controlli doganali a male'
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
controlli doganali a male'
CIAO A TUTTI!!! VORREI CHIEDERE UN'INFORMAZIONE FORSE UN PO' PARTICOLARE...! HO LETTO SU DIVERSI DEPLIANTS E ANCHE SU INTERNET CHE SI CONSIGLIA DI PORTARE DIVERSE MEDICINE PER CHI VA ALLE MALDIVE, IN CASO, UNA VOLTA LA', NON SI STIA BENE (DISTURBI GASTROINTESTINALI ECC...), PERO' HO ANCHE LETTO CHE ALL'AEREOPORTO DI MALE' POTREBBERO FARE STORIE IN QUANTO HANNO LEGGI MOLTO SEVERE IN MERITO E NON CONOSCONO LE NOSTRE MEDICINE. IO METTEREI LE MEDICINE DA PORTARMI NEL BAGAGLIO DA STIVA, E NEL BAGAGLIO A MANO MI PORTO QUELLE PER ME NECESSARIE ANCHE DURANTE IL VIAGGIO (X ASMA) CON LA PRESCRIZIONE MEDICA. VORREI CHIEDERE SE E' MAI CAPITATO A QUALCUNO DI AVER SUBITO UN CONTROLLO DI QUESTO TIPO ALL'AEROPORTO DI MALE' E COME CI SI DEVE COMPORTARE PER NON INCORRERE IN EVENTUALI PROBLEMI! GRAZIE
Antonella
- giovanni.sala
- Utente Esperto
Mai avuto problemi.
In teoria (larga teoria) per medicine quali sonniferi-calmanti-ansiolitici-antidepressivi (dal Tavor... al.... Prazene ecc) si dovrebbe avere una prescrzione medica su ricetta intestata, tradotta in inglese.
In realtà , dato che non sono quantità industriali , tutto passa senza problemi.
Eccetto liquidi che potrebbero attirare l'attenzione tipo alcool (da bere) o altro in contrasto con le norme di sicurezza (e comunque le avrebbero già rilevate all'atto dell'imbarco)
Ho provato -gioco foza- anche con mezza valigia di medicine (tutte imballate, nuove , per la "farmacia" del resort..e nulla è successo, mescolandole in valigia con vestiario ed attrezzature da pesca , caricabatterie..cinepresa ecc ecc. e di tutto un pò.
Anche una confezione di Novesina (20 monodosi) -anestetico oftalmico a base di ..novocaina o derivati - è passata tranquilla ...cosa per cui in Italia è assolutamente necessaria la ricetta e forse anche il....... porto d'armi...
Pillole et varie per pressione - siringhe e fiale di antispastici/antireumatici/antisciatalgici (Muscoril-Voltaren ecc) sono sempre tutti passati senza problemi , NON nel bagaglio a mano.
Questa è la mia esperienza.
Per cui continuo a portare ciò che mi serve tranquillamente.
Ciao
In teoria (larga teoria) per medicine quali sonniferi-calmanti-ansiolitici-antidepressivi (dal Tavor... al.... Prazene ecc) si dovrebbe avere una prescrzione medica su ricetta intestata, tradotta in inglese.
In realtà , dato che non sono quantità industriali , tutto passa senza problemi.
Eccetto liquidi che potrebbero attirare l'attenzione tipo alcool (da bere) o altro in contrasto con le norme di sicurezza (e comunque le avrebbero già rilevate all'atto dell'imbarco)
Ho provato -gioco foza- anche con mezza valigia di medicine (tutte imballate, nuove , per la "farmacia" del resort..e nulla è successo, mescolandole in valigia con vestiario ed attrezzature da pesca , caricabatterie..cinepresa ecc ecc. e di tutto un pò.
Anche una confezione di Novesina (20 monodosi) -anestetico oftalmico a base di ..novocaina o derivati - è passata tranquilla ...cosa per cui in Italia è assolutamente necessaria la ricetta e forse anche il....... porto d'armi...
Pillole et varie per pressione - siringhe e fiale di antispastici/antireumatici/antisciatalgici (Muscoril-Voltaren ecc) sono sempre tutti passati senza problemi , NON nel bagaglio a mano.
Questa è la mia esperienza.
Per cui continuo a portare ciò che mi serve tranquillamente.
Ciao
- giovanni.sala
- Utente Esperto
PS: Nel bagaglio a mano porto le medicine di primo impiego ed a me necessarie:
da un blister tagliato con due tre Prazene a quelle della pressione , anch'esse nella misura in cui mi necessita durante il viaggio..qualche Aulin (che fa sempre bene ..uhhhh!!) e nulla più.
Ma come detto : mai avuti problemi.
Ciao
da un blister tagliato con due tre Prazene a quelle della pressione , anch'esse nella misura in cui mi necessita durante il viaggio..qualche Aulin (che fa sempre bene ..uhhhh!!) e nulla più.
Ma come detto : mai avuti problemi.
Ciao
- giovanni.sala
- Utente Esperto
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
Nelly tranquilla,Nelly ha scritto:Ok ti ringrazio molto! A dire il vero ero un po'preoccupata per sta cosa perche' comunque nel bagaglio a mano mi devo portare per forza due medicine per l'asma, che dici mi devo far fare la prescrizione in inglese o va bene anche in italiano? Grazie!
nel marsupio ho sempre portato i medicinali per l'asma e ti posso assicurare che in tutti questi anni di viaggi alle Maldive non ho mai e poi mai avuto problemi.
Ovvio che per viaggiare in aereo si devono rispettare le regole relative al trasporto del bagaglio a mano:
dai uno sguardo alle news del sito tuttomaldive.it
Clicca qui per leggere l'informativa dell'Enac (Ente Nazionale per l'Aviazione) in merito ai bagagli a mano.
ciao
Dario