[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
www.tuttomaldive.it • maldive senza glutine
Pagina 1 di 1

maldive senza glutine

Inviato: lun set 10, 2007 5:08 pm
da raffaele64
salve, sono un nuovo iscritto, vorrei andare per la prima volta alle Maldive ma ho un problema non da poco, i miei 2 bimbi di 10 e 9 anni sono intolleranti al glutine (celiaci) quindi sottoposti a dieta aglutinata.Esiste un club in queste splendide isole dove qualcuno e' andato avendo il mio stesso problema? grazie.

Inviato: lun set 10, 2007 5:15 pm
da Julia70
Benvenuto raffaele64,io posso dirti che ,in generale alle maldive cucinano molto pesce e molto riso, ma non so se esistano resorts gluten free.
Comunque vedrai che Alssio ,che è molto ferrato in materia ,saprà consigliarti per il meglio! :wink:

Inviato: lun set 10, 2007 5:24 pm
da alssio
Ciao Raffaele,
come diceva Julia io sono abbastanza ferrato in materia. In effetti è mia moglie l'esperta, ovvero è celiaca.
Ti dirò che lei è sempre riuscita a trovare qualcosa da mangiare. Insalate e pesce non mancano mai. E visto che gli esami post-maldive sono sempre andati bene, si presuppone che non abbia ingerito glutine.(mia moglie non ha manifestazioni "esterne")
Ti conviene comunque segnalare il problema.
Se hai qualche domanda in particolare, chiedi pure!

Inviato: lun set 10, 2007 6:26 pm
da raffaele64
il problema e' che i bimbi mangiano molta pasta, come pesce solo la sogliola e purtroppo niente verdure e frutta (come tutti i bimbi la schifano), poi prosciutto cotto,crudo e le bistecche, inolter ci vorrebbe molta collaborazione da parte della cucina per evitare contaminazioni; in sostanza io andrei in un villaggio dove perlomeno sanno cos'e' la celiachia. Il nocciolo della questione e': la pasta me la porto dall'italia e prego il cuoco di cucinarmela a parte, ma i secondi ?? insomma appello ai celiaci , in quali club siete stati ?? Sapete ho trovato grosse difficolta' in Italia, quindi l'idea di averle alle Maldive in sincerita' ci blocca.grazie

Inviato: lun set 10, 2007 9:14 pm
da alssio
Mia moglie si è sempre arrangiata. Tuttavia per esempio a Moofushi il cuoco è italiano e quando gli abbiamo segnalato il problema della celiachia, sembrava conoscere l'argomento e si è detto disponibile a preparare qualcosa di alternativo nel caso non ci fosse stato niente di "lecito" nei menù proposti.