ROATAN by vale812002 - Agosto 2008
Ciao a tutti!!! Sono appena tornata da Roatan...Meraviglioso!!!
Sono stata all'Henry Morgan..Bello!! Il villaggio è veramente bello e caratteristico e soprattutto si mangia benissimo e l'animazione non è troppo insistente.Certo non è il posto adatto per chi vuole fare vita notturna.
Ho fatto sia snorkeling sia le immersioni:
- per quanto riguarda lo snorkeling: ne ho fatto poco,ma perchè la barriera non è bellissima come altri posti e in una settimana ho cercato di fare il più possibile ( intendo Maldive e Marrosso),però è vicina e ci si arriva a nuoto,quindi se ti fai un giro qualcosa vedi sempre.
-per quanto riguarda le immersioni: ne ho fatte 3 ,carine, tra le quali quella con gli squali grigi al cara cara point:MERAVIGLIOSA!!!!!
Ci sono un sacco di cose da fare: noi siamo stati a fare il giro dell'isola, all'allevamento delle iguane, al parco dei pappagalli e scimmie, ad un paese che si chiama West End che ci si arriva con il taxi di mare( cioè delle barchette)e abbiamo fatto il canopy e infine l'ultima sera mega cena di aragosta e granchio che in Italia te la sogni a pochi dollari.
Insomma: non sono le Maldive, non è nemmeno paragonabile,perchè per me le Maldive sono le Maldive, ma dopo di loro arriva Roatan sia per la bellezza del posto e per il mare stupendo ,ma anche per la gente.La fotina è Roatan!!
Il villaggio Henry Morgan ce l'ha la Swan Tour; siamo stati davvero bene..manca un pò di animazione, soprattutto la sera, ma io non ero partita per stare nel villaggio e non me ne importava.
Ah..dimenticavo..ho fatto l'immersione con gli squali grigi..che emozione!!!Gli squali passavano vicini a circa un metro e tutto per 30 minuti...che spettacolo! Eravamo circa a 22 metri.Certo all'inizio un pò di paura..per chi volesse informazioni il sito di immersione si chiama Car Cara Point ed è gestito da un ragazzo napoletano che lo ha scoperto per caso..io ho la mail del diving.
Alla barriera arrivi a nuoto,è molto comoda. Però io dopo aver visto le Maldive e il Marrosso,non ti posso dire che è bellissima,ci sono i pesci,ma se devi partire solo per andare a fare snorkeling non è il massimo.Fatti un bel corso di open water e vedrai che cambiano tante cose..Comunqua Roatan mi è piaciuta tanto!!!!Ci sono tante cose da fare e non è un isola strapiena di gente e con il caos..regna ancora la tranquillità. Io lo consiglierei ai miei amici e darei un bel 7,5 di voto..
N.B.: Dimenticavo...non cercare la vita notturna..a Roatan è quasi inesistente eccetto qualche ristorante e localino il venerdi e il sabato sera.
Queste sono solo alcune delle foto che abbiamo fatto io e il mio ragazzo..è un posto veramente bello...se avete bisogno di altre informazioni io sono sempre disponibile!!! Ciao e grazie a tutti!!
PER LEGGERE O PARTECIPARE AL FORUM "DISCUSSIONI AMERICA" Clicca qui
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
- Lo Staff di TuttoMaldive
- Contatta:
Lo Staff di TuttoMaldive:
Claudia&Dario, Enzo&Marta, Alssio, Davide, Rosaria
Claudia&Dario, Enzo&Marta, Alssio, Davide, Rosaria