Pagina 1 di 1
Finalmente ritorniamo
Inviato: gio ago 21, 2008 1:34 pm
da Alecri
Ciao a tutti, finalmente dopo 6 lunghissimi anni io e mia moglie torneremo alle Maldive. Nel 2002 siamo stati ad Athuruga (iper-mega-fantastica), e da allora stiamo aspettando il momento di ritornarci, forse a novembre ce la facciamo.
Cosa ci potete consigliare?
Vorremmo andare in un'isola con un buon reef accessibile dalla riva, con un centro diving competente, una buona cucina, e poi anche un pochino di "vita" in quanto con noi verranno mia sorella ed una sua amica che essendo single vorrebbero divertirsi un po'. Siamo indecisi se portare anche il nostro bambino di 3 anni, io vorrei fare una settimana di puro mare senza di lui, mia moglie invece.............
In agenzia ci hanno consigliato Alimathà, leggendo il forum mi è sembrato di capire che potrebbe andare bene, voi che mi dite???
Grazie
Inviato: gio ago 21, 2008 4:25 pm
da Claudia&Dario
Se state cercando un po' di 'vita' credo che Alimatha vada bene, ma non aspettatevi il reef di Athuruga.
Secondo me però le Maldive ormai non sono meta solo di coppiette, ma anche di amici e famiglie e nelle isole a gestione italiana e frequentate da sub è facile trovare anche altri single.
E poi se siete sub dovete fare attenzione a dove decidete di andare. Non avete detto quando volete tornare quindi tenete presente che in inverno ad Alimatha avrete acqua molto limpida e tante Pass piene di squali, mentre dalla parte opposta (atollo di Ari) avreste più plancton, quindi un po' meno visibilità, ma tanti manta point, thila colorate e comunque qualche pass. In estate è l'opposto.
Claudia
Inviato: gio ago 21, 2008 4:33 pm
da Alecri
Grazie Claudia per la risposta.
Abbiamo pensato di andare a novembre. Quindi ho sentito bene, tanti squali??????
So che il reef non sarà di sicuro come quello di Athuruga (neanche tutto il resto immagino...), ma com'è per fare snorkeling ad Alimathà? Mia moglie non è sub e si dovrà accontentare solo di pinne e maschera; non vorrei però trovarmi su un'isola dove senza uscire con il donhi non si può far niente.
Grazie ancora
Inviato: gio ago 21, 2008 4:46 pm
da Claudia&Dario
Ad Alimatha si può fare snorkelling dalla riva e ci sono anche tanti pesci, ma è il corallo ad essere messo meno bene. Certamente non ci sono le strutture e il servizio di Athu, ma l'isola è molto bella, con spiagge ampie e una bella laguna.
Novembre è un mese di transizione però quella zona è comunque famosa per le sue Pass e di squali ce ne sono sempre... vedo che ti si è accesa la lampadina
Immersioni da non perdere sono Miyaru Faru, Devana Kandu e Fotteyo
Clicca qui per foto e racconti delle immersioni.
Claudia
Inviato: gio ago 21, 2008 5:01 pm
da Alecri
la lampadina???? mi si è acceso tutto nel sentire la parola squali!
Adesso devo lasciare il pc ma domani mattina torno perchè ho bisogno di altre mille consigli.
grazie
Inviato: ven ago 22, 2008 11:40 am
da Alecri
Allora....
sembra proprio che Alimathà sia la scelta definitiva, anche e soprattutto considerando il discorso squali.
Mi sembra di capire leggendo i racconti che cibo e animazione soft siano ok, il reef anche, le strutture buone e pulite; vorrei però fare alcune domande più specifiche:
-il diving è di buon livello?
-in alcune fotografie mi è sembrato di aver visto persone con scarpe e/o ciabatte? era un caso vero???????
-le stanze hanno tutte il proprio pezzo di spiaggia davanti o no?
-il traferimento in barca, è scomodo?
Grazie e ciao
Inviato: ven ago 22, 2008 12:28 pm
da Claudia&Dario
C'è una spiaggia più 'animata' con musica durante il giorno e spiagge più silenziose. In alcuni punti poi ci sono dei muretti un po' bruttini, ma alle Maldive purtroppo ormai è facile trovali.
Il diving è molto rinomato e a detta di chi c'è stato molto professionale e ben attrezzato. C'è chi sostiene sia un po' caro, ma più probabilmente è allineato agli altri diving del medesimo livello.
Per le ciabatte direi che le avranno usate per via del pavimento al ristorante, non a tutti piace camminare scalzi se non c'è la sabbia.
Il trasferimento in barca è lungo e se trovate mare calmo può essere anche fattibile, ma col mare mosso può essere interminabile.
Per comodità ti copio parte dell'ultimo racconto che abbiamo pubblicato dove sono riassunte le risposte alle tue domande, ha molte info aggiornate che ti possono aiutare a scoprire i pro e i contro di Alimatha.
Clicca qui per il racconto, le fotografie di Alimatha ad aprile 2008 by Silvia, Riccardo, Anna e Paolo (utente forum maldive Paolo70).
Il villaggio:
per quanto riguarda la camera avevamo richiesto al momento della prenotazione e tramite una mail inviata alla direzione del resort prima di partire,una camera nel tratto di isola compreso dal BB n.20 al n. 40 il lato ovest dell'isola è il lato con la spiaggia più ampia e godibile.
Vi sono muretti antierosione che però non infastidiscono più di tanto e creano delle piccole calette suggestive.
Il tratto di spiaggia da noi preferito consente di aver un buon compromesso tra la vicinanza alle aree comuni (ristorante,diving,…) e la distanza dalla “spiaggia dell’animazione” dove viene sparata musica ad alto volume per gran parte della giornata.
Sul lato est, quello delle overwater, la spiaggia è praticamente inesistente e vi sono scogli e coralli che partono dalla riva a rendere difficile l’entrata in acqua.
Ci si può rilassare bene lungo quasi tutto il perimetro,ben ombreggiato dalla vegetazione sotto la quale è possibile trovare ondine sparse per la lettura di un buon libro o del riposino pomeridiano.
il villaggio mi è sembrato ben gestito ed organizzato in modo efficiente; ottima la dislocazione del ristorante , del piano bar e del diving.
L’isola dispone di una ampia laguna sul lato ovest che consente un facile accesso al mare anche ai meno esperti; il reef è facilmente raggiungibile solo dal pontile.
Claudia
Inviato: ven ago 22, 2008 12:55 pm
da Rosaria
Bentornata Alecri
Inviato: sab ago 23, 2008 11:06 am
da ffcinzia
Buongiono...
Alimathà è stata la mia prima vacanza alle Maldive...
il trasferimento in barca veloce mi ha dato un pò fastidio, ma niente
di particolare... sarà stata la mia prima volta alle maldive ma Alimathà
resterà sempre nel mio cuore, nonostante successvamente sia stata al
Kihaad soggiornando nella over-water suit !!!!!
Buona Vancaza
ALIMATHA' 10/2002 - KIHAAD 11/2004 - KIHAAD 10/2007
Inviato: dom ago 24, 2008 4:25 pm
da vale812002
Ciao i miei sono tornati ora da Dhiggiri...sono stati bene, niente casino e un bel bungalow per coppia.. poi vai sul sicuro è Francorosso.. Io sono stata a Velidu..bello anche questo...
Inviato: lun ago 25, 2008 5:44 pm
da Alecri
Dhiggiri, l'ho presa in considerazione ma avendo al seguito due single, pensavamo ad un'isola un po' più animata.
Mi consigliate quindi l'idrovolante per il trasferimento?
Mi confermate quanto scritto da paolo70 riguardo la scelta dei BB dal 20 al 40? gradiremmo avere la spiaggia fuori dal ns bungalow, senza doversi spostare nella spiaggia comune.
grazie
Inviato: mar ago 26, 2008 12:38 pm
da Rosaria
Prendi in considerazione allora anche Kihaad