makunudhu

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Avatar utente
clara
Messaggi: 772
Iscritto il: ven mar 31, 2006 2:27 pm
Località: limitrofa a viareggio
Contatta:

makunudhu

Messaggio da clara »

Ciao ragazzi, so che è un'isola poco conosciuta...ma si sa qualcosa di particolare oltre le cose dette dal Tour Operator e dal catalogo? :mrgreen:

Aspetto newsss.... :D
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: makunudhu

Messaggio da Claudia&Dario »

Noi la vedevamo da Eriyadu l'anno scorso e ci siamo passati accanto anche a marzo col Dhoni Stella.
Immagine
E' molto verde, con piccole spiaggette, Skorpion l'ha scelta in alternativa a Madoogali perché è abbastanza silmile.
Però farei attenzione perché ha poche camere e l'isola non è in esclusiva, infatti ha già scritto un'altra utente che aveva prenotato Makunudu, ma per overbooking è stata dirottata a Boduhithi, che come caratteristiche di resort e isola è completamente differente...

Claudia :P
Avatar utente
clara
Messaggi: 772
Iscritto il: ven mar 31, 2006 2:27 pm
Località: limitrofa a viareggio
Contatta:

Re: makunudhu

Messaggio da clara »

ciao claudia, bella la foto!

io ho prenotato con Skorpion proprio perchè è la tipologia di isola che mi piace tanto, e ho già mandato una email al diving per avvisarli del mio arrivo! :D

mi dispiacerebbe molto che mi mandassero da un'altra parte...cerco sempre isole tonde, piccole, con il reef ...e sarebbe la prima volta che trovo una sopresa!!!

speriamo di no!!!! :shock:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
marasandro
Messaggi: 6
Iscritto il: lun dic 12, 2005 9:26 pm

Re: makunudhu

Messaggio da marasandro »

Ciao noi siamo tornati la settimana scorsa e ti posso dire che l'isola è carina ,si mangia discretamente (cucina internazionale e la cena è servita al tavolo mentre colazione e pranzo sono a buffet) ,le camere sono belle e la pulizia è buona. Le uniche cose che non ci sono piaciute rispetto alle altre isole in cui siamo stati sono la presenza di corallo sulla sabbia e in laguna (quasi quasi ci volevano le scarpette) e l'acqua in laguna mossa e torbida tranne davanti al ristorante. Nonostante questo siamo stati benissimo e anche la barriera è bella :squali,tartarughe, murene, aquila e tanti pesci.Se vuoi sapere altro chiedi pure.
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: makunudhu

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao e bentornati :P

C'è molta curiosità intorno a quest'isola e poche informazioni recenti. Tutto quello che vorrete aggiungere sarà utilissimo. Avete anche qualche foto?

Grazie
Claudia :D
Avatar utente
clara
Messaggi: 772
Iscritto il: ven mar 31, 2006 2:27 pm
Località: limitrofa a viareggio
Contatta:

Re: makunudhu

Messaggio da clara »

ciao marasandro,

ne approfitto per chiederti quanto costano gli extra....tipo le escursioni...io ho preso i dollari per le immersioni, ma come sempre vorrei anche fare le lingue di sabbia, il pic nic all' isola deserta e siccome sto via 2 settimane (prima volta in 7 volte ahahahahah) anche un giretto per Male che io ho già visto, ma il mio ragazzo no.

I massaggi come sono? Balinesi o...? I costi li sai?

Ti ringrazio, qualsiasi cosa è utilissima per me.

X la redazione: appena torno vi mando le foto come sempre :mrgreen: e anche il raccontino

ciao :D
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
marasandro
Messaggi: 6
Iscritto il: lun dic 12, 2005 9:26 pm

Re: makunudhu

Messaggio da marasandro »

Ciao Clara scusa se rispondo solo ora ma siamo stati via. I massaggi non li ho fatti perchè la spa è un pò bruttina molto piccola e non invoglia (costano sui 50 dollari) le escursioni costano sui 20 dollari e l'unico extra che non è nell'hall inclusive che io ho fatto è la cena sulla spiaggia a base di aragosta (40 dollari a testa) . Confrontandola con le altre isole che ho visto direi che i prezzi sono più o meno gli stessi e che come ogni isola ha qualcosa di bello e qualcosa di meno bello . Noi siamo stati benissimo il cibo è buono per essere alle maldive le camere molto più belle di altre che ho visto ma la spiaggia e la laguna non mi sono piaciute: troppi coralli morti e acqua mossa e torbida. Barriera bella e siamo riusciti anche a nuotare con i delfini per cui io ci tornerei perchè alle Maldive si sta sempre bene!!! Buon viaggio.
Avatar utente
clara
Messaggi: 772
Iscritto il: ven mar 31, 2006 2:27 pm
Località: limitrofa a viareggio
Contatta:

Re: makunudhu

Messaggio da clara »

Coralli morti sulla spiaggia: è buffo vedere come alcune isole sono molto "nature"....tipo velidhu dove almeno quando andai io nessuno puliva dai coralli, mentre a dighiri avevamo un maldiviano FISSO dalla mattina alla sera che rastrellava in continuo...ad un certo punto mi dissi....ma cavolo manco una conchiglina per sbaglio??? una bellissima distesa si di sabbia ma quasi asettica!!!! :D

cmq vedo che siamo come prezzi in linea con le altre, e già il costo della aragostata mi sembra addirittura inferiore che su altre che ho visitato.

cmq adesso devo solo aspettare....la conferma per finire di pagare e il biglietto! :mrgreen:

non vedo l'ora............. :mrgreen:

grazie per le info!!! :wink:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
marasandro
Messaggi: 6
Iscritto il: lun dic 12, 2005 9:26 pm

Re: makunudhu

Messaggio da marasandro »

Ciao Clara anche io sono stata a velidhu e anche a me piacciono le isole più naturali possibili con pochi lussi ma questa cosa dei coralli morti l'ho trovata un pò fastidiosa forse perchè non mi era mai capitata (sono stata altre 5 volte alle maldive) . Vedrai che qui sicuramente trovi qualche conchiglia!!!!Ciao e facci sapere le tue impressioni quando torni.
Avatar utente
clara
Messaggi: 772
Iscritto il: ven mar 31, 2006 2:27 pm
Località: limitrofa a viareggio
Contatta:

Re: makunudhu

Messaggio da clara »

ciao marasandro! :D

io cmq le scarpette le ho comprate.... :mrgreen:

ormai manca veramente poco, sara' perche' siamo sotto ferragosto ma la S.T. non ha ancora chiamato per il saldo....e io sto gia' agitata...speriamo nn si siano dimenticati di me :mrgreen:

sono proprio gasata....

del diving sai dirmi niente?
marasandro
Messaggi: 6
Iscritto il: lun dic 12, 2005 9:26 pm

Re: makunudhu

Messaggio da marasandro »

C' è Eleonora e un ragazzo tedesco ma non avendo fatto immersioni non so dirti altro. Ciao ma quando parti?
Avatar utente
clara
Messaggi: 772
Iscritto il: ven mar 31, 2006 2:27 pm
Località: limitrofa a viareggio
Contatta:

Re: makunudhu

Messaggio da clara »

parto il 6 di settembre :mrgreen: per 15 gg fino al 21 :mrgreen: :mrgreen:

ormai dovremmo esserci , spero la prox settimana mi contattino per il saldo e l'invio delle prenotazioni...

ho già mandato una email al diving...mi hanno risposto subito...e mi hanno detto che se ho domande da fare, mi risponderanno volentieri....

speriamo anche che il tempo sia buono, di solito ho "kiulo" e fino ad oggi ho sempre fatto delle vacanze straordinarie. quest'anno poi facendo 2 settimane, dovrei essere a cavallo 8)

volevo mandare anche al resort una richiestina per la camera 37 che mi dicono sia la migliore, anche se io guardando le foto in internet non mi dispiacerebbe anche la 18 ....tu che ne pensi? :?:

cmq ti ringrazio...per tutte le info che mi hai dato...hai spedito le foto a TM ? cosi' ce le guardiamo??? :?:

un abbraccione MdM clara :mrgreen:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Avatar utente
clara
Messaggi: 772
Iscritto il: ven mar 31, 2006 2:27 pm
Località: limitrofa a viareggio
Contatta:

Re: makunudhu

Messaggio da clara »

ho scritto a makunudhu se mi danno dalla 17 alla 21 o la 37.....speriamo mi accontentino. la skorpion mi ha chiamato ieri che devo fare saldo e che mi manderanno i doc x SDA corriere exspress.

:mrgreen:
ao, me sa che me toccano anche stavolta ...le maldive :!: :mrgreen:

ciao a tutti
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Avatar utente
clara
Messaggi: 772
Iscritto il: ven mar 31, 2006 2:27 pm
Località: limitrofa a viareggio
Contatta:

Re: makunudhu

Messaggio da clara »

arrivati i documentiiii eh vaiiii!!! :mrgreen:

ma si può fare il check in on line con eurofly???? :shock: :?:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: makunudhu

Messaggio da Claudia&Dario »

Con Emirates sì :D ma con Eurofly non ho mai provato. Guarda questo link http://www.meridiana.it/webcheckin/wcir ... anguage=it#

Buon viaggio e fai un'immerisone anche per me

Claudia :P
Rispondi