Pagina 1 di 2
Chi può spiegarmi la politica di Alpitour?
Inviato: mar gen 18, 2005 9:36 am
da MIRKO S.
Qualcuno più ferrato di me in materia può spiegarmi come mai Alpitour non esce con delle promozioni su Alimathà, in un momento come questo, dove ha avuto una valanga di disdette? (fonte:Andicot, appena tornato da Dhiggiri dice che ad Alimathà c'erano 40 persone su 300!)
Forse perchè l'assicurazione stipulata dai clienti ha coperto le disdette e Alpitour ha comunque incassato?
Inviato: mar gen 18, 2005 10:37 am
da mujan
Molta gente che ha disdetto ha cambiato destinazione: per molti è difficile poter rinunciare e avendo le ferie già programmate ha preferito cambiar meta piuttosto che stare a casa. Per questo motivo Alpitour non ha avuto danni economici. Inoltre le assicurazioni che hanno i Tour Operator coprono i danni per calamità naturale...
Inviato: mar gen 18, 2005 10:45 am
da MIRKO S.
Capito. Quindi in questo momento meglio il villaggio vuoto piuttosto che sbragare i prezzi. Tanto immagino che avessero il book pieno fino ad Aprile.
Inviato: mar gen 18, 2005 11:00 am
da mujan
Si, ci perdono di + a metter fuori offertone piuttosto che cancellare i voli e avere il villaggio vuoto...
Inviato: mar gen 18, 2005 1:12 pm
da ciosoto
ciao mirco s io la scorsa settimana volevo cambiare villaggio io ho prenotato al maayafushi per il 7 febbraio e partiamo io mia moglie e la bimba rimane a casa dopo quello che è sucesso volevo portare anche la bimba e appunto anch io ho ragionato come te con tutte le disdette che avevano avuto se alimatà era uscito un buco con la bimba gratis allora in agenzia mi hanno risposto che ad alimantà non c era posto perchè tutto pieno!!!!(solo un buca il 17 gennaio praticamente avevo solo 2 gg per prepare le valigie non ho acettato la data oppure c era posto il 7 marzo) e se volevo potevo partire solo per meddhuparu (francorosso) e se cambiavo villaggio sempre con le stesso tour operetor dovevo pagare una penale del 5% e poi perdevo il prenota prima perche il villaggio che andavo era sempre del gruppo alpitor ma francorosso e la data che era libero il meddupahru era solo la partenza del 23 gennaio( se facevo questo praticamente mi costava 330euro della penale del 5% per cambio fra viaggidea a francorosso 250.00 per la perdita del prenota prima in piu mi toccava pagare tutto da catalogo)!!!! ti ripeto non posso crederci ma in agenzia mi hanno detto così ciao mirko s stammi bene!!!
Inviato: mar gen 18, 2005 2:45 pm
da MIRKO S.
No, no, credici pure.
Sai quante volte sono entrato in agenzia con un'offerta Alimathà presa del loro sito e poi sono tornato a casa con la coda fra le gambe? Almeno una dozzina di volte.
- non c'è più posto....
- c'è il posto in aereo ma non c'è il posto nell'isola, se vuole c'è la Francorosso...
- c'è il posto nell'isola ma non c'è il posto in aereo....
- c'è il posto nell'isola e nell'aereo ma il bambino paga....
Sono andato avanti un anno così, poi mi sono deciso a cambiare isola....
Inviato: mar gen 18, 2005 7:28 pm
da ciosoto
si hai ragione mirko anch io la stessa cosa posto nella struttura ma..........posti coingentati la bimba paga la stessa cosa tua alla fine mi sono deciso di prenotare perchè non trovavo le date per la bimba e mi perdeva 15gg di scula...................per me è tutto un truccop di mettere alle maldive BIMBI GRATIS perchè poi alla fine gratis gratis non sono 200 euro quota volo!!!! se c è il bimbo gratis non c è il prenota prima!!!!!!!!le trovano tutte le storie pur di fartelo pagare!!!!
Inviato: mar gen 18, 2005 11:33 pm
da pelsio
oggi sono andato in agenzia della alpitour (welcometravel) mi sono lamentato anch'io xla mancanza di offerte e mi hanno detto che i TO hanno tagliato i costi tagliando i voli infatti non se se avete notato ma anche andicot che dovevan andare con neos è andato con eurofly che è volo di linea. quindi hanno tagliato su affitto aeromobile e si sono accordati tutti i TO xnon fare offerte particolari, piuttosto lasciano i villaggi vuoti tnt la gente o va altrove e posticipa!
bella roba è? io dall'anno prossimo alle maldive ci vado con fai da te!
ciao
Inviato: mer gen 19, 2005 10:36 am
da mujan
X Pelsio: Ho sentito dire che le maldive "fai da te" sono carissime....In effetti su internet ci sono degli alberghi on line ma costano circa 150.00 euro a pax a notte....Poi ci devi aggiungere il volo....
Tu sai se c'è qualcosa di economico?
Inviato: mer gen 19, 2005 10:49 am
da Ospite
pelsio ha scritto:oggi sono andato in agenzia della alpitour (welcometravel) mi sono lamentato anch'io xla mancanza di offerte e mi hanno detto che i TO hanno tagliato i costi tagliando i voli infatti non se se avete notato ma anche andicot che dovevan andare con neos è andato con eurofly che è volo di linea. quindi hanno tagliato su affitto aeromobile e si sono accordati tutti i TO xnon fare offerte particolari, piuttosto lasciano i villaggi vuoti tnt la gente o va altrove e posticipa!
bella roba è? io dall'anno prossimo alle maldive ci vado con fai da te!
ciao
Ciao Pelsio, leggendo qua e là ho notato che le Maldive,prima dell'onda, erano più convenienti se prenotate tramite T.O.
Ora, sinceramente non so.
Forse i resort, per incentivare i turisti faranno delle offerte, però non so se troverai il volo.
Comunque credo che una volta passato il "terrore", tornerà ad essere più economico e comodo il viaggio organizzato.
Ciaoooo!!!
p.s. ho letto che anche i viaggiatori amanti del fai da te, per le Maldive si sono appoggiati ad un operatore
Inviato: mer gen 19, 2005 10:50 am
da Roberta
Anonymous ha scritto:pelsio ha scritto:oggi sono andato in agenzia della alpitour (welcometravel) mi sono lamentato anch'io xla mancanza di offerte e mi hanno detto che i TO hanno tagliato i costi tagliando i voli infatti non se se avete notato ma anche andicot che dovevan andare con neos è andato con eurofly che è volo di linea. quindi hanno tagliato su affitto aeromobile e si sono accordati tutti i TO xnon fare offerte particolari, piuttosto lasciano i villaggi vuoti tnt la gente o va altrove e posticipa!
bella roba è? io dall'anno prossimo alle maldive ci vado con fai da te!
ciao
Ciao Pelsio, leggendo qua e là ho notato che le Maldive,prima dell'onda, erano più convenienti se prenotate tramite T.O.
Ora, sinceramente non so.
Forse i resort, per incentivare i turisti faranno delle offerte, però non so
e troverai il volo.
Comunque credo che una volta passato il "terrore", tornerà ad essere più economico e comodo il viaggio organizzato.
Ciaoooo!!!
p.s. ho letto che anche i viaggiatori amanti del fai da te, per le Maldive si sono appoggiati ad un operatore
scusami, non mi ero loggata!!
Sono Roberta, ciaooo!
Inviato: mer gen 19, 2005 5:59 pm
da Davide
mujan ha scritto:X Pelsio: Ho sentito dire che le maldive "fai da te" sono carissime....In effetti su internet ci sono degli alberghi on line ma costano circa 150.00 euro a pax a notte....Poi ci devi aggiungere il volo....
Tu sai se c'è qualcosa di economico?
150 euro a persona a notte, per 7 notti, fanno 1050 euro. Il volo penso che costi non piu' di 700-800 euro, sempre a persona. Se aggiungiamo anche 300 euro di idrovolante, in totale, fanno 2150 euro a persona...a me non sembra piu' caro delle offerte dei TO.
Ad esempio, Gangehi, che sicuramente e' una bella isola, ha prezzi che vanno da 150 a 210 euro (in altissima stagione) a persona, per notte, con trattamento di pensione completa. Anzi, nel caso si scelga una camera con vista giardino (alle Maldive non e' strettamente necessaria la vista mare) si pagano 52 euro in meno a notte.
Ciao!
Inviato: mer gen 19, 2005 9:09 pm
da pelsio
mettiamo un po' di chiarezza. ad esempio la tnt richiesta bathala che è IMPOSSIBILE PRENOTARE FAI DA TE in qto esclusiva azemar, a meno di mimetizzare la propria nazionalità, costa 200USD dollari a camera in alta stagione!!
altri resort tipo eyadu costano sui 180usd e quelli sono prenotabili attraverso le agenzia maldiviane il cui elenco si trova in qd sito. fate 2 conti, ipotizzando l'aereo tra i 700 e 800 direi che c'è un po' di risparmio. qs anno avendo optato per dhiggiri ovviamente sono passato tramite TO (30 euro solo di diritti di agenzia!!!), però quando arrivo a male voglio dare un'occhiata, fuori dall'aeroporto dove ci sono tutti i desk dei TO ci sono anche i desk di alcune di qs agenzie e il servizio offerto sulla carta (perchè ripeto non l'ho mai provato!) è identico: (ti portano alla barca/idro e ti vengono a riprendere). altro dettaglio:si versa un anticipo e poi il saldo lo puoi fare qdo arrivi tramite carta o assegni.
ciao
Inviato: ven gen 21, 2005 10:53 am
da mujan
Ho fatto un preventivo on line x il volo, con uno scalo a Vienna, la soluzione + economica costa 980.00 a persona, sommato al soggiorno (1050.00) e ai trasferimenti (circa 200.00 euro) viene un tot. di 2.230.00 a persona...
Io al Dhiggiri, in agosto, con prenotazione anticipata ho speso € 1600.00 a persona in all inclusive....Secondo me non c'è paragone!!!! In due abbiamo risparmiato sui 1000.00 euro con un viaggio organizzato....
Sono per i viaggi "fai da te", ma non alle Maldive!
Inviato: ven gen 21, 2005 11:04 am
da andybia
io parto il 2 febbraio senza tour operator, il viaggio areao l'ho pagato 820 euro, con emirates che è in assoluto la migliore compagnia che va alle maldive (tra le migliori in assoluto).
ciao....