Athuruga con bimbo di 18 mesi

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

matteo1974
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:23 am

Athuruga con bimbo di 18 mesi

Messaggio da matteo1974 »

Ciao a tutti
mi sono appena iscritto e chiedo scusa se non sono nell'area di discussione giusta..
Il 16/02/2010 partirò per Athuruga in viaggio di nozze; saremo io, mia moglie Claudia e il nostro piccolo Niccolò che a febbraio avrà 18 mesi...
Vi volevo chiedere alcuni consigli praticic su come affrontare il viaggio ( la cosa che mi preoccupa), su come comportarsi sull'atollo, considerato e spero che il tempo sia fantastico e se la scelta di Athuruga sia stata giusta in base alla vostra esperienza.

Grazie in anticipo Matteo
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: Athuruga con bimbo di 18 mesi

Messaggio da Claudia&Dario »

Benvenuti nel forum :D

Noi siamo stati qualche anno fa a Athuruga con le nostre bimbe che erano un po' più grandi del tuo. E' splendida. Non preoccupatevi troppo del viaggio e tantomeno della vita sull'isola. Spesso i piccoli si adattano anche prima di noi e alle Maldive bisogna stare attenti solo al sole che è molto forte, ma per il resto è tutto meraviglioso anche per loro.

Per il viaggio potete chiedere che vi diano la culla e i piccoli possono soffrire un po' per il cambio di pressione durante decollo e atterraggio. Magari in quei momenti fatelo bere qualcosa o dategli il ciuccio. Ho verificato di persona (e io ho due gemelle :wink: ) che se si riesce a stare 'calmi' al primo pianto dopo poco si calmano e si addormentano, magari fino all'atterraggio...

Chiedete consiglio al vostro pediatra e portate tutti i medicinali da casa, alle Maldive ci può essere il medico sull'isola, ma non sempre hanno i medicinali per bambini. Tanta crema protettiva con fattore molto alto e attenzione perché ci si ustiona anche con le nuvole!!!

Potete far chiedere dall'agenzia viaggi se ci sarà il medico nel vostro periodo.

Noi partivamo sempre con TUTTO quello che ci sarebbe potuto servire, sull'isola c'è qualche negozio, ma se vi dovesse mancare qualcosa e non la vendono dovete fare senza.

Vedrete che nel giro di un giorno camminerete tutti e tre scalzi da mattina a sera :mrgreen:

per qualsiai dubbio siamo qui
Claudia :D
matteo1974
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:23 am

Re: Athuruga con bimbo di 18 mesi

Messaggio da matteo1974 »

Grazie mille Claudia
sei stata gentilissima a rispondermi subito...adesso ci sentiamo più tranquilli...
Grazie di nuovo
Matteo e Claudia
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Re: Athuruga con bimbo di 18 mesi

Messaggio da mirko1 »

non potevate fare scelta migliore :D
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
matteo1974
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:23 am

Re: Athuruga con bimbo di 18 mesi

Messaggio da matteo1974 »

Ciao a tutti
un altra domanda: occorre portare i dollari oppure vanno bene gli euro?
grazie
Matteo :D
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Re: Athuruga con bimbo di 18 mesi

Messaggio da alssio »

Potarti dollari e di piccola taglia per le mance. Il conto di eventuali extra sull'isola puoi saldarlo con la carta di credito.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
KATIA
Messaggi: 358
Iscritto il: lun feb 21, 2005 6:09 pm
Località: VENETO

Re: Athuruga con bimbo di 18 mesi

Messaggio da KATIA »

Athuruga! Io avevo prenotato dal 26 dic al 10 gen e oggi hotelplan ha comunicato che l'isola non aprira' e mi propongono Irufushi :twisted:
MEDDHUPARU 2003- ATHURUGA 2004- COCO PALM 2005-ATHURUGA 2006-ATHURUGA 2007-GANGEHI 08
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Re: Athuruga con bimbo di 18 mesi

Messaggio da mirko1 »

KATIA ha scritto:Athuruga! Io avevo prenotato dal 26 dic al 10 gen e oggi hotelplan ha comunicato che l'isola non aprira' e mi propongono Irufushi :twisted:
povera katia,pero' ti avevo avvisato :evil: dai vieni con me' a dhiggiri :D :D
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
KATIA
Messaggi: 358
Iscritto il: lun feb 21, 2005 6:09 pm
Località: VENETO

Re: Athuruga con bimbo di 18 mesi

Messaggio da KATIA »

Mi hanno proposto Irufushi che a me non piace,ha 180 camere! Provero' a vedere se c'e' posto a Vakarufali...
MEDDHUPARU 2003- ATHURUGA 2004- COCO PALM 2005-ATHURUGA 2006-ATHURUGA 2007-GANGEHI 08
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: Athuruga con bimbo di 18 mesi

Messaggio da Claudia&Dario »

KATIA ha scritto:Mi hanno proposto Irufushi che a me non piace,ha 180 camere! Provero' a vedere se c'e' posto a Vakarufali...
Katia
fai bene a non prendere in considerazione irufushi

leggi la lamentela che abbiamo pubblicato

Clicca qui per leggere il testo della email della lamentela inviata da Federico per i disservizi subiti in occasione del viaggio al irufushi island resort atollo di noonu nel giugno 2009 con il tour operator azemar.

Ciao
Claudia&Dario
matteo1974
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:23 am

Re: Athuruga con bimbo di 18 mesi

Messaggio da matteo1974 »

KATIA ha scritto:Athuruga! Io avevo prenotato dal 26 dic al 10 gen e oggi hotelplan ha comunicato che l'isola non aprira' e mi propongono Irufushi :twisted:
Ciao Katia
cosa vuol dire che "non aprirà"?!?!? Mi sto già preoccupando!! Ma mi devo informare in agenzia, secondo te, anche per febbraio??
:(
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Re: Athuruga con bimbo di 18 mesi

Messaggio da mirko1 »

ad aprile dell'anno scorso ero ad athuruga,ed erano prossimi alla chiusura,mi fecero vedere il progetto di ristrutturazione ,e la cosa era lampante che visto i lori tempi non ce lavrebbero fatta.
ora io dico,questi tour operetor sono truffaldini,in quanto non devono prendere le prenotazioni sperando di riuscire ad aprire,e' troppo comodo ,dopo dire ti mando in un'altra struttura dovrebbero pagare i disagi causati agli utenti.qesto dimostra la mancanza di serieta' nei confronti di chi gli da' da mangiare,e coi tempi che corrono devono stare attenti :twisted: :twisted:
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
matteo1974
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:23 am

Re: Athuruga con bimbo di 18 mesi

Messaggio da matteo1974 »

mirko1 ha scritto:ad aprile dell'anno scorso ero ad athuruga,ed erano prossimi alla chiusura,mi fecero vedere il progetto di ristrutturazione ,e la cosa era lampante che visto i lori tempi non ce lavrebbero fatta.
ora io dico,questi tour operetor sono truffaldini,in quanto non devono prendere le prenotazioni sperando di riuscire ad aprire,e' troppo comodo ,dopo dire ti mando in un'altra struttura dovrebbero pagare i disagi causati agli utenti.qesto dimostra la mancanza di serieta' nei confronti di chi gli da' da mangiare,e coi tempi che corrono devono stare attenti :twisted: :twisted:
Ho subito contattato la mia agenzia che a sua volta ha chiamato Hotelplan.
La struttura uffiacialmente è chiusa x lavori di ristrutturazione; hanno confermato che l'apertura sarà il 16/01/2010 a causa di un porolungamento dei lavori.
:evil:
Spero vivamente che non ci siano ulteriori ritardi...
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Re: Athuruga con bimbo di 18 mesi

Messaggio da alssio »

Per esperienza io non ci conterei troppo!!!
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Re: Athuruga con bimbo di 18 mesi

Messaggio da mirko1 »

alssio ha scritto:Per esperienza io non ci conterei troppo!!!
quoto al 100%
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
Rispondi