Pagina 1 di 2
DIVING DIGGHIRI
Inviato: gio gen 03, 2008 12:50 pm
da Mirko
Ciao a
Tutti,
scrivo qualche riga dopo un annetto, qualche contrattempo non ci ha permesso di partire ma Sabato se tutto va bene prenoto per Digghiri.
Siccome il compito di organizzare tocca a me volevo chiedervi, a chi ne sapesse, quanto potrà mai costare al Digghiri il corso PADI primo livello?
La mia ragazza vorrebbe farlo mentre io ci sto ancora pensando perché essendo apneista non vado molto daccordo con le bombole i jacket e compagnia contante
E a tal proposito al diving in oggetto hanno le pinne per noi apneisti oppure mi tocca usare le pinnette da sub che...non spingono a dovere
Grazie mille a Tutti.
Mirko.
Inviato: ven gen 04, 2008 10:59 am
da clara
vai sul sito ufficiale di dhiggiri, si apre una pagina relativa al diving ufficiale che è il TG diving,(anche loro hanno il loro sito, sono presenti in tutto il mondo)
li' ci sono prezzi, per i corsi, il noleggio attrezzatura etc etc, e puoi prenotare via internet....
sono bravissimiiii!!!
al mio boy han fatto il corso a novembre, lo skin dive e ha speso credo 400 dollari!!!
ps. pagate in dollari che risparmiate!
Inviato: ven gen 04, 2008 12:58 pm
da Mirko
Grazie Mille Clara, già che ci sono mi leggo il tuo racconto
.
Mirko
Inviato: lun gen 07, 2008 3:13 pm
da clara
ps. siccome è un'isola piccola e con pochi sub (so quasi tutti in viaggio di nozze), il diving è stato praticamente a ns. disposizione!!! sembrava di avere il tutor personale ah ah
Inviato: lun gen 07, 2008 4:04 pm
da Mirko
Ciao Clara,
un'ultima cosa scusami, non capisco se siano possibili immersioni guidate senza dover necessariamente fare il corso. Ossia io vado e non voglio fare il corso ma voglio vedere cosa c'è sott'acqua: è possibile?
Tutto questo perché la mia ragazza in sostanza si immergerà solo qui e poi mai più se non in un altra isola chissà dove e quando.
Grazie,
Mirko
Inviato: lun gen 07, 2008 4:16 pm
da Julia70
Ciao Mirko,ti risponderò io dicendoti che non credo proprio che la tua ragazza possa fare immersioni senza avere un brevetto, sarebbe abbastanza azzardato. C'è però di fare un'esperienza che si chiama "discover scuba diving" che poi le permetterà di fare un'immersione fino a circa 10 mt
Inviato: mar gen 08, 2008 10:37 am
da clara
concordo con Julia, infatti farà un "battesimo" dell'acqua ma se vorrà fare altre immersioni dovrà conseguire un mini brevetto. E' importante non sottovalutare questa opportunità: magari la tua ragazza si innamora della subacquea e cosi' avrà la possibilità di immergersi ancora!
Inviato: mar gen 08, 2008 11:21 am
da tuono
Ciao, la subacquea, le immersioni non sono delle semplici "passeggiate sottomarine". Per la sua sicurezza è obbligatorio conseguire un brevetto anche di primo livello per capire quali sono i rischi e le misure di sicurezza da adottare.
Se vuole vedere solo cosa c'è sotto e non fare corsi è meglio fare del semplice snorkeling.
Inviato: mar gen 08, 2008 11:46 am
da mirko1
ciao,io ho il brevetto di advance e mio figlio che ha compiuto 10 anni la settiomana scorsa a maafuschivaru a preso il brevetto di scuba profondita' massima raggiungibile 12 metri(anche se le mante le ha viste a 16) costo 400 dollari compreso 2 immersioni piu' 125 dollari per pratiche amministrative del brevetto ogni immersione succesiva 75 dollari piu' la barca 15 dollari
Inviato: mar gen 08, 2008 12:40 pm
da Mirko
Ragazzi non so come ringraziarVi,
è mesi che cerco di convincerla a farsi il corso sub ma è una perenne indecisa.
Concordo con Voi cmq che deve esserci una minima preparazione, l'ho fatto io con Apena Academy figurarsi un sub con tutta l'attrezzatura.
Ho comprato i corsi via web così taglio la testa al toro.
A proposito mi son accorto che sono scivolato sulla tastiera ed ho scritto il nome dell'isola sbagliato.... scusate
Inviato: mar gen 08, 2008 3:01 pm
da Rosaria
Non preoccuparti per il nome dell'isola, capita di scivolare sulla tastiera.
Capisco la tua ragazza, anche io avevo paura ad immergermi.
Esiste una prova da fare mano nella mano con l'istruttore, si chima Discovery Scuba diving.
Così può provare in massima tranquillità senza problemi con l'istruttore accanto e può darsi, si convinca come me a fare il corso
Inviato: mar gen 08, 2008 3:49 pm
da clara
io ero un gatto: la prima volta in piscina nel lontano 1992 mi misi a piangere come un vitello al macello!! e adesso sto facendo il II grado FIps....è troppo bello andare sotto il mare, ma non sono un'esaltata, anzi! scrupolosa e nelle regole, e non sgarro! tanto le cose belle si vedono a pochi metri alle maldive, fino a 30 metri c'è una bella visibilità e il più delle volte non occorre manco arrivarci a -30!
Inviato: mer gen 09, 2008 10:02 am
da Mirko
ho provato diverse volte a portarla al mare, e facendo apnea al massimo cercavo di farle fare qualche capovolta con profondità massima a 2 Mt circa, poi tutti i meccanismi di compensazione risultano difficoltosi se non si segue un corso specifico.
Mi divertirò vederla scendere con l'istruttore, che faccine farà quando supererà lo scoglio dei 3 Mt
correnti permettendo, scenderò a 20 / 30 Mt e credo porterò le mie pinne... sono curioso di provarle in queste condizioni. Ma le mute, spero quelle corte, le noleggiano al DIVE?
A proposito..... ieri ho prenotato... si parteeeeeeee
aprirò una nuova discussione a tempo debito per vedere in quanti si parte insieme per il Dhiggiri.
Il volo è con NEOS che mi dite?
Mirko.
Inviato: mer gen 09, 2008 3:19 pm
da clara
si, hanno tutto Mares...mute, gav e erogatori, pinne , lampade. PC obbligatorio!!! se ce l'hai portalo...pinne e maschere...tutto il necessaire!
Che bello!
ps. volo neos, discordanti le opionioni, nel complesso è nella media, senza infamia e senza lode!
Inviato: mer gen 09, 2008 4:22 pm
da marcojack