IL MONSONE NON "GIRA" ANCORA.......

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Ospite

Messaggio da Ospite »

Mi auguro che le previsioni riportate sul sito www.wundergroundcom/global/.... non siano veritiere altrimenti la mia settimana attesa per tanto tempo sarà caratterizzata da acqua sotto e acqua sopra...parto domenica a forza di aspettare che il monsone giri hanno cominciato a girare anche a me..
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

Enzo ha scritto:STAMATTINA IMMERSIONE A MALHOSS THILA, SPETTACOLARE.... ABBIAMO NOTATO IL FENOMENO DELL'UP WELLING, CHI HA LA GUIDA TUTTOMALDIVE SA COS'E'.....
UP WELLING....lo odio!!! :evil: ricordi ..il 3 settembre lo abbiamo notato e.. SENTITO.. a Ran Faru (si scrive così?).....brrrrr che freddo! :evil:
Enzo io studio tanto ma stà corrente ha troppe variabili....cmq il mio logbook è sempre prezioso..come vedi annoto tutto, sono
o non sono una brava allieva?!! 8) ....quante cose ho imparato grazie a te!! ...sei unico! :wink:

Enzo ha scritto:.... UNA MANTA GIGANTE....... DOMANI SI VA' A KALAHANDHI HURA, (PANETTONE)......
evvai arrivanoooooooo!!!!! :D :D :D
Luciano

Messaggio da Luciano »

Anonymous ha scritto:Mi auguro che le previsioni riportate sul sito www.wundergroundcom/global/.... non siano veritiere altrimenti la mia settimana attesa per tanto tempo sarà caratterizzata da acqua sotto e acqua sopra...parto domenica a forza di aspettare che il monsone giri hanno cominciato a girare anche a me..
Le previsioni a così lungo termine sono normalmente inaffidabili per qualunque parte del mondo... ma per regioni come le Maldive, lo sono ancor più. Parti tranquillo/a, ci sono comunque tantissime diverse attività da fare, anche se per qualche giorno dovesse piovere non sarà un problema.
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

Ciao Sara5 , vai tranquilla il tempo sara' clemente , magari un po' di pioggerellina durante la notte, di giorno il sole sara' tutto tuo

Buone Maldive
Lele

mmh... memorizzo queste parole....

sara5 vai tranquilla... saremo ad athuruga e moofushi e madoogali nn sono poi così distanti... enzo ha pure messo on line il suo num di telefono... per cui sappiamo come andarli a prendere....

cmq le previsioni sul sito http://www.wunderground.com/global/stations/43555.html non so quanto siano attendibili, la scorsa settimana per la settimana in corso davano brutto tempo e invece... però per quanto riguarda il cambio monsone... sempre su quel sito il vento spira sempre da nord o da ovest... mai da est.... speriamo ritardi ancora di una settimana e ci grazi.......

athuruga............. arrivoooooooooooooooooooooo 8) 8) 8)
Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

anche se per qualche giorno dovesse piovere non sarà un problema.
hei luciano.... nn deve piovere qualche giorno!!!! :evil: :evil: :wink: al massimo qualche minuto... o anche qualche ora... ma di notte!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

ENZO TI VEDO ONLINE.. .COME SONO LE PREVISIONI PER LA PROSSIMA SETTIMANA?????? :roll: :roll: :roll: :roll:
Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

speriamo il tempo sia clemente altrimenti pazienza infondo si è in vacanza io non ho mai visto le maldive ma da come me ne hanno parlato mi riempirò gli occhi della loro bellezza..bicio74
ENZO MOOFUSHI D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Contatta:

Messaggio da ENZO MOOFUSHI D.C. »

DELLE PREVISIONI A LUNGA SCADENZA IO NON MI FIDO, SPESSO LA MATTINA VEDI TUTTO NERO FINO ALL'ORIZZONTE POI DOPO PRANZO C'E' IL CIELO AZZURRO PER 360 GRADI. QUELLO CHE POSSO DIRVI E' CHE PER ADESSO IL TEMPO E' SPETTACOLARE....... E SPERIAMO CHE DURI
CIAO ENZO.
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

E SPERIAMO CHE DURI
già.... :wink:
Immagine
vittoanto

Messaggio da vittoanto »

:D ragazzi non disperate se il tempo e brutto. sotto acqua non ve ne accorgete . ciao enzo :shock:
ENZO MOOFUSHI D.C.
Contatta:

Messaggio da ENZO MOOFUSHI D.C. »

CARA SERY, BRAVA TI SEI RICORDATA DELL'UP WELLING CHE ABBIAMO TROVATO A RAN FARU......... ADESSO E' LO STESSO, DA DUE GIORNI LA CORRENTE IN SUPERFICIE ESCE, MENTRE DAI 15 METRI IN GIU' ENTRA. CORRENTI PIU' FREDDE DI 1 O 2 GRADI CIRCA, DIFEERENZE DI TERMOCLINO E PROBABILMENTE ANCHE DI ALOCLINO, LA SALINITA' DELL'ACQUA.
DOMANI SI VA' A PANETTONE, IN RIGOROSO CLIMA NATALIZIO, (KALAHANDHI HURA), E VEDREMO CHE SUCCEDERA'.
CIAO ENZO.
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
roberta74

Aiuto Enzo

Messaggio da roberta74 »

Enzo cosa dicono i tuoi amici maldiviani? E' domani vero?
Lele Madoogali D.C.
Contatta:

Messaggio da Lele Madoogali D.C. »

per Roberta 74
scusa il ritardo ma ho possibilita' di collegarmi solo a tarda notte :evil:
mi chiedi come faccio ad esserne sicuro ? e' che sono molto OTTIMISTA :D .
ti auguro una splendida vacanza :)
Lele
Lele Madoogali D.C.
Contatta:

Ops :oops: avevo dimenticato il log.

sabato 10/12/05 ore 09.00

niente da fare il vento anche questa mattina soffia da ovest sud-ovest eh cari miei non ci sono piu' le stagioni come una volta
lele
Lele Madoogali D.C.
Contatta:

madoogali ore 14.30
parlando con i crew delle nostre barche ho saputo che oggi e' iniziato a soffiare il vento che loro chiamano MULA' e che normalmente e' quello che precede il cambio di monsone. SPERIAMO
Il cielo rispetto a questa mattina e' piu' velato e ci sono probabilita' di brevi piogge :roll:

questa mattina ci siamo immersi a Maaya thila ,i clienti son risaliti in barca col sorriso fino alle orecchie ,la visibilita' non era il massimo ma c'era veramente di tutto: squali grigi e pinna bianca ,tartarughe ,la solita aquiletta di mare con "l'ala" sinistra un po' mangiucchiata, tonni e carangidi a volonta' che cacciavano i fucilieri, platax, barracuda di piccola taglia e due di grossa taglia, pesci pietra e per la gioia sopratutto di fotografi e video sub 2 piccoli antennaridi (frog fish) uno color giallo senape e l'altro verde . un'immersione fantastica :D
Anche per chi ha scelto lo snorkelling non e' andata male ,sono andati a Kandhooludhoo reef e non si sono pentiti.

mi ricolleghero' sul tardi
una forte stretta di pinne a tutti
Lele :D
Rispondi