makunudhu

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: makunudhu

Messaggio da Claudia&Dario »

Ecco qui:

Le foto in formato JPG delle dimensioni di 750x563 pixel e con un peso intorno ai 100 KB, raggruppate a 3/4 per messaggio numerando e scrivendo il soggetto della foto (ad esempio alimatha ristorante1.jpg, alimatha spiaggia 2.jpg)
Inviare il vostro racconto a: tuttomaldive@yahoo.it
Per l'invio delle foto, usare invece il seguente indirizzo di posta: maldive_foto@yahoo.it


Sei riuscita ad andare a vedere anche qualche manta sul versante orientale???

Claudia :D
Avatar utente
clara
Messaggi: 772
Iscritto il: ven mar 31, 2006 2:27 pm
Località: limitrofa a viareggio
Contatta:

Re: makunudhu

Messaggio da clara »

ciao !!!

devo dire che la qualità delle immersioni è stata superlativa assuluta! il diving è gestito da ragazzi in gambissima che ci hanno portato ben tre volte a Shark Point (Kuda Faru) e anche a Wash Mas Thila (Kuda THILA) che è forse l'immersione GURU di tutto l'atollo di male nord....corrente da strappamutande come dico io :lol: :mrgreen: ma siamo stati accanto a un branco di barracuda giganti per cinque minuti buoni aggrappati ai coralli per non essere spazzati via....e poi squali e acquile di mare che danzavano...un'emozione grandissima....

mante niente...purtroppo....

cmq per le foto ci metterò un po' perchè ho usato l'alta risoluzione e quindi sono molto grandi, dovrò ridurle... :shock: ...

cmq nel complesso son stata veramente bene, ci tornerei anche subito!

e poi...lo sai..le maldive...sono le MALDIVE!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Re: makunudhu

Messaggio da mirko1 »

ciao clara,e bentornata
volevo sapere se il diving e' gestito da italiani,sai i costi?
e poi se praticano la pesca d'altura o traina.
secondo te' quale' la camera migliore?
e se poi hai altre notizie mi farebbe piacere saperle
grazie ciao mirko
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: makunudhu

Messaggio da Claudia&Dario »

concordo :P vogliamo sapere anche quanti paguri c'erano :mrgreen:

Claudia :P
Avatar utente
clara
Messaggi: 772
Iscritto il: ven mar 31, 2006 2:27 pm
Località: limitrofa a viareggio
Contatta:

Re: makunudhu

Messaggio da clara »

paguri.....un'infinità!!!!! il condominio Paguro Makunudu, direi!

Camere migliori: dalla 1 alla 7
Diving: costo un' immersione 40 dollari + 12 di barca ad immersione
Ci sono pacchetti da 6/9/12/15 immersioni. Noi abbiamo fatto il pacchetto da 12. Il diving è gestito da Jorg che parla tedesco e inglese, e la sua ragazza Eleonora che è italiana, e Hiromi che è una Jap. Le immersioni sono all' incirca una 25ina, ci sono per tutti i gusti, dalle semplici alle difficili, molto carina Bodu Adi....e Madivaru Beyru...quasi prive di corrente, e piene di pesci e coralli.

Arif il responsabile è molto solerte e disponibile. Non c'è animazione, e le spiagge sono coperte di coralli e conchiglie, non vengono spazzate come da altri parti (vedi l'asettica ospedaliera Dhiggiri) ma direi che l'uso di scarpette mi sembra eccessivo....o io sono una fachira (ahahahahh :mrgreen: ) le ho comprate ma mai usate...l'isola è come a due facce...da una parte è "civile", mentre nella parte tramonto, fra le camere 17 e 18 c'è un bel tratto selvaggio, con una spiaggia incontaminata...dove il sole picchia di brutto....li' non c'è nessuno, sembra un'isola deserta...solo sterne e cormorani.

Per la cronaca...stavano nidificando le sterne sui frangifrutti....abbiamo visto i pulcini!!! Che teneri!!!!
Davanti al ns BB (n.6) passava una murena a spasso al mattino presto....gli aironi sono di casa, e non danno da mangiare ai pesci di notte, questo per non influenzare gli animali...tutte le sere al pontile però arrivavano lo stesso gli squali nutrice. Il reef di Makunudu procede per 240° rotta bussola, e quindi si possono fare immersioni fai-da-te da riva...è un reef coperto di corallo verde che ha i polipi come margherite gialle...e ci sono stanziali 3 tartarughe che si fanno fotografare tranquillamente....poi i coralli sono di forma anche bizzarra...come "pinnacoli" alla Willy Coyote per capirci....

Ottimo l'all inclusive, ogni mattina due bottiglie di acqua da litro e mezzo in camera e bevande a volontà tutto il giorno. Escursione alla lingua di sabbia, escursione a Male e escursione a diverse isole vicine e isola dei pescatori, pic nic romantico x due sulla lingua di sabbia, catamarano, canoa, freccette ma niente animazione.

E finalmente pochi italiani ....!!!!! :mrgreen:

sono stata spiegata? :mrgreen: cmq se avete domande so qua
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Re: makunudhu

Messaggio da mirko1 »

grazie clara,sei stata spiegata abbastanza bene :mrgreen:
hai dimenticato solo di dirmi se fanno pesca d'altura o traina :D
grazie ancora
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
Avatar utente
clara
Messaggi: 772
Iscritto il: ven mar 31, 2006 2:27 pm
Località: limitrofa a viareggio
Contatta:

Re: makunudhu

Messaggio da clara »

oddio,....mi cogli impreparata...so che fanno lo sci d'acqua...ah ah e il bolentino....ma di cannazze da traina...non ne ho viste in giro.....comq ci sono le freccette!!! :mrgreen:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Avatar utente
clara
Messaggi: 772
Iscritto il: ven mar 31, 2006 2:27 pm
Località: limitrofa a viareggio
Contatta:

Re: makunudhu

Messaggio da clara »

mandate le fotine!!! :mrgreen:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
alex_DEparrinis
Messaggi: 112
Iscritto il: mar set 12, 2006 10:28 am
Località: Alassio

Re: makunudhu

Messaggio da alex_DEparrinis »

E bravi gli Zii..!!!!!..Sono contento che sia andato tutto x il meglio...io ed eleonora siamo tornati da una decina di giorni dalla nostra honeymoon e siamo ancora 1 po rinco..Devo confessarvi 1 cosa pero'..nonostante Praslin e Denis Island siano 2 isole meravigliose e tutto sia stato a dir poco perfetto..non sono riuscite a sostituire nel nostro cuore la magia che le maldive ti lasciano dentro....Se riusciamo vi racconto qualcosa a breve...

PS..UNO DEI RESORT IN CUI SIAMO STATI E' della CONSTANCE..abbiamo visto il restyling di Moofushi..o quantomeno le loro intenzioni dato che di foto non ce ne sono ma era tutto tipo disegno/fumetto/progetto....hanno "spostato" qualcosa e non si vedono le OW nel senso che nelle varie brochure c'è solo l'interno di 1 e non una visuale su tutti....e comunque semplicemente incredibile...mi sa che questi non rovinano un bel niente..anzi...l'altro lato della medaglia saranno sicuramente i cost "adeguati" al livello....bah..stiamo a vedere..io e la mia mogliettina ci siamo ripromessi di tornarci prima o poi..magari inverno 2010/2011 dato che l'apertura dovrebbe essere a gennaio...
Avatar utente
clara
Messaggi: 772
Iscritto il: ven mar 31, 2006 2:27 pm
Località: limitrofa a viareggio
Contatta:

Re: makunudhu

Messaggio da clara »

Ciao nipotini carissimi!!!!

Sono felice che vi siate divertiti, ma lo immaginavo...sai...che le maldive...sono le maldive...c'è poco da fa!!! anche io in questi gg sto valutando con lo zio per lankayan o mabul nel borneo per fare le immersioni, ma alla fine ci guardiamo negli occhi e ci diciamo...come facciamo a fare le corna alle maldive????? :shock:

e quindi stiamo dando già un'occhiata a male sud, visto che ci manca come tipo di visita, tipo andare a rihveli...non ci sembra male...oppure tornare a male nord con helengely o eryadhoo....mah!!!! chissà... :roll:

mi piacerebbe vedere qualche foto, aspetto fiduciosa...un bacione a entrambi
clara e zi andrè :mrgreen:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Rispondi