[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
www.tuttomaldive.it • Com'è difficile scegliere!!
Pagina 1 di 1

Com'è difficile scegliere!!

Inviato: lun nov 30, 2009 2:08 pm
da SIMEDANI
Ciao a tutti,
avrei intenzione di partire con mia moglie per le Maldive, periodo Feb/Mar 2010.
L'agenzia di viaggi ci ha proposto il PALM BEACH RESORT MALDIVE a Madhiriguraidhoo (Atollo di Lhaviyani).
Prima di prendere una decisione visti sopratutto i prezzi, voremmo chiedervi un aiuto per capire cosa offrono in generale le Maldive e se è possibile trovare altre stutture di qualità simile o di poco inferiore rispetto a quella proposta dall'agenzia a prezzi più bassi.

Ciao e grazie

Re: Com'è difficile scegliere!!

Inviato: lun nov 30, 2009 2:22 pm
da mirko1
secondo me' non e' la clssica isola maldiviana,troppo grande e col reef lontano

Re: Com'è difficile scegliere!!

Inviato: lun nov 30, 2009 3:06 pm
da SIMEDANI
Il fatto di avere il reef lontano non è un punto a favore? in questo modo è possibile godersi il mare in tutta calma ed in caso si voglia fare immersioni/snorkeling, si va a largo con i "dhoni"?

Tu cosa consiglieresti?

Re: Com'è difficile scegliere!!

Inviato: lun nov 30, 2009 4:57 pm
da alssio
il Palm beach è una struttura di ottimo livello e i prezzi sono in linea con l'andamento del mercato delle maldive e con il livello della struttura.
Il reef lontano non è affatto un vantaggio. Infatti l'attività principale alle maldive è quella di fare snorkeling e avere il reef a portata di pinne è un gran vantaggio. Niente orari da rispettare, niente borse da portarsi dietro e viaggi per arrivare al punto snorkeling. Inoltre il fatto di avere il reef a portata di pinna non vuole certo dire che il mare sia ingodibile. Molte isole hanno il reef vicino ma anche ampie lagune dove poter fare il classicissimo "pucio" (si capiscono le mie origini???.-))
Vuoi qualche esempio...tutte le isole dove sono stato io ;-)
Paragonandola al Palm beach (anche come prezzi) ti suggerirei Athuruga (ora è in ristrutturazione e non so se per febbraio sarà ancora aperta-anche se ti dicono che sarà sicuramente riaperta, non ci credere!).
Il vilu reef è una buona isola e dovrebbe costare un pò meno (aveva qualche problema di erosione delle spiagge quando ci sono stato nel lontano 2005.
Eryiadu ha un reef splendido e il costo è molto più basso ma le strutture sono vecchiotte.
Buona scelta
Alssio

Re: Com'è difficile scegliere!!

Inviato: mar dic 01, 2009 9:32 am
da Claudia&Dario
Fare snorkelling quando ti viene in mente è bellissimo ed è vero che comunque puoi stare in acqua tranquillo anche col reef 'vicino'. Dipende dalle isole, ma 'vicino' significa che ci arrivi con qualche bracciata. Per chi poi è alle prime armi è più rassicurante iniziare piano piano all'interno della laguna che non buttarsi dalla barca in mare aperto.

Noi siamo stati a Palm Beach e abbiamo sofferto di questa mancanza, se poi ti capita un periodo di mare mosso o brutto tempo dover prendere sempre la barca diventa proprio scomodo.

Oltre alle isole che ti hanno già consigliato potresti prendere in considerazione anche Dhiggiri, ha un buon livello di strutture e il reef raggiungibile a nuoto anche se i coralli di quella zona non sono famosi per essere i più belli delle Maldive. A breve :wink: avremo un dettagliato resoconto di questa isola e ci diranno se la situazione è migliorata.

Claudia :D

Re: Com'è difficile scegliere!!

Inviato: gio dic 24, 2009 10:45 am
da alzappav56
Dipende da cosa preferisci:
Grande laguna? Reef House vicino? Io per una prima alle Maldive consiglierei la classica isola rotondeggiante con buona laguna ma anche con reef facilmente raggiungibile ed il più conservato possibile.
Una variabile importante è anche il prezzo naturalmente.
Ti butto lì alcuni nomi di isole (peraltro alcune di queste sperimentate personalmente):
1. Angaga
2. Madoogali
3. Bathala
4. Biyadhoo
5. Eryadu
6. Rannalhi
7. Reethi Beach
8. Kuramathi
9. Velidhu
10.Makunudu

Un salutone....ed in tutti i casi il tuo viaggio alle Maldive sarà indimenticabile e questi smeraldi azzurri ti rimarranno nel cuore
Alfredo