Pagina 1 di 3
bambini piccoli (8 mesi) alle maldive
Inviato: lun set 17, 2007 5:32 pm
da chicca70
ciao a tutti, io andrò in viaggio di nozze per 8 dicembre ad athuruga con la ns. bimba di 8 mesi ....qualcuno di voi è mai andato con bambini cosi piccoli, ci sono suggerimenti da darmi o che magari è gia stato ad athuruga...
secondo voi è molto azzardato portare una bimba cosi piccola alle maldive????
Inviato: lun set 17, 2007 6:01 pm
da Rosaria
ciao e benvenuta
non ci sono controindicazioni a portare un bimbo piccolo alle maldive, l'acqua è calda non ci sono pericoli, ma magari delle maggiori attenzioni.
Poi Athuruga è un ottima isola
Ti metto il link dove ci sono i consigli di altri genitori per quanto riguarda l'aereo:
http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... ni+piccoli
e in generale:
http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... 19&start=0
Inviato: mar set 18, 2007 4:23 pm
da angelo c
Nessun problema, se non quello di dover tornare a casa!
La mia piccola è stata benissimo, e mamma e papà si sono rilassati tanto
Inviato: mar set 18, 2007 5:55 pm
da Claudia&Dario
Ad Athuruga dovrebbe esserci il medico in loco, ma verificatelo con la vostra agenzia, a volte anche nei resort che offrono questo servizio, qualche settimana rimane sguarnita. Magari potete far avvisare che state arrivando con la vostra piccola.
Chiedete al vostro pediatra e organizzatevi con medicinali per ogni eventualità, noi ne portiamo sempre in gran quantità perché l'ambulatorio potrebbe non essere ben rifornito.
Alle Maldive capita spesso che venga l'otite a causa del plancton di cui il mare è ricco, come via preventiva sciacquategli sempre benissimo le orecchie dopo ogni bagno (non sto esagerando) e soprattutto asciugategliele. Per praticità potete tenere in spiaggia una bottiglietta d'acqua dolce con il beccuccio apri e chiudi tipo Gatorade. Chi va spesso alle Maldive, anche gli adulti, e ha provato l'otite questa precauzione la prende sempre.
Claudia
perchè
Inviato: mer set 19, 2007 11:17 am
da dmadmt29
sono pediatra e non capisco come sia possibile sottoporre un neonato ad uno stress siffatto stravolgendo le sue abitudini per l'egoismo di mamma e papà. tralasciando anche i rischi per la salute per la totale assenza di assistenza pediatrica. non commento poi il discorso per il bagno visto e considerato che per un neonato l'otite è una delle cose peggiore che gli possa capitare ...
Inviato: mer set 19, 2007 11:29 am
da carabasse
Caspita, che viuulenza!!
Pediatra si, ma con rispetto.
Ho un bimbo si 7 mesi e mezzo e non lo porterei ora alle Maldive, ma non mi permetterei di commetare a questo modo le scelte personali di altri. Si possono dire cose giuste con parole migliori.
Grazie al cielo la mia pediatra usa altri toni...
Rispondo a Chicca70:
l'azzardo c'è, per la piccola e per voi. Un cambio d'ambiente, anche a poca distanza, scombussola molto i bimbi così piccoli, che possono avere dei problemi a mangiare e a dormire. Un viaggio di tante ore in aereo è un azzardo e il cambio di fuso orario pure. E' sicuramente uno stress per lei e lo sarà di conseguenza anche per voi, che di certo non potrete godere della vacanza. Niente sole dopo le 10 del mattino e prima delle 4 del pomeriggio, significa non poter stare all'aperto per buona parte della giornata, niente sole diretto, significa ombrellone (se c'è...) o vegetazione; quanto al bagno... è ovvio che non va immersa, ma semmai solo "tocciata" in acqua e comunque negli orari in cui il sole è piuttosto basso. Io non porterei Francesco (che ora a sette mesi e mezzo) e siccome così piccolo non lo lascerei a mia madre per tanti giorni, rimanderei il viaggio a tempi migliori: so che così me lo godrei davvero e te lo dice una che alle Maldive c'è stata due volte e che, ora che ha sperimentato una vacanza al mare in Italia, sa quanto poco la si possa definire "vacanza".
Se puoi risparmia i soldi e rimanda.
Inviato: mer set 19, 2007 11:29 am
da Rosaria
per dmadmt29
Scusami ma i bambini che vivono alle maldive non hanno assistenza pediatrica?
Non siamo nel terzo mondo, se capitasse un problema a malè c'è un ottimo ospedale.
Basta prendere le giuste precauzioni, per l'otite basta sciaquare le orecchie.
Ho visto tanti bambini alle maldive e stavano tutti benissimo
Inviato: mer set 19, 2007 12:05 pm
da Claudia&Dario
Questo argomento scatena da sempre pareri discordanti, i tuoi consigli dmadmt29 che sei un pediatra sono molto ben accetti, ma nel rispetto della buona educazione e senza offendere chi non la pensa come te.
Anch'io non porterei un bambino così piccolo alle Maldive, ma ho due figlie che hanno sempre sopportato molto meglio di noi viaggi e spostamenti. Il discorso delle possibili malattie lo condivido, più sono piccoli e più si rischia. Ovvio che non lo si porta a fare snorkelling a 8 mesi, ma l'otite è una possibilità concreta da non sottovalutare.
Claudia
Inviato: mer set 19, 2007 12:18 pm
da alssio
Re: perchè
Inviato: mer set 19, 2007 5:49 pm
da angelo c
GRRRRRR ALLORA teniamo i nostri bimbi sotto una campana di vetro a temperatura controllata, così non si ammalano e non soffrono.... mah....
Nostra figlia viaggia con noi da quando aveva 8 mesi, tutti gli anni a gennaio (unico periodo di ferie che abbiamo; dove dovremo andare a Rimini, così abbiamo una sicura assistenza pediatrica?). Forse abbiamo avuto del culo? Non credo proprio, anzi, abbiamo sempre evitato 15 giorni di temperature polari. E abbiamo sempre visto tantissimi bimbi: forse sono tutti pazzi........
Naturalmente senza offesa per nessuno!
Inviato: mer set 19, 2007 6:00 pm
da alssio
Ehi, ehi, proviamo a calmarci un pò??!!!
Ma è possibile che su questo argomento ci si scaldi sempre così tanto????
Inviato: gio set 20, 2007 12:40 am
da giovanni.sala
Statevene a casa date retta........non succede nulla ..ma se nn altro non fate un viaggio infernale con persone infernali (cosi vi appariranno) ed una creatura che non ha colpa di esser trasportato come una samsonite.
A casa..a casa...Poi fra tre quattro anni se ne parla.
(Non sopporto i bambini..senza offesa)
Inviato: gio set 20, 2007 9:31 am
da Halem
A me i bambini piacciono(da guardare),ma i neonati in aereo no(a meno che non organizzino un aereo solo per genitori e bambini!).Ha ragione GS( non sono mica una samsonite!
).
Il pediatra non mi sembra sia stato maleducato,forse schietto(fa il suo lavoro).
A volte vorrei avere io l'otite per non sentire certe "leggerezze"!!!
Di posti per andare in vacanza ce ne sono tanti...di figlio ce n'è uno solo.
Pensate solo a quanto il cambiamento climatico sia no shock(lo è anche per un adulto), il buco nell'ozono,il cervello che frigge con il sole che picchia,l'umidità etc,l'otite ed il resto...
Perchè sottoporre un "neonato" ad una simile tortura.Mi sembra una violenza gratuita!
Forse quando cresce ...allora si ci si può pensare,a qualcosa nella vita si deve pur rinunciare!H.
Inviato: gio set 20, 2007 10:52 pm
da Cicci
Quanti bei discorsi....viaggio con i miei figli da sempre...da quando sono nati! Mi dispiace per chi non è d'accordo con me nel dire che non esiste momento migliore per una famiglia che passare una bella vacanza insieme in un posto piacevole come le Maldive!!
E a quelli che tirano fuori sempre la stessa storia del neonato urlatore sull'aereo ricorderei che non è altrettanto piacere passare 10 ore gomito a gomito con un'adulto di più di cento chili a fianco che magari pure russa, oppure a qualcuno che produce odori a dir poco...direi...sgradevoli (già capitate entrambe le cose)...
Quindi fatevene una ragione anche voi e se proprio volete potete anche pensare ad un bel volo privato...su un'isola privata...con personale privato!!!
A proposito...al pediatra consiglierei una bella vacanza anti-stress...magari proprio alle Maldive!!!!
Inviato: gio set 20, 2007 11:36 pm
da Halem
Cicci,meglio che non commento...Il fatto che un neonato possa capire l'atmosfera delle maldive con mamy e papy mi fa tanto ridere!ma cos'è una barzelletta?
H.