[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
www.tuttomaldive.it • ma quanto mi costi?
Pagina 1 di 1

ma quanto mi costi?

Inviato: ven gen 14, 2005 11:03 am
da giani cristiana
Ciao! sto per partire per le mie PRIME MALDIVE alla volta di Villivaru. L'offerta, Bluvacanze, sembra molto buona. Le bevande pero' non sono incluse, qualcuno sa che prezzi mi devo aspettare? ho letto in un forum che una bottiglia d'acqua dal frigo bar di Giravaaru costa 9 dollari..ditemi che non e' vero..in media che prezzi ci sono nei resort?
PS ho fatto solo tre immersioni in tutta la mia vita, sono molto emozionata..chissa' se ho scelto bene..voi cosa ne dite?

Inviato: ven gen 14, 2005 11:07 am
da cory
io ti posso dire che a fun island le bevande sia in camera, che al ristorante che al bar costavano 3 euro...

Inviato: ven gen 14, 2005 11:11 am
da Ospite
ciao !
per la mia esperienza, 150-200 dollari di extra (bere e qualche escursione) in due per una settimana di vacanza.
cosa a parte le immersioni ovviamente. e prepara un po' di denari perchè vai ad immergerti in uno dei posti più spettacolari di tutte le Maldive: le pass di Kandooma, Guraidhoo e Maafushi.
con il curriculum subacqueo che hai indicato tu probabilmente non potrai fare le immersioni in corrente, che sono particolarmente eccitanti, ma potrai certamente fare tutti gli spettacolari outside reef.
Io dal 13 feb sarò a Biyadoo.chissà che ci si incontri..
:wink:
bye bye
mimmo :mrgreen:

Inviato: ven gen 14, 2005 11:11 am
da Ospite
grazie, fantastico. A questo punto non mi resta che partire..al mio ritorno prometto un rapporto dettagliato, su villivaru non si trova quasi nulla da nessuna parte..

Inviato: ven gen 14, 2005 11:13 am
da mimmo
non mi ero loggato.
ariciao
mimmo :mrgreen:

Inviato: ven gen 14, 2005 11:16 am
da mimmo
se vuoi qualche info ti giro il sito del diving.

http://www.divingworld-maldives.com/dwm/fv.htm

Inviato: ven gen 14, 2005 11:16 am
da Ospite
caro Mimmo, essendomi immersa solo nel mediterraneo credo che qualsiasi esperienza maldiviana sara' fantastica..e poi chissa', imparo in fretta quando serve, magari riusciro' ad affrontare anche la corrente. Quindi tu sei stato proprio a villivaru? se hai qualche consiglio per me sono ..tutta orecchie..e chissa' che l'anno prossimo io non osi addirittura una crociera!

Inviato: ven gen 14, 2005 11:23 am
da mimmo
no io sono stato a olhuveli e Kandooma, che sono lì vicine, e ti posso dire che sui luoghi di immersione che ti ho indicato (che sono a pochi minuti di dhoni-navigazione da Biyadoo e Villivaru) arrivano sub da praticamente tutti i resort di Malè Sud più buona parte delle barche safari.
Se riesci a farti portare su Kandooma Thila, non crederai ai tuoi occhi.
Il consiglio migliore che ti posso dare è di fare l'advanced e chiedere di inserire tra le specialità proprio quella in corrente.

Inviato: ven gen 14, 2005 5:16 pm
da mavsub
Se volete info su Villivaru e relative immersioni io ci sono stato nel 2001.
L'isola è piccola e gestita da indiani: i boungalows sono piccoli ma di buona qualità e disposti a gruppi di 5-6 (tipo villette a schiera). Il ristorante lascia a desiderare per la qualità e la struttura (è chiuso, scuro e con aria condizionata al massimo !!!). Il diving era gestito da tedeschi quindi conoscete il loro modi di immergersi ... ma di buono c'era che ci si poteva immergere in coppia senza guida nell'house reef e fare delle belle immersioni in tutta sicurezza anche perchè l'isola era circunnavigabile per ca. 3/4 del perimetro.
Le immersioni in zona sono quasi tutte in corrente (alcune molto forti ...vedi Guraidhoo),perchè l'isola si trova a ridosso delle pass oceaniche.
Comunque in generale il riscontro è positivo

Inviato: ven gen 14, 2005 9:55 pm
da Ospite
non e' proprio entusiasmante la tua descrizione mavsub, del resto il resort e' molto economico e non si puo' pretendere troppo..speriamo che le immersioni compensino, nonostante la mia scarsa abilita'!.volevo chiederti se mi posso immergere con il mutino, e cosa significa questo "unlimited 5 days package": forse ci si puo' immergere quante volte si vuole?? (ho tre immersioni all'attivo e me ne vergogno un po', sai com'e', preferirei portarmi avanti..). Se non scrivo un resoconto al mio ritorno e' perche' la corrente che minacciate mi ha trascinata su qualche atollo senza possibilita' di ritorno..mica male..

Inviato: sab gen 15, 2005 10:12 am
da mimmo
vai tranquilla col mutino.
il pacchetto indica esattamente quello. mi sembra di avere capito che loro facciano due uscite al giorno per un totale di 4 immersioni, più la notturna, quindi avresti ampia possibilità di scelta.
io di solito alterno un giorno 3 immersioni e un giorno 1 o 2.
come diceva mavsub se trovi un compagno esperto è una figata l'autogestione. non hai obblighi di orario e risparmi parecchio..

Inviato: sab gen 15, 2005 10:40 am
da mavsub
OK per il mutino, ma se posso consigliarti, che sia intero e non shorty anche per proteggerti da eventuali contatti dai coralli.
Il pacchetto "unlimited 5 days package" è proprio per 5 giorni immersioni illimitate ma considera che in barca si esce 2 volte al giorno e la notturna è 1 a settimana; quindi le altre immersioni sono da riva con un compagno e senza guida. Considera, vista la tua poca esperienza, anche il pacchetto di 10 immersioni che costa meno e ti lascia riposare forse un pò di più.

Inviato: sab gen 15, 2005 11:25 am
da cristiana
grazie, sono informazioni molto utili.Vada per la muta intera, spero di non uscire bollita. L'accompagnatore esperto cel'ho, sempre che si accontenti di fare le cose semplici con me. .ma che volevi dire con "immersioni alla tedesca"? cosa fanno di strano?Mimmo, io vado a Villivaru dal 22 al 30 gennaio, purtroppo niente rendez-vous a Biyadoo, ma ti sapro' racontare. A proposito mavsub, accettano la carta di credito a Villivaru o devo portare i dollari? e le varie attivita' extra che propongono (massaggi, escursioni, cene etniche)meritano o no? ciao, -7 alla partenza..

Inviato: sab gen 15, 2005 12:31 pm
da mavsub
Guarda che in acqua con la muta da 3 mm non si suda mai ......
Puoi pagare con carta o contanti; per quanto riguarda le escursioni vale la pena andare all'isola dei pescatori (anche per aiutarli ... ma forse è una di quelle devastate dal maremoto, informati prima) e poi alla pesca al bolentino per divertirsi: il resto lo trovo superfluo oltre che costoso e inutile ... ricordati che sei alle Maldive e quindi il relax è assicurato !!!!!!
Per immersioni alla tedesca intendevo dire che, in base alla mia esperienza, non fanno molto gruppo, le guide lasciano fare ai sub un pò quello che vogliono; comunque non è detto, dipende dalla gestione del diving, non preoccuparti.

Inviato: sab gen 15, 2005 6:44 pm
da mimmo
sono completamente d'accordo con mavsub.
beata te che ti manca solo una settimana.
fatti sentire al rientro.
ciao
mimmo