Pagina 1 di 1
Thulagiri
Inviato: dom feb 28, 2010 9:42 pm
da davidecar
Ciao a tutti, sto organizzando un viaggio a Thulagiri nel mese di Agosto prenotanto resort e trasferimento attraverso il tour operator maldiviano aquamaldives e il volo in autonomia.
Qualcuno a notizie "fresche" sull'isola?
Grazie
Ciao
Re: Thulagiri
Inviato: ven mar 05, 2010 11:28 am
da Claudia&Dario
noi ci siamo stati l'estate scorsa. Puoi vedere i video. L'isola è bella in certi punti, ma molto meno in altri, il rischio con questi piccoli to locali è che non sempre hanno molte camere e ai loro clienti possono venir assegnate le camere peggiori.
Il reef a noi è piaciuto, un po' lontano e difficile da raggiungere quando c'è corrente forte, ma bello. non fermatevi ai primi coralli dove è tutto morto, dovete spingervi fino al bordo.
Claudia
Re: Thulagiri
Inviato: sab mar 20, 2010 11:01 pm
da davidecar
Grazie mille per le informazioni Claudia,
avevo già visto i vostri video, l'aquila di mare e l'incontro ravvicinato con la tartaruga sono niente male.
Siamo riusciti a spuntare un ottimo prezzo sia con Eurofly come vettore aereo che con Capital Travel il To Maldiviano che abbiamo scelto (tra l'altro uno dei pochi che ha accettato la prelazione sul numero di camera). Oltre al reef di alto livello come vi siete trovati con le camere? E il cibo? avete hatto qualche immersioni? Mante?
Con noi porteremo anche Nicolò, nostro figlio si 2 anni e mezzo, speriamo si trovi bene.
Peccano per il periodo...ma quest'anno potevamo andare solo ad agosto...speriamo non piova troppo.
Grazie
Ciao
Re: Thulagiri
Inviato: lun mar 22, 2010 10:15 am
da Claudia&Dario
Le camere sono ampie e pulite, niente di lussuoso, ma comode. Spero vi accontentino per la camere, mi sembra strano che ve l'abbiano confermata, non lo fanno mai. Al max dicono che faranno il possibile. QUelle dove ci sono i muretti sono proprio bruttine e alcune senza spiaggia.
Sono parecchio disorganizzati come gestione alberghiera e abbiamo dovuto farci sentire non poco per farci mettere vicini alle nostre figlie... Gli asciugamani non li cambiano sempre, o meglio in certe camere lo facevano e in altre no.
Per il mangiare, c'è buffet sempre, più ricco alla sera e molto meno a pranzo, perché molti ospiti fanno la mezza pensione. MIschiano parecchio le pietanze, difficile trovare verdure senza qualche salsina. Noi ci buttavamo spesso sulle cose fatte alla piastra.
Il diving è in stile tedesco, simpatici e professionali, ma hanno uno stile che agli italiani può lasciare un po' perplessi. Non c'è mai la guida, puoi averla solo su richiesta e a pagamento. I manta point sono sul versante orientale dell'atollo, se il mare non è molto mosso ci si arriva. Noi a luglio ne abbiamo vista qualcuna, ad agosto, mare permettendo, dovreste vederne.
Claudia
Re: Thulagiri
Inviato: lun mar 22, 2010 11:02 pm
da davidecar
Ciao Claudia, ti confermo che la richiesta di una camera specifica NON l'hanno confermata.
Ci hanno solo detto che faranno il possibile per accontentarci.
Grazie mille per le info.
Ciao
Re: Thulagiri
Inviato: mar mar 23, 2010 9:18 am
da Claudia&Dario
Re: Thulagiri
Inviato: mar mar 23, 2010 11:45 pm
da davidecar
Be, dopo aver provato i muretti e le spiaggie di Ellaidhoo (che alla fine sono riuscito ad AMARE) non credo che quelli di Thulhagiri mi disturberanno molto.
Se hai altre foto, anche sub, mandamele, mi farebbe molto piacere.
Grazie
Ciao
Re: Thulagiri
Inviato: ven mar 26, 2010 9:40 am
da Claudia&Dario
Re: Thulagiri
Inviato: dom mar 28, 2010 10:53 pm
da davidecar
Complimenti per le qualità di apneista.
Ma in laguna qualche pinnacolo di corallo vivo c'è?
Non si possono utilizzare i pontili degli overwater per diminuire "le pinnate"?
Grazie...CIAO
Re: Thulagiri
Inviato: lun mar 29, 2010 9:53 am
da Claudia&Dario
Purtroppo in laguna non c'è molto, ma diciamo che prima di arrivare dove l'acqua è profonda la situazione migliora un po'. Quando ci sono lagune così grandi, il mare mosso rende l'acqua bassa un po' torbida e quindi finché non si arriva 'fuori' non si vede molto.
Dai pontili siamo partiti e rientrati alcune volte, ma spesso la bassa marea non ce lo permetteva. Partendo dal pontile di sinistra, verso sinistra, vai verso i coralli secondo me meno belli, da quello di destra verso destra, vai verso la zona molto bella, ma a luglio lì c'era spesso l'onda che rendeva la cosa un po' scomoda. Io preferivo andare a nuoto, anche per smaltire i dolci...
Ma stai tranquillo, non vorrei averti allarmato, col bel tempo non ci sono problemi e anche col brutto, se avete voglia di fare snorkelling, un modo per arrivare al reef lo trovate!
Claudia