[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
www.tuttomaldive.it • ROSARIA HELP ME
Pagina 1 di 1

ROSARIA HELP ME

Inviato: gio mag 08, 2008 11:03 am
da gabriela
chiedo scusa se ho aperto un post.
chiedo alla gentile Rosaria...aiuto

ottobre 2009..
io e mio marito festeggiamo il 25 anniversario di matrimonio...
e ci piacerebbe tornare alle Maldive.
c'e' T.O. che fa' agevolazioni x anniversari ' se si quali ?
so' che periodo e' un po' cosi''.... 2 settimane ci starebbero bene ?
isola con qualche attivita'..... lui non e' un lucertolone come me...
insomma qualche consiglio e da non ''svenarci''...
se possibile...
grazie mille
spero di essere stata abbastanza chiara..comunque sono qui.
ciao
Gabriela

Inviato: gio mag 08, 2008 12:14 pm
da Rosaria
Ciao Gabriela,
un tour operator che fa gli sconti anche per i 25 anni di matrimonio è Valtur, nei villaggi di Kihaad e Mahureva.
Non specifichi il periodo quando vuoi partire... ti metto entrambi gli sconti che hanno:

- per partenze di maggio, giugno, settembre e ottobre sconto del 20% sulla tariffa di volo e soggiorno
- per le altre partenze sconto del 10%.
In questi villaggi di sicuro tuo marito troverà tante altre attività sportive e di animazione.

Un'altra isola con un pò di attività potrebbe essere Alimathà, poi dipende se a tuo marito piace il mare e se è sub, allora andrebbero bene anche isole come Madoogali, Moofushi fino ad Agosto

Inviato: gio mag 08, 2008 9:51 pm
da gabriela
GRAZIE
mi annoto tutto e comincio a prendere cataloghi e visionare.....
il periodo e' ottobre 2009, quindi ho tempo.......
GRAZIE ANCORA
gabry

Inviato: gio mag 08, 2008 10:59 pm
da keyodhoo
Ciao Gabriela, ti piacerebbe poter trascorrere la tua vacanza su un'isola di pescatori? Potrebbe essere l'occasione per fare festeggiare il tuo 25° anniversario in maniera davvero speciale! Se la proposta ti incuriosisce un po' e vuoi avere tutti i dettagli, chiedi qui su questo forum

Saluti Orietta
Claudia&Dario ha scritto:Orietta ti ricordiamo che da regolamento è vietato l'utilizzo di indirizzi email sul forum

Inviato: ven mag 09, 2008 9:01 am
da *Princy*
adesso sono curiosa anke io, come si fa a trascorrere una vacanza sull'isola dei pescatori????
A villa stella magari?

Inviato: ven mag 09, 2008 9:43 am
da mirko1
basta procurarsi cibo acqua ed una buona scorta di insetticida e sei a posto,e per tetto un cielo di stelle :D

Inviato: ven mag 09, 2008 2:55 pm
da keyodhoo
Tanti anni fà ho avuto il piacere di conoscere Idris, lavorava ad Alimathà e mi ha sempre parlato di questa possibilità. L'isola è Keyodhoo, attualmente la casa è terminata ed è possibile prenotare dei soggiorni, vivendo con loro, con i suoi pregi e difetti. Tanti pregi e pochi difetti. Noi abbiamo già avuto la possibilità di abitare lì ed è stato semplicemente fantastico.
Chiedo a Claudia&Dario, come è possibile essere rintracciati. Grazie

Inviato: ven mag 09, 2008 4:29 pm
da Claudia&Dario
Puoi scriverci a tuttomaldive@yahoo.it

Claudia&Dario :D

Inviato: ven mag 09, 2008 4:42 pm
da gabriela
Grazie x la proposta.......
ne parlero con la mia dolce meta'
gabriela

Inviato: sab mag 10, 2008 8:31 pm
da giovanni.sala
keyodhoo ha scritto:Tanti anni fà ho avuto il piacere di conoscere Idris, lavorava ad Alimathà e mi ha sempre parlato di questa possibilità. L'isola è Keyodhoo, attualmente la casa è terminata ed è possibile prenotare dei soggiorni, vivendo con loro, con i suoi pregi e difetti. Tanti pregi e pochi difetti. Noi abbiamo già avuto la possibilità di abitare lì ed è stato semplicemente fantastico.
Chiedo a Claudia&Dario, come è possibile essere rintracciati. Grazie
Mi permetto fare alcune osservazioni tecniche:
-Keyodhu è un'isola di residenti e come detto , nel "bene e nel male" , si può passare una "vacanza" con loro
Conosco benissimo l'isola ed ho visto la casa in questione.
Io nella fattispecie sto aiutando il mio "captain" di pesca (amici da 15 anni) a costruirne una nuova proprio nella stessa isola, dove avrò una camera ...un bagno..un piccolo giardino con tanto di palma...e un'altra casa l'ho finita a Foulidhou che è già .."operativa".
Il problema di fondo è che io sono pescatore al 100% ...mastico il maldiviano..e non mi spaventano spiaggia e sporco imperante, cartacce, rifiuti..cicche ogni dove. Non faccio snorkeling e tantomeno faccio il bagno..poichè c'è da farsi largo tra sterpaglia ed altro, accumulati dal mare sulla spiaggia....e Keyodhu nella fattispecie ha solo una piccola spiaggia alle spalle del porto.
Non esistono problemi di convivenza poichè i maldiviani sono di indole (per ora) docile e apparentemente gentile....esistono invece problemi legati alla "vacanza alternativa"
-Se si ci affida alla loro cucina NON esiste pasta o farina e quindi si va di fritti , farina dell'albero del pane, peperoncini a iosa cipolle e boniti
-non esiste birra o vino ed è vietato portarli sull e isole.
-si "dovrebbe" fare il bagno semi vestiti (le donne)
-si è in preda ,4 volte la giorno, dell'altoparlante che gracchia la preghiera
-La vacanza DEVE essere GRATIS -ufficialmente- pena denuncia al'anticorruption
In realtà tutto ha un costo ufficioso e dipende dalla buona volontà di ospiti/ospitanti
Nel tagliando che si compila sull'aereo per il visto di immigrazione, se si pone come indirizzo un villaggio di residenti...qualcuno dei residenti deve provvedere a denunciare la presenza di opiti NON PAGANTI pena il blocco in entrata...anche se al 70% non se ne accorgono.
Al viaggio in aereo c'è da aggiungere il trasfrimento dall'aereoporto: se fatto in dhoni ..sono 7 ore circa..se fatto con un mosquito (motoscafo veloce) costa circa 600$ andata e ritorno...
La sera se non hai dimestichezza confidenza con la popolazione locale ...potresti esere colto da problemi esistenziali. Non c'è nulla.
Io come detto vivo sui peschrecci e vivere dieci giorni laggiù mi diverte...e lo trovo stimolante SEMEL IN ANNO....
e si vuole poi non dipendere da personale maldiviano...c'è da farsi da mangiare, lavare ..con acqua dealinizzata mal e tutto tende apuzzare.
Ad Idris il giochetto è costato il posto ad Alimathà...e/o Dhiggiri.
Tutto sommato una bella vacanza tradizionale è preferibile,,se non si è disposti a vivere come me,,su dondoli..masticare porcherie con i maldiviani...discutere di pesca..pescare giorno e notte.
Ciao

Inviato: dom mag 11, 2008 4:42 pm
da keyodhoo
e bravo Giovanni, questo è il bicchiere mezzo vuoto, ora ti racconto le stesse cose ma con il bicchiere mezzo pieno: il "tuo" captain, è il "mio" captain, persona con la quale, chi è amante della pesca, può andare e sicuramente pescare tonni, marlin o cernie, cosa che non puoi fare con un tour operator; l'indole dei maldiviani E' gentile, basta essere rispettosi della loro religione e delle loro regole come si confà ad una persona educata e civile; la farina è alla base di tutti i piatti maldiviani ed è sempre presente nei negozi dell'isola, così come la pasta ed altri alimenti tradizionalmente italiani. se non vuoi stare a cucinare, puoi andare al ristorante dove puoi mangiare pasta con aragosta oppure granchi oppure con semplice e buonissimo pomodoro spendendo pochissimo. per la birra ed il vino, vale quanto detto per le regole (per chi è astemio come me, non è un grande problema). E' vero che cinque (e non quattro) volte al giorno, i maldiviani si recano alla moschea, per un laico come me, equivale alle campane in Italia. Potrei continuare a dire che nell'isola esiste un circolo ricreativo dove puoi giocare a ping-pong, badmington, scacchi, freccette, calcio, pallavolo ed altri giochi da tavolo, che puoi andare a pescare la notte dalla riva e comunque puoi portare anche la moglie, quindi..... si può trovare sempre qualche cosa di buono da fare. Termino con Idris: non passa giorno che da Alimathà, non gli chiedano di tornare a lavorare per loro, semplicemente Idris ha fatto una scelta di vita e preferisce gestire il suo negozio e vivere con la propria famiglia. Ora le domande te le faccio io: con quale vacanza tradizionale, puoi andare tutti i giorni ad un'isola deserta (per davvero) sempre diversa? con quale tour operator puoi andare con tutti gli abitanti a fare pic-nic in una esplosione di gioia e felicità? Con quale gita organizzata puoi andare a raccogliere cocchi e stare fuori due giorni? Effettivamente sono d'accordo con te sul tipo di vacanza che uno và a vivere, ma ti domando, la cambieresti con quella tradizionale? Io mai!!!! ps noi ad agosto siamo lì tutto il mese, vieni a trovarci, ti offriremo molto volentieri un piatto di spaghetti ed un caffè.

Inviato: dom mag 11, 2008 8:47 pm
da giovanni.sala
Non hai fatto che confermare quello che ho detto.
Per la storia di Idris non scendo in particolari ed accetto le tua versione molto ...romantica.
Grazie per l'invito ad agosto.
In effetti devo venire a Keyoudhu a vedere l'impianto elettrico della casa, ma sono in "giro" con uno dei dhoni da tonni,,, e penso che farò base a Lavyani e Dhiggiri....naturalmente con il "tuo" capitano(?)..fino alla seconda di settembre.
Per quanto concerne le domande:una sola risposta....non saprei dire perchè io ho sempre fatto quello che mi è piaciuto.Inpendentemente dai TO.
Ciao

Inviato: mar mag 27, 2008 6:01 pm
da keyodhoo
Per Giovanni Sala: se hai la possibilità, fai un salto a Keyodhoo, siamo lì fino al 4 giugno, così ti offriremo un buon caffè. Ciao