La febbre Dengue si sta diffondendo velocemente in Malé e negli altri atolli

In questa sezione raccogliamo tutte le news riguardanti le strutture turistiche delle Maldive, i tour operator che operano alle Maldive e le notizie generali sul Paese.

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

La febbre Dengue si sta diffondendo velocemente in Malé e negli altri atolli

Messaggio da alssio »

Il Centro per la Salute della Comunità e il controllo delle malattie ha affermato che la febbre Dengue si sta diffondendo velocemente in Malé e negli altri atolli del paese

Un ufficiale del C.S.C. ha comunicato che la febbre Dengue si sta diffondendo velocemente in Malé e in tutti gli atolli e il numero dei casi acclamati sta salendo. Riferendosi ai suoi registri, in totale a 304 persone è stata diagnosticata questo tipo di febbre quest’anno e il 26 per cento di questi casi sono bambini.
Dei 304 casi registrati 156 si riferiscono a persone residenti a Malé. La maggior parte degli altri casi invece sono stati registrati negli atolli settentrionali.

Le statistiche rivelano dal Ministero della Salute rivelano che ci sono stati 2768 casi nel 2006 a 1671 nel 2007. Durante questi due anni sono decedute 12 persone a causa di questa malattia.

La febbre dengue è trasportata dai mosquitos e il Centro per la Salute della Comunità ha chiesto alla popolazione di attuare una serie di accorgimenti contro l’accrescimento della popolazione dei Mosquitos, eliminando tutti i luoghi dove questi si possano riprodurre.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Bloccato