligatorio l'estenzione del passaporto a 10 anni ....il mio scade nel 2007.

2) per i minori sotto i 12 anni basta che siano riportati sul passaporto di almeno uno dei genitori, vero? non occorre un passaporto loro?
Stefy

Immagine
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Ti rispondo alla seconda domanda: esatto, basta essere iscritti sul passaporto dei genitori (mi sembra sia obbligatorio fino ai 16 anni) e, sopra i 10 anni, è necessaria una fototessera del minore.
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
stefy966

Messaggio da stefy966 »

grazie mujan :D era giusto per sicurezza
Stefy

Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

stefy966 ha scritto:
Gavriela veNahum ha scritto:Sí, ma solo se la marca è annullata con una data posteriore al primo giugno, altrimenti basta la marca da 30 euro; e la marca può essere annullata da sé: capita l'antifona? :roll:
veramente no :roll: se faccio come dice fabiolodi (è proprio il mio caso :D ) perchè devo annullare la mia marca da 30euro?
esatto!! perchè annullare la marca da 30 e quindi farla scadere entro i termini stabiliti.... se nessuno alla dogana me la timbra questa vale fino al prossimo bollo sopra.. nn è detto che se ne accorgano!!!
tenete in tasca o appiccicate le marche da 30 + le integrazioni (in fondo si tratta di spendere 10euro in +) e apponetele solo se ve lo chiedono... se nn ve le appongono, queste valgono fino a che l'impiegato di turno nn controlla(potete fare chissà quanti viaggi senza che se ne accorgano).. cosa che se invece vidimate voi la marca da 30 con data anteriore al 01/06 risparmiate sì 10euro... ma ci perdete subito 30eruo che dovrete riacquistare maggiorati di 10 euro alla scadenza del bollo... capito???
fabiolodi

Messaggio da fabiolodi »

Quoto 100% quanto espresso dal visitatore sopra, in passato solo al QUARTO viaggio hanno verificato l'annullo della marca ... che ovviamente di volta in volta se necessario avevo integrato rispetto a quella originale ma SENZA ANNULLARLA a priori :D (quindi per tre anni mi è andata bene :lol: ).

Bye Fabio :D !!!
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Anche a me Fabio...Ho messo la marca nel 2000 (senza annullarla) e, se il passaporto non scadesse a fine giugno, sarebbe ancora valida.... :wink: Nessuno l'ha mai timbrata e nemmeno controllata!
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Ospite

Messaggio da Ospite »

mujan ha scritto:Anche a me Fabio...Ho messo la marca nel 2000 (senza annullarla) e, se il passaporto non scadesse a fine giugno, sarebbe ancora valida.... :wink: Nessuno l'ha mai timbrata e nemmeno controllata!

perchè dici che nn è + valida?? se nn è annullata è valida eccome.. la stacchi e con 10euro la integri con le marche mancanti... e ti fai il passaporto nuovo!! se invece devi solo prolungarti la scadenza di 5anni ancora meglio, la marca c'è già!!!
io ad esempio nn la metto mai, la tengo nel portafoglio, dovessero chiedermela dico che me ne ero dimenticata!!

sono sempre la visitatrice di prima...

Elena
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Perchè è scaduto il passaporto ;)....Comunque non mi lamento, x 5 anni ho usato la stessa marca da bollo!!!! :wink:
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Rispondi