CANARIE (Spagna) - By aily - Maggio 2007

AREA PER UTENTI REGISTRATI Questa sezione è dedicata ai Diari e alle informazioni che riguardano l'Europa

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
Avatar utente
Lo Staff di TuttoMaldive
Messaggi: 210
Iscritto il: mar dic 20, 2005 8:59 am
Località: Tuttomaldive!
Contatta:

CANARIE (Spagna) - By aily - Maggio 2007

Messaggio da Lo Staff di TuttoMaldive »

Gran Canaria voglio vivere lì!!!! By aily - Maggio 2007

Gran Canaria è molto diversa da Lanzarote o Fuerteventura. E' più simile a Tenerife. Le prime due sono molto più naturali e con meno urbanizzazione, sono le due meno abitate tra le 4 isole turistiche. Il lato più brutto di Gran Canaria è che è costruita da matti e stanno costruendo da matti. Proprio peccato. Io sono stata a Tenerife, Lanzarote e Gran Canaria e passata per Fuerteventura. La prima è quella che mi è piaciuta di più (però parlo del 2003) nel senso che è sia ricca di divertimenti locali ecc ma anche ricca di bei paesaggi e cose da vedere sia come paesi che come natura. Ricorderò sempre il silenzio totale del Teide, non si sente neppure il ronzio degli insetti. E' molto varia e si vede molto bene la differenza tra il sud caldo e il nord più umido. Lanzarote è fantastica dal punto di vista della natura, ma non ha grandi centri da visitare, è più per natura e spiagge soprattutto la potenza della natura che ha ricoperto tutto di lava e malgrado tutto qualche lichene è riuscito a bucare il terreno e a spuntare. Al Timanfaja mi sono sentita proprio un moscerino! E' anche quella che ho trovato più fredda e ventosa. Gran Canaria è stata la più calda, forse quella che mi è piaciuta meno nel senso che in alcuni punti stanno addirittura forando le montagne per riempirle di orribili alveari di residence. Non oso immaginare tra alcuni anni. Per il resto è splendida, molto molto pulita e ben tenuta, i paesini all'interno sono molto caratteristici e la gente meravigliosa: tutti ti salutano e i vecchietti ti chiedono da dove vieni e hanno un'ola per tutti. Le spiagge per lo meno adesso sono semideserte a parte Playa des Ingles che nella parte centrale è peggio di Rimini mentre dalle dune di Maspalomas è un'incanto. Ovviamente non siamo alle Maldive quindi il mare è assolutamente imparagonabile, freddino parecchio, mosso e il colorino non è proprio il massimo visto anche che la sabbia è nera. Però tante spiagge per chi ci va in questo periodo sono praticamente deserte perciò tranquillità assoluta e un caldo secco bellissimo! Sono qui con il golf di lana, un umido bestiale e tanta pioggia!! :cry: :cry: :cry:


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Immagine PER LEGGERE O PARTECIPARE AL FORUM "DISCUSSIONI EUROPA" Clicca qui
Lo Staff di TuttoMaldive:
Claudia&Dario, Enzo&Marta, Alssio, Davide, Rosaria
Bloccato