SCELTA DIFFICILE

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
LEGGERINO
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 26, 2009 5:30 pm

SCELTA DIFFICILE

Messaggio da LEGGERINO »

SALVE A TUTTI.
IO E LA MIA FIDANZATA VOGLIAMO ANDARE ALLE MALDIVE DURANTE IL PERIODO NATALIZIO.
CI HANNO CONSIGLIATO MAAFUSHIVARU O KHIJAD.
POTETE DARCI DELLE DRITTE? GRAZIE MILLE.
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: SCELTA DIFFICILE

Messaggio da Claudia&Dario »

E' difficile anche risponderti perché sono due belle isole, ma ci sono anche dei giudizi negativi, più che altro sul rapporto qualità/prezzo. Probabilmente ci si aspetterebbe qualcosa di più da strutture del genere.

Ti copio il commento di un amico del forum che è appena tornato da Maafushivaru
Ciao, a tutti, io mio marito e mio figlio di 4 anni siamo stati di recente a Maafushivaru (dal 12 al 20 ottobre 2009)
Il panorama ti fà restare senza fiato, e anche il mare è sbalorditivo, non ti stancheresti mai di ammirare le bellezze che puoi vedere a mezzo metro sott’acqua
L’isola è di Turisanda /Hotelplan, lo staff è tutto maschile e maldiviano (a parte le ragazze della Spa), mentre i rappresentanti locali sono italiani
Ecco il resoconto. :wink:

Faccio una piccola premessa: sono un tantino esigente, in quanto ho già fatto un pò di viaggi in giro per il mondo, ma forse questo mi fà vedere le cose in maniera più obbiettiva.

All’arrivo in aeroporto, abbiamo fatto un transfer sull’isola con l’idrovolante...che forte!!!

Attività: sull’isola (Maafushivaru) ci hanno piacevolmente sorpreso le serate culturali con la biologa che faceva vedere proiezioni su come si formano gli atolli, i coralli, altri animali marini etc...si chiama Ma****a e ci accompagnava quasi sempre nei giri di snorkeling (io e il marito con pinne e maschera, il cucciolo con salvagente, berretto e occhiali), facendoci vedere un mucchio di pesci, coralli e altri animali marini

Staff: c’era una certa Me****a, molto simpatica e gentile, e poi un certo Em*****e, che faceva il presentatore ma di pesci e comunicazione nn ne sapeva un granchè...boh!!...e nn era nemmeno simpatico. Non so che ci facesse lì ... và bene essere discreti, ma quello era un pò assente....

Alloggi: Siamo stati 4 notti sui beach bungalow deluxe con piscinetta privata (in comune con 1 altra camera) ma condizionatore rumoroso...e 3 notti sul water bungalow, con 2 vetrate grandissime sul mare che occupavano 2 pareti...lì c’era il cd player e il condizionatore era silenzioso...ma c’erano degli scarafaggi di 3 cm!!! Brrrr... Zanzare quasi niente, facevano spesso la disinfestazione

La pulizia era discreta, ma non eccellente (facevano il letto, passavan la scopa e cambiavan gli asciugamani ma non riordinavano per niente)

il cibo era buono, c’era il buffet con 2 cuochi che ti spiegavano cosa contenevano i cibi (piatti di cucina locale, tipo indiano con curry e salsa di soia) tante insalate e poi chioschetto di cucina italiana, con la pasta e carne e pesce alla piastra (ma il pesce di lì nn è buonissimo, molto secco...) la frutta invece era squisita

Animazione: Non c’era la tv ma ogni sera alle 17 c’era il tè, alle 19,30 c’era un appuntamento con un documentario o qualche altra presentazione (tipo: scrittura maldiviana, modo di indossare il pareo, centro massaggi...) alle 20,30 cena e alle 22 film o proiezione diapositive illustrate dalla biologa, poi una serata con balli maldiviani e illustrazione artigianato locale, e una serata con musica dal vivo...gruppetto bravissimo, di alto livello!!! Sembrava di sentire un CD!!! ... ultima serata cena sulla spiaggia con duo che suonava e cantava musica soft

Ogni giorni escursioni facoltative a pagamento, forse un pò care, quella all’isola dei pescatori nn c’è piaciuta, nn ci hanno spiegato proprio niente di come vivono i maldiviani, la scuola era chiusa e la guida era quello che nn era nato per fare la guida, (Em*****e) gentile ma poteva anche darci due nozioni su come vivono i maldiviani, i lavori che fanno, stipendi, etc.... abbiamo visto le catapecchie di cemento, con un pezzo di giardino e la spazzatura buttata lì, ma in nessuna casa mancava la parabola satellitare!! Lì ci siamo beccati la tempesta tropicale, un’acqua così!!! E’ stato divertente ... all’inizio ! Poi quando dovevamo camminare per le strade allagate, un pò meno!!!

Gli extra non erano carissimi (una bevanda analcolica 2,75 dollari), ma le canoe e l’attrezzatura per lo snorkeling potevano anche darli gratis

Spa: c’era un centro Spa carino, con prezzi però un pò cari per ciò che offrivano...sarò esigente, ma ad esempio in Alto Adige dove vado di solito le massaggiatrici son molto + brave di quelle del centro Spa, che comunque è di un buon livello

Mance: L’ultima sera abbiamo dato 20 euro di mancia al nostro cameriere di sala, il quale non ci ha nemmeno ringraziato...e al mattino non ci è nemmeno venuto a salutare!!!...e dire che i loro stipendi sono sui 300/400 dollari ... e io i soldi non li trovo sugli alberi....boh!!!! poi 10 euro ai facchini il primo giorno, altri 10 il giorno del cambio camera e 6 dollari al roomboy alla partenza ....ci han detto tutti grazie, ma non erano contentissimi...

Volo: con la compagnia Neos, personale mediamente gentile ... spazio tra i sedili decente....se vado un’altra volta, devo trovare il modo di prendere un posto con lo spazio davanti in aereo (l’avevo chiesto agli accompagnatori locali, ma nn han fatto nulla....e dire che c’erano spesso coppie senza figli in quei posti) perchè ho problemi di circolazione alle gambe...l’ho anche chiesto ai check-in ma nisba.... vabbè, sono sopravvissuta! Almeno il pranzo dell’aereo era mangiabile!!!

Complessivamente è stato un viaggio molto bello :D :D :D :D
Claudia :D
LEGGERINO
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 26, 2009 5:30 pm

Re: SCELTA DIFFICILE

Messaggio da LEGGERINO »

Grazie mille Claudia
alex_DEparrinis
Messaggi: 112
Iscritto il: mar set 12, 2006 10:28 am
Località: Alassio

Re: SCELTA DIFFICILE

Messaggio da alex_DEparrinis »

lascia perdere kihaad e la Valtur in generale...provare x credere...fidati
Rispondi