Merano. Vini al top dall'Italia e dal mondo. dal 7 al 11 novembre 2008

Questa sezione è dedicata alle fiere, eventi, feste, sagre e altro di simile che spesso vengono organizzate nelle varie regioni e provincie Italiane.

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Merano. Vini al top dall'Italia e dal mondo. dal 7 al 11 novembre 2008

Messaggio da Claudia&Dario »

Merano. Vini al top dall'Italia e dal mondo dal 7 al 11 novembre 2008 Immagine

La vocazione vinicola dell’Alto Adige trova conferma nel Wine Festival, palcoscenico enologico di assoluta qualità. Dal 7 all'11 novembre. I Viaggi

ALL'INIZIO di novembre, Merano diventa una vetrina enologica e un palcoscenico gastronomico. All'interno dell'architettura neoclassica dei saloni del Palazzo Kurhaus sono accolti vini italiani ed internazionali, selezionati secondo criteri di eccellenza. L'evento di Merano si differenzia da altre manifestazioni enologiche perché i produttori invitati possono essere presenti solo con i vini che gli esperti del Wine Festival hanno scelto e non con l'intera gamma della loro produzione: ne risulta quindi un livello di assoluta qualità.

L'Italia è presente con le sezioni Centum 100 produttori, Excellentis 195 produttori ed Extremis 18 vini prodotti in condizioni estreme. Nella sezione internazionale sono accolti fra gli altri 44 chateaux dei gran cru di Borgogna, una selezione dei migliori vini d'Alsazia, 22 produttori di gran cru dell'Austria e la manifestazione “Champagne & Bourgogne”.

Davanti a palazzo Kurhaus sono in mostra le squisitezze regionali. Si chiama "AnimaTerra" la sezione dell'ospitalità di charme presente con alcune strutture che offrono soggiorni di classe. In piazza Terme alla "GourmetArena", si esibiscono cuochi dei più noti ristoranti italiani. Castel Kallmunz accoglie "Bio&Dinamica", ovvero la migliore produzione biologica e biodinamica da tutta Italia, mentre i giardini di Castel Trauttmansdorff, presentano il Versoaln, la vite spontanea di Castel Katzenzungen, vecchia di 350 anni, dimostrazione della vocazione vinicola dell'Alto Adige.

APPUNTAMENTO: Wine Festival
QUANDO: 7-11 novembre
INFORMAZIONI: tel. 0473-210011
Bloccato