dicembre 2010 mi aiutate?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
lastbetta
Messaggi: 16
Iscritto il: ven mag 12, 2006 8:13 am
Località: modena

dicembre 2010 mi aiutate?

Messaggio da lastbetta »

Ciao forumini.. a dicembre vorrei tornare per un soggiorno di circa 10 notti nel paradiso tererstre :wink:
Sono attirata da due isole Angaga e Athuruga..4 anni fa ho soggiornato al Palm Beach ed è stato stra-stupendo.
Cerco un reef comodo e ricco .. nè io nè mio marito siamo sub quindi non mi interessa il diving. Non ci piacciono molto gli overwater nè tantomeno i muretti di contenimento. La grandezza dell'isola non è un problema perchè anche se è grande, visto che comunque è naturale, per me è "tipica maldiviana". Ah ! cosa importante.. non mi vorrei svenare come l'ultima volta!!!
Betta
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Re: dicembre 2010 mi aiutate?

Messaggio da mirko1 »

athuruga e' senzaltro valida sia come isola che servizio bello anche il reef,ma ti sveni sicuramente,angaga non la conosco
buona ricerca
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Re: dicembre 2010 mi aiutate?

Messaggio da alssio »

Angaga sembra un'ottima isola e sicuramente costa di meno di Athuruga. Chissa mai che tra qualche mese, ti si possa dare notizie più precise :roll:
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: dicembre 2010 mi aiutate?

Messaggio da Claudia&Dario »

Come caratteristiche naturali si assomigliano, come gestione sono su due livelli differenti, Athuruga è più lussuosa, ma di Angaga si leggono cose molto positive. Personalmente però starei attenta a isole come Athuruga che sono appena state ristrutturate, non si sa mai quanto possano durare i lavori di 'rifinitura' che fanno anche col resort aperto. Visti i costi...

Se cerchi un'Athuruga senza svenarti penso che Angaga possa andare bene.

Mi sembra di capire però che date importanza al reef vicino, ma che un buon servizio non vi dispiacerebbe. Quindi nell'attesa che 'chissà' Alssio vi racconti com'è Angaga potreste prendere in considerazione anche Dhiggiri. Il reef penso sia meno colorato e costi un po' di più, ma come servizi potrebbe farvi rimpiangere meno Palm Beach.

Sono stata anch'io a Palm Beach, ma senza reef vicino cambia tutto, è un'altra vacanza. Vedrete che quando proverete un'isola col reef vicino non cambierete più :D

Claudia :mrgreen:
Sylvia^^
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 18, 2010 11:29 am

Re: dicembre 2010 mi aiutate?

Messaggio da Sylvia^^ »

Athuruga è praticamente terminata, solo ultimi lavori per rifinire i WB (tende per la veranda ad es.)
Ad Angaga non so, però a Athuruga i muretti ci sono.
Come spesa sicuramente Angaga costa meno :D
Gangehi, Palm Beach, Athuruga, Thudufushi
lastbetta
Messaggi: 16
Iscritto il: ven mag 12, 2006 8:13 am
Località: modena

Re: dicembre 2010 mi aiutate?

Messaggio da lastbetta »

Grazie ragazzi per le vostre risposte ... mi sembra di aver capito che Alssio sia in meditazione :lol:
Che bel meditare!! Sì Claudia hai ragione. Un buon livello di servizi non mi dispiace anche se non sono affatto esigente...Dhiggiri ... mi lasciano perplessi tutti quei muretti che partono dalla spiggia . Mai i muretti di Athuruga non sono al largo vero ? ovvero sono intorno o partono dalla spiaggia.? Certo che li capisco i maldiviani: hanno il mare che gli mangia tutto quel ben di Dio ma sono bruttini da vedere!
Athuruga con gli ow. :shock: Chissà che impatto avranno .. mi piaceva proprio perchè non ne aveva!
Betta
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Re: dicembre 2010 mi aiutate?

Messaggio da mirko1 »

lastbetta ha scritto:Grazie ragazzi per le vostre risposte ... mi sembra di aver capito che Alssio sia in meditazione :lol:
Che bel meditare!! Sì Claudia hai ragione. Un buon livello di servizi non mi dispiace anche se non sono affatto esigente...Dhiggiri ... mi lasciano perplessi tutti quei muretti che partono dalla spiggia . Mai i muretti di Athuruga non sono al largo vero ? ovvero sono intorno o partono dalla spiaggia.? Certo che li capisco i maldiviani: hanno il mare che gli mangia tutto quel ben di Dio ma sono bruttini da vedere!
Athuruga con gli ow. :shock: Chissà che impatto avranno .. mi piaceva proprio perchè non ne aveva!
athuruga mi e' rimasta nel cuore ,ma credo che non tornero' piu' proprio per gli ow che hanno costruito,sono convinto che ora gli spazi non sono piu' godibili come prima,per quanto riguarda dhiggiri,i servizi sono ottimi i muretti non li noti,le spiagge sono molto piu' grandi di quelle di athuruga il reef meno bello di athuruga,e comunque faro' la pazzia a luglio altre 2 settimane a dhiggiri speriamo il tempo sia clemente
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
Sylvia^^
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 18, 2010 11:29 am

Re: dicembre 2010 mi aiutate?

Messaggio da Sylvia^^ »

lastbetta ha scritto:....... Mai i muretti di Athuruga non sono al largo vero ? ovvero sono intorno o partono dalla spiaggia.? Certo che li capisco i maldiviani: hanno il mare che gli mangia tutto quel ben di Dio ma sono bruttini da vedere!
Athuruga con gli ow. :shock: Chissà che impatto avranno .. mi piaceva proprio perchè non ne aveva!
I muretti partono dalla spiaggia, non sono al largo.
Le OW non disturbano, certo bianche sembrano un faro....però guardandole con attenziaone sono veramente ben fatte.
Poi è tutta questione di gusti :wink:
Gangehi, Palm Beach, Athuruga, Thudufushi
Sylvia^^
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 18, 2010 11:29 am

Re: dicembre 2010 mi aiutate?

Messaggio da Sylvia^^ »

mirko1 ha scritto:athuruga mi e' rimasta nel cuore ,ma credo che non tornero' piu' proprio per gli ow che hanno costruito,sono convinto che ora gli spazi non sono piu' godibili come prima............
I clienti in OW hanno un ristorante, un bar e una reception riservata. Certo non sono imprigionati sulle palafitte per tutto il soggiorno :mrgreen:, però non potranno utilizzare il ristorante beach.

Io non mai visto in spiaggia le persone che risiedevano nei WB. :wink:
Gangehi, Palm Beach, Athuruga, Thudufushi
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Re: dicembre 2010 mi aiutate?

Messaggio da mirko1 »

Sylvia^^ ha scritto:
mirko1 ha scritto:athuruga mi e' rimasta nel cuore ,ma credo che non tornero' piu' proprio per gli ow che hanno costruito,sono convinto che ora gli spazi non sono piu' godibili come prima............
I clienti in OW hanno un ristorante, un bar e una reception riservata. Certo non sono imprigionati sulle palafitte per tutto il soggiorno :mrgreen:, però non potranno utilizzare il ristorante beach.

Io non mai visto in spiaggia le persone che risiedevano nei WB. :wink:
non metto in dubbio le tue parole,ma un'isoletta che era fatta per un centinaio di persone ,te ne trovi quasi il doppio non puoi dirmi che e' la stessa cosa,in ogni caso hanno portato via un pezzo di isola per gli over,gia' prima il diving era incasinato per l'affluenza di subaquei,ora sara' ancora peggio in quanto sono aumentate le persone e di conseguenza i subaquei,poi 2 ristoranti 2 reception due bar ,ma hanno fatto dei ghetti :mrgreen: ci sono anche 2 piano bar?secondo me' molti repiter non torneranno
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
Sylvia^^
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 18, 2010 11:29 am

Re: dicembre 2010 mi aiutate?

Messaggio da Sylvia^^ »

forse non è il posto giusto per parlare di Athuruga.....
comunque si, hanno un loro piano bar, per gli arrivi e le partenze hanno un loro pontile.

Io non ho trovato differenze rispetto alle precedenti volte, ti dirò che i WB non erano tutti occupati, io non ho avuto un senso di affolamento.

Gli OW non hanno portato via un pezzo di isola, il pontile parte dove finisce lo spiaggione davanti alle camere 1/2/......

Una precisazione, si tratta di due "gestioni separate", chi soggiorna nelle beach non potrà usufruire delle strutture dedicate ai WB.
Noi, tutte le sere prendevamo l'aperitivo al bar OW perchè quella parte di Athuruga non era ancora del tutto aperta, poi non sarà più possibile se non si soggiorna nei WB.
De gustibus non disputandum est :wink:
Gangehi, Palm Beach, Athuruga, Thudufushi
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Re: dicembre 2010 mi aiutate?

Messaggio da mirko1 »

De gustibus non disputandum est
giusto i gusti sono gusti :D
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: dicembre 2010 mi aiutate?

Messaggio da Claudia&Dario »

Il forum serve proprio a questo, a scambiarsi opinioni. Ognuno dice la sua in maniera obiettiva, più info ci sono e meglio è, poi la gente si fa la sua idea e sceglie l'isola di conseguenza.

Visto che sei stata di recente a Athuruga perché non ci scrivi qualche dettaglio in più, i pro e i contro secondo te, ecc. e magari ci mandi qualche foto.

Claudia :D
Sylvia^^
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 18, 2010 11:29 am

Re: dicembre 2010 mi aiutate?

Messaggio da Sylvia^^ »

Ciao Claudia :D

sono stata diverse volte a Athuruga, per i "pro e i contro", posso dire che la cucina è sembre di buon livello, sempre il solito super all inclusive: frigobar, lavanderia, vino, birra, cocktail, l'escursione all'isola dei pescatori .....mi son dimenticata qualcosa? :roll:

Per i contro vi posso dire che al momento la spiaggia è un punto negativo, secondo me l'hanno trascurata e ora devono recuperare. Ci stanno lavorando, per ora è meglio scegliere le camere dalla 1 alla 4 oppure dalla 25 in avanti.

Per le foto mi organizzo e poi le mando :D
Gangehi, Palm Beach, Athuruga, Thudufushi
Yoda
Messaggi: 52
Iscritto il: dom lug 10, 2005 12:31 am
Contatta:

Re: dicembre 2010 mi aiutate?

Messaggio da Yoda »

Per le foto mi organizzo e poi le mando

Aspettiamo un po' di foto di Athuruga
Kuredu 2003-Alimathà 2008
Rispondi