Info Bodu Huraa

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

nottefonda6

Messaggio da nottefonda6 »

MIRKO S. ha scritto::mrgreen: :mrgreen:
Trattamento riservato, per quelli del forum...... :wink:

A proposito, vi è sparito niente in camera?
Avevamo il sospetto che Ibrahim avesse le mani lunghe... :?
Un giorno sono rientrato in camera mentre faceva le pulizie e nella cassaforte si era innescato il meccanismo a tempo (che parte solo inserendo cinque volte una combinazione sbagliata). Molto strano, ti pare?? 8)
ma daiiiiii non ci posso credere... la stessa camera!!! :D che buffo! cmq no mirko, ogni cosa rimaneva al suo posto... o per lo meno mi sembra e se per caso ci avesse fregato qualcosa non ce ne siamo ancora accorti!!! :wink:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Premetto che tutte le volte che per almeno quattro anni ho solo sfogliato i cataloghi delle Maldive e solo l'anno scorso a dicembre ho realizzato il mio sogno su suggerimento della nostra agenzia viaggi visto che facevamo 15 gg. ci ha suggerito di soggiornare prima su Digu poi su Bodu (ed è stato un ottimo suggerimento!!!!) Abbiamo anche trovato un tempo stupendo per tutti e 15 i giorni!!
Io non sò esattamente cosa cerchi in un viaggio ma ti posso dire quello che ho apprezzato di una e dell'altra isola... secondo il mio modestissimo parere... Dunque di Digu le STANZE all'interno della vegetazione sono molto belle e spaziose soprattutto quelle che guardano l'interno della laguna tristi quelle a due piani all'interno ma ci mettevano prevalentemente le famiglie
IL RISTORANTE anche se gestito da un cuoco svizzero era uno spettacolo tutto a buffet prevalentemente dai sapori italiani (una volta addirittura abbiamo trovato lasagne e polenta e da emiliana posso dire molto buone)
LA SPIAGGIA è bellissima e circonda tutta l'isola il mare per chilometri è bassissimo al massimo 50 cm. ma la sua fortuna è che Alcatraz è vicinissima a volte la si raggiunge anche a piedi (senza chiamare la barchetta)e qui si avvista veramente di tutto anche squali pinna nera se si è fortunati anche tartarughe!!!
LO STAFF semplicemente meraviglioso alla mano e simpaticissimi
I LATI NEGATIVI parlo da sub il diving anche se ben organizzato è internazionale quindi gestito da un tedesco e una cinese ed è alla fine dei pontili sull' isola tecnica a circa 1km ... non sarebbe grave ma i pontili ad una certa ora sono bollenti ... Il secondo lato che ci ha dato fastidio è stata la fiscalità troppo svizzera nel dover firmare i consensi per le escursioni ad ore prestabilite tipo dalle 16 alle 17 se arrivavi dopo un certo orario era impossibile e in un posto come le Maldive dove dimentichi di guardare l'orologio tanti sono rimasti sull'isola ... non che fosse grave ma... Voto complessivose ci mettiamo che è anche lapiù economica voto 8 pieno!!!
Ma a te interessa più Bodu quindi ti dico subito che le palafitte meritano meritano meritano... sembra di essere in barca... non ti spaventare se hai la sensazione che si muovano perchè e così (sono costruite su degli ammortizzatori coperti dal corallo un pò come le costruzioni antisismiche rendo l'idea vero?!)
L'isola è più piccola e la si può dividere a metà quella "balneare"che guarda l' interno della baia e l'altra è riservata allo staff senza spiagge perchè sull' oceano
IL DIVING è all' interno dell' isola gestito da un italiano simpaticissimo è a mio parere ottimo così come il centro SPA vera isola di relax
GLI ASPETTI CHE NON MI SONO PIACIUTI sono in primo luogo lo staff forse perchè ero abbittuata troppo bene sull' altra isola i due signori erano sempre e solo interessati a giocare a calcio nient' altro ... e onestamente mi basta quello che ci sorbiamo in Italia!!!
LA RISTORAZIONE che anche se gestito da un italiano non è all' altezza della pubblicità che il catologo gli offre soprattuto la sera o mangiavi il pollo o il pesce sempre cucinato allo stesso modo ... dopo un pò rompe!!!
Voto coplessivo le stanze e il diving si meritano un 9 il resto arriva a malapena a 6 e dal momento che costa tipo 200 euro in più a persona rispetto a digu mi sembrano troppi
io se non fossi sub tornerei senz' altro a Digu
MIRKO S.

Messaggio da MIRKO S. »

Sul tuo giudizio riguardo alla cucina di Bodu vorrei aprire una riflessione con Ale, il quale aveva rilevato tempo fa, sfogliando il web, che qualcuno si era lamentato e non poco...
Credo che la cucina fosse molto buona, ma credo anche di aver mangiato meglio da altre parti. Soprattutto non mi ha soddisfatto la poca varietà al buffet. Vero è che era la mia prima volta alle Maldive e so di difficoltà di approvigionamenti, ma mi aspettavo di più, tutto qua.
Inoltre la presenza del cuoco italiano, Christian, da noi tanto invocato prima di partire, altri non è che un supervisore della cucina. Non credo che durante il giorno si diletti fra i fornelli. Probabilmente provvede ai rifornimenti della cucina e a dare le dovute istruzioni ma i cuochi sono maldiviani.
Con questo, ripeto, fortunatamente ho mangiato bene e se è merito suo, tanto di cappello.... :wink:
Ale

Messaggio da Ale »

Concordo con Mirko;durante il mio soggiorno ho avuto modo di parlare spesso con Cristian riguardo il suo ruolo e le sue competenze;io stesso mi ero fatto una idea sbagliata sulle sue competenze,limitandomi a supporre che stesse banalmente in cucina a preparare pasta e pizza;il suo ruolo invece è quello del "manager" se me lo passate,infatti deve gestire tutti i rfornimenti,le riserve di emergenza,la gestione del personale in cucina,i menu,ecc ecc....per la qualità del cibo,penso non ci possano essere persone scontente vista la qualità e la diversità,chiaramente nulla come logico viene buttato per cui se un giorno avanza parecchio di una cosa,il giorno dopo viene riproposto sotto altra forma....pure io ho mangiato meglio da altre parti,cmq alle Maldive si va per fare ben altro,e della cucina del mitico Cristian ci si può tranquillamente accontentare....

p.s.:ciao cristian,se mi leggi sono il bolognese :lol:
gimmi

Messaggio da gimmi »

MIRKO S., Ciao,noi abbiamo già prenotato x Pasqua.
Come posso contattare cristina per prenotare le camere in fondo al pontile???
Grazie,ciao
Ale

Messaggio da Ale »

La segnalazione la devi fare nella tua agenzia al momento della prenotazione o subito dopo;lo staff riceve la segnalazione e cerca di fare il possibile. Noi per lo meno abbiamo fatto così
Ale

Bodu Huraa - Notizie?

Messaggio da Ale »

Qualcuno ha notizie da Bodu Huraa? Ieri sera ho visto un servizio al Tg e nelle immagini ho visto il pontile che parte da Bodu e arriva a Dhigufinolu;ho visto pezzi di molo in mare....essendo l'isola esposta ad est,speriamo non ci siano troppi danni ne feriti,io sono tornato da 2 settimane e sono un po in apprensione :(
kailua

Re: Bodu Huraa - Notizie?

Messaggio da kailua »

ti posso solo dire che ho sentito ieri dalla televisione svizzera un collegamento con il direttore di dhigufinolhu. ha detto che che l'onda ha passato tutta l'isola creando seri danni alle strutture (sono inoltre senza acqua e corrente elettrica). non ha parlato però di feriti aggiungendo comunque che l'isola verrá evaquata. non ha detto nulla peró su bodu huraa.
vittorio

Messaggio da vittorio »

kailua, CIAO KAILUA io dovrei partire x bodu il 15/1 in agenzia mi hanno detto che è tutto ok ma mi sono documentato qua e la su web e non credo sia così..sai qualcosa?
vittorio
kailua

Messaggio da kailua »

purtroppo non ho altre notizie oltre a quelle che ho indicato sopra. ho visto le immagini dall'alto della laguna e ci sono i pontili che collegano le quattro isole che sono sparsi per tutta la laguna.
MIRKO S.

Messaggio da MIRKO S. »

Ciao Ale, hai visto che disastro?
I pontili spazzati via! Non oso immaginare la forza del mare in quel momento...
Non si hanno notizie dei water-bungalow di Bodu. Spero per Cristina e Davide e per tutto lo staff che non abbiano avuto troppi danni ma credo che in questa laguna ci vorrà un po' di tempo prima di poter riprendere l'attività normale.
Chissà la nostra 531 se è ancora in piedi.... :cry: :cry:
kailua

Messaggio da kailua »

il pavillion bar al centro della laguna mi sembra che ha resistito e sia ancora in piedi. forse anche i bungalow overwater hanno resistito....
Ale

Messaggio da Ale »

Il pavillion bar ha tenuto,l'ho visto per lo meno in piedi alla tv;per i bungalow nn so che dirti visto anche che certe sere quando c'era l'alta marea l'acqua arrivava al primo gradino della scaletta;poi una sera tornando da Dhigu,il mare era leggermente mosso e le ondate arrivavano sul pontile portandovi pezzi di corallo morto e detriti;figuriamoci l'ondata anomala cosa può avere causato...mah speriamo bene,cmq io ho mandato 1 mail a Cristina,speriamo che rispondano :shock:
MIRKO S.

Messaggio da MIRKO S. »

Hai fatto bene. Volevo mandarla anch'io ma adesso basta la tua. Vediamo se ti rispondono e se ci danno notizie rassicuranti. CIAO.
Ospite

Messaggio da Ospite »

sono entrato nel sito del diving di dhigu. dalle news sembra proprio che non ci sono stati feriti
Rispondi