Info Bathala

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Yoda
Messaggi: 52
Iscritto il: dom lug 10, 2005 12:31 am
Contatta:

Messaggio da Yoda »

Claudia&Dario,
abbiamo dato una rilettura al vostro racconto e ricordiamo d aver visto anche dei filmati.....siamo rimasti a bocca aperta e della spettacolarità dell'isola si capisce benissimo dall'entusiasmo con il quale avete raccontato la vostra avventura.Nonostante ciò noi rimaniamo indirizzati verso bathala xchè si dice in giro che presto verrà ammodernata e nn si sa come e vorremmo vederla com'è.....abbiamo letto molto bene di bathala e il fatto che il personale parla/è italiano c fa propendere x questa.Il problema della lingua nn è tanto riferito al resort in generale(vista anche la ns 1° esperienza a kuredu da unici italiani positivissima cmq)ma quanto al diving e alle eventuali escursioni/snork;Visto che ancora nn abbiamo deciso potete inviarci il nome del to o agenzia che tratta Eriyadu? :wink:

Paolo&Simona
Kuredu 2003-Alimathà 2008
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

L'importante è partire informati sulle caratteristiche dell'isola che si sceglie, fate bene a chiedere in giro. Comunque al diving di Eriyadu c'era un ragazzo italiano e anche il dive master maldiviano parlava un po' di italiano.

Se volete potete mandarmi un'email così vi scrivo come abbiamo prenotato.

Claudia :D
Yoda
Messaggi: 52
Iscritto il: dom lug 10, 2005 12:31 am
Contatta:

Messaggio da Yoda »

Grazie,
vi mandiamo subito il nostro indirizzo email :wink:

Paolo&Simona
Kuredu 2003-Alimathà 2008
Yoda
Messaggi: 52
Iscritto il: dom lug 10, 2005 12:31 am
Contatta:

Messaggio da Yoda »

Gentilissimi Claudia&Dario :mrgreen:
una precisazione:come ho detto in precedenza siamo buoni nuotatori almeno io(Simona pinneggia e deve migliorare ma ha al suo "attivo 2 reef") e non c avventuriamo troppo,ma abbiamo letto ke oltre a voi anche altri utenti(vedi racc. Gheven 2006) si raccomandano di stare molto attenti alle correnti di bathala. c chiediamo:sono solo avvertimenti x imprudenti e per la serie fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio(dell'oceano) o è un posto soggetto a repentini cambi di corrente?Parlando chiaramente,se c manteniamo sul bordo dell'house reef credo ke restiamo nel limite di sicurezza.....O no?! :roll:
Kuredu 2003-Alimathà 2008
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

non è facile da spiegare, ma cercherò di essere il più chiara possibile.
Il reef gira tutto intorno all'isola e da una parte soprattutto si arriva abbastanza lontani dall'isola. L'isola è posta in una pass oceanica quindi la corrente può essere molto forte e se esce ti porta verso l'Oceano aperto quindi bisogna fare attenzione.
Quando si fa snorkelling è buona norma andare controcorrente per tornare a favore di corrente quando si è stanchi, ma se sei nel punto più lontano del reef e ti accorgi che la corrente è cambiata fai fatica a tornare indietro e ho visto certe persone farsi prendere un po' dall'affanno perché temevano di non farcela.
Se c'è la bassa marea non puoi passare sui coralli e quindi anche se sei a ridosso del reef devi comunque arrivare a uno dei due pontili.
A Bathala poi ti portano a volte a Bathala Thila che è oltre la punta estrema, lì l'isola è proprio lontana, ed è il punto dove alcune persone sono state portate via dalla corrente perché era girata e non ce la facevano più a tornare.

Clicca qui per leggere il racconto dei reclami del disagio subito da Fabio nei confronti del tour operator azemar per i disservizi subiti durante il soggiorno al bathala resort atollo di ari nord - maldive.

Per fortuna dopo qualche ora le hanno ritrovate... Bisogna anche verificare chi ti guida nello snorkelling, se sono esperti o ragazzi dell'animazione che magari non hanno grande esperienza.

Detto questo il reef di Bathala è molto bello e noi lo abbiamo girato tutto più volte, ma secondo noi, senza creare allarmismi, è moralmete corretto avvisare le persone di fare attenzione e tenere controllata la direzione della corrente se c'è bassa marea e ci si vuole allontanare un po' lungo il reef.

Spesso erroneamente si crede che le disgrazie e le disavventure capitino più spesso ai sub in immersione, ma a sentire le statistiche "maldiviane" i problemi maggiori capitano facendo lo snorkelling senza aver adottato misure di sicurezza che potrebbero evitare delle tragedie

Claudia
Ultima modifica di Claudia&Dario il dom apr 26, 2009 7:36 pm, modificato 2 volte in totale.
Yoda
Messaggi: 52
Iscritto il: dom lug 10, 2005 12:31 am
Contatta:

Messaggio da Yoda »

ok tutto chiaro,ma quindi quando fai l'escursione a Bathala Thila non ti accompagnano o ti seguono con un dhoni?ora capisco perchè quando fai snork accompagnato ti fanno firmare il foglio dove li esimi da ogni responsabilità..... :?
Paolo&Simona
Kuredu 2003-Alimathà 2008
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Messaggio da mirko1 »

concordo con claudia quanto detto,ho vissuto in prima persona ,(come gia' raccontato in passato)facendo una immersione nel reef la corrente tendeva a portarti via ecco perche quando ci si immerge a bathala(nel reef)e' buona norma usare la boa di segnalazione ed avere qualcuno da riva che se vede che la boa si allontana troppo chiama il doni che viene a ripescarti,comunque il reff e' veramente bello :D :D :D
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
Yoda
Messaggi: 52
Iscritto il: dom lug 10, 2005 12:31 am
Contatta:

Messaggio da Yoda »

Grazie per i consigli,a presto per nuove info :wink:
Kuredu 2003-Alimathà 2008
Pat&Mat
Messaggi: 172
Iscritto il: mar nov 22, 2005 10:43 pm

Messaggio da Pat&Mat »

Ciao Yoda non conosco Eriyadu, ma a me Bathala piace moltissmo sia per la conformazione dell'isola che per la posizione vicina ai punti di immersione piu belli di Ari , poi il direttore del diving e il mitico Emidio che lavorava a moofushi con Enzo e Marta . Emi e una garanzia andrei li solo per lui.... :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Pat&Mat ha scritto:Ciao Yoda non conosco Eriyadu, ma a me Bathala ........................
Pat&Mat proprio perchè non conoscete una delle due dovrebbe risultarvi difficile fare dei paragoni :wink:

Noi le conosciamo entrambe e non abbiamo nessun dubbio.
Nell'insieme di tutte le caratteristiche che prendiamo in considerazione per fare una valutazione votiamo Eriyadu.
Pat&Mat ha scritto:.....................poi il direttore del diving e il mitico Emidio che lavorava a moofushi con Enzo e Marta . Emi e una garanzia andrei li solo per lui.... :mrgreen: :mrgreen:
Ora ci sarà anche in nostro caro Emidio,
ma le attrezzature del diving e il dhoni del diving di bathala, li avevamo trovati in pessime condizioni. Il dhoni durante la nostra permanenza si è bloccato varie volte ed era pure pericoloso!

mentre a eriyadu, gli istruttori, le attrezzature del diving (euro divers maldives) e le barche per le immersioni erano veramente super-professionali!!!

Clicca qui per vedere il racconto, le fotografie, i video e le informazioni utili, relative al nostro viaggio con il gruppo Tuttomaldive al eriyadu island resort isola di eriyadhoo atollo di male nord nel luglio 2008 - maldive.

Ciao
Claudia&Dario :mrgreen:
Pat&Mat
Messaggi: 172
Iscritto il: mar nov 22, 2005 10:43 pm

Messaggio da Pat&Mat »

Ciao Claudia infatti io non ho fatto paragoni mi sono limitato a dire che a me Bathala piace e lo so che il diving non ha le migliori attrezzature ho sentito emidio qualche mese fa e mi ha detto che c'era tanto lavoro per risitemare il diving, con questo non vuol dire che non sia un buon diving perchè noi a ganghei attrezzatura tutta nuovissima ma il risultato e stato pessimo , con quetso non voglio screditare Eriyadu perchè non ci sono mai stato e quindi non faccio paragoni anzi ne ho solo stetito che parlar bene. Ma conoscendo Emidio non posso far altro che sponsorizzarlo... :mrgreen: :mrgreen:
Yoda
Messaggi: 52
Iscritto il: dom lug 10, 2005 12:31 am
Contatta:

Messaggio da Yoda »

Io ancora non le ho viste vorrei iniziare con bathala xchè voci dicono ke presto inizierà una ristrutturazione.Eriyado dalle foto/filmati di Claudia&C è veramente bella come reef.nn sono sub ma l'anno scorso ho fatto una prova e mi è piaciuto,quindi ke nel diving di bathala c sia personale qulificato,paziente e professionale nn può ke farmi piacere....purtroppo per me al momento conta molto anche la lingua parlata essendo un principiante,mi da + tranquillità nell'affrontare una cosa nuova. :wink:
Kuredu 2003-Alimathà 2008
Pat&Mat
Messaggi: 172
Iscritto il: mar nov 22, 2005 10:43 pm

Messaggio da Pat&Mat »

Io non conosco le persone che lavorano a Eriyado ma consco Emidio e ti posso dire tranquillamente che se sei principiante con lui vai sul sicuro e lo dico per esperienza diretta non su di me ma su di un mio amico che si bagnava appena la testa in acqua. Ripeto non conosco il diving di eriyadu magari anche li trovi persone eccezionali come lo e emidio....se vai di pure che ti mandano Pat&Mat e lui capira...
Yoda
Messaggi: 52
Iscritto il: dom lug 10, 2005 12:31 am
Contatta:

Messaggio da Yoda »

Grazie ancora Pat&Mat,
x qualsiasi altra curiosità sappiamo dove trovarvi :wink:
Kuredu 2003-Alimathà 2008
debbym
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 04, 2005 11:56 pm

Messaggio da debbym »

io a bathala ci sono già stata l'anno scorso...e quest'annno replico.....chissà perchè.....

noi siamo stati benissimo, l'isola è molto naturale, selvaggia, sembrava di essere proprio sperduti nell'oceano....e questo, a chi piace, è una cosa imparagonabile....

quest'anno conoscerò emidio, non vedo l'ora, e al mio ritorno vi saprò dire com'è andata :wink:

ah...dimenticavo, noi partiamo il 19 luglio, per 2 settimane :D
debbym
Rispondi