[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
www.tuttomaldive.it • Info Bathala
Pagina 1 di 3

Info Bathala

Inviato: dom apr 19, 2009 2:08 pm
da Yoda
Ciao a tutti,
volevamo chiedere quale camera o lato dell'isola di Bathala è migliore nel periodo ott. nov. considerando il "movimento" delle spiagge dovuto dalle correnti,e se al ristorante vieni messo con altre persone...
per lo snork:si può fare con semplicità autonomamente x tutta l'isola?
quali consigli c date?

Paolo&Simona

Inviato: mar apr 21, 2009 10:03 am
da Claudia&Dario
Ciao Yoda,
noi a novembre eravamo alla 141, ma è un periodo di transizione e infatti da una settimana con l'altra abbiamo visto cambiare molto l'isola anche in una sola notte di vento.
Per lo snorkelling devi tenere presente che sei in una pass oceanica. Si entra e si esce sul reef dai due pontili e quindi non allontanatevi troppo se non siete pratici perché la corrente può cambiare e spesso non si può passare sopra i coralli per rientrare.

Avete già prenotato o vi state informando?

Claudia :P

Inviato: mar apr 21, 2009 6:11 pm
da Yoda
Ciao Claudia,
non abbiamo ancora prenotato poichè il periodo in cui potremmo andare alle Maldive sono o i primi 20 gg di ott. o dal 10 nov in poi escludendo il periodo natalizio.Avremmo intenzione di fare 2 sett. visto che il tempo è un pò ballerino in quei mesi.Ne approffittiamo x chiedervi quale dei 3 mesi c consigliereste viste le statistiche o le vostre esperienze passate,ma soprattutto ora che avete testato anche bathala,quale tra bathala e eryadu(a oggi nostra seconda scelta) vi è piaciuta d + ?e in cosa?
x lo snork crediamo d essere buoni nuotatori ma nn c siamo mai trovati in correnti forti nelle precedenti eperienze maldiviane.
noi cerchiamo un reef mozzafiato e un'isola intima e naturale :wink:

Paolo&Simona

Inviato: mar apr 21, 2009 10:39 pm
da Claudia&Dario
Yoda ha scritto:Ciao Claudia,
................................ma soprattutto ora che avete testato anche bathala,quale tra bathala e eryadu(a oggi nostra seconda scelta) vi è piaciuta d + ?e in cosa?
x lo snork crediamo d essere buoni nuotatori ma nn c siamo mai trovati in correnti forti nelle precedenti eperienze maldiviane.
noi cerchiamo un reef mozzafiato e un'isola intima e naturale :wink:

Paolo&Simona
Ciao Yoda,
tra le due senza nessun dubbio preferiamo Eriyadu!!!
Leggi il racconto del nostro viaggio del luglio 2008 e dai uno sguardo alle fotografie e ai video così capirai!
Crediamo che dal fiume di parole con cui abbiamo descritto il reef si capisca che ci ha colpiti alla grande.
Per l'insieme di caratteristiche l'abbiamo preferito a isole famose come Madoogali e Bathala. Credevamo che Kanduludu fosse il top, ma a Kanduludu è bello solo un tratto di reef e in alcuni punti è molto spoglio, a Eriyadu invece il reef è per gran parte bellissimo e per la parte diciamo meno bella altre isole farebbero la firma per averlo anche solo così.
Eriyadu un reef mozzafiato, con la possibilità di entrare/uscire sulla barriera praticamente da tutto il suo perimetro senza nessun pericolo!
Isola molto intima e naturale e comunque importante al contrario di Bathala pasti ottimi e abbondanti.

Clicca qui per vedere il racconto, le fotografie, i video e le informazioni utili, relative al nostro viaggio con il gruppo Tuttomaldive al eriyadu island resort isola di eriyadhoo atollo di male nord nel luglio 2008 - maldive.

Ciao
Claudia&Dario :mrgreen:

Inviato: mer apr 22, 2009 8:27 am
da mirko1
ciao Claudia,ho letto il tuo racconto su eriyadu,e l'ho trovato molto bello,visto che quest'anno probabilmente faro' un'altra capatina alle maldive nel mese di luglio,non scarto l'ipotesi d soggiornare a eriyadu,mi sai dire chi la commercializza?
grazie ciao

Inviato: mer apr 22, 2009 9:14 am
da alssio
INVIDIA MAXIMA!!!!!!!!!!!!!

Inviato: mer apr 22, 2009 9:34 am
da mirko1
alssio ha scritto:INVIDIA MAXIMA!!!!!!!!!!!!!
ma non dovevi anche tu,andare alle maldive a luglio :?: :?:

Inviato: mer apr 22, 2009 9:52 am
da alssio
Si ma del 2010!!! :cry: :cry:
Però vale la pena di aspettare!!!!

Inviato: mer apr 22, 2009 10:02 am
da mirko1
ops allora e' giusto invidia MAXIMA :mrgreen:

Inviato: mer apr 22, 2009 10:12 am
da Claudia&Dario
Dai che il 2010 arriva in un attimo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Eriyadu è un'isola che si può prenotare anche direttamente, ma noi ci siamo affidati a un'agenzia viaggi, abbiamo speso meno e ci hanno messi nelle camere migliori. Abbiamo notato che chi aveva prenotato con i maldiviani o col fai da te aveva le camere nelle posizioni meno belle. Se vuoi ti mando tutti i riferimenti.

Però non devi fare confronti con Athuruga per le strutture... a livello di diving invece sono molto validi e professionali.

Claudia :P

Inviato: mer apr 22, 2009 10:35 am
da alssio
Claudia&Dario ha scritto: Però non devi fare confronti con Athuruga per le strutture... a livello di diving invece sono molto validi e professionali.
Claudia :P
Confermo quanto dice Claudia e aggiungo che anche per il cibo seppur di buon qualità non è paragonabile.

Inviato: mer apr 22, 2009 10:41 am
da mirko1
lo immagino! athuruga e' ad un ottimo livello ,ma visto che ormai e' chiusa ,resta tudufuschi,oppure cercare un'alternativa,sapendo che non dovro' tassativamente fare paragoni,pena l'espulsione dal forum.
tornando a noi,non sapresti dirmi che tour operetor la commercializza? ed ancora una cosa,parlano taliano ?

Inviato: mer apr 22, 2009 10:46 am
da alssio
Espulsione dal forum?? No, molto di più. Punizioni corporali!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Per le indicazioni su come prenotare e con chi riceverai una mail da Claudia. Per quanto riguarda l'italiano invece la risposta è negativa. L'isola ospita in maggioranza tedeschi e inglesi, quindi l'italiano è compreso un pò solo dai camerieri.

Inviato: mer apr 22, 2009 10:59 am
da mirko1
grazie,aspetto la mail da claudia e vi faro'sapere l'eventuale decisione :D

Inviato: mer apr 22, 2009 12:05 pm
da Claudia&Dario
c'era qualche TO italiano che la vendeva ma non aveva molte camere. parlano poco niente di italiano, ma come spesso accade sono molto disponibili e con qualche parola d'inglese ci si capisce. Al diving era arrivato un ragazzo italiano, non so se c'è ancora, ma il dive master maldiviano se la cavava e mi spiegava le cose che non avevo capito in inglese.

Comunque ti ho scritto e chissà che questa volta non ci si incontri da qualche parte...

Claudia :P