fihalhohi... qualcuno c'è stato?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
lali
Messaggi: 11
Iscritto il: mer set 27, 2006 1:56 pm

fihalhohi... qualcuno c'è stato?

Messaggio da lali »

Ciao,
ho trovato una buona offerta per il fihalhohi con hotelplan. Visto che il TO è considerato molto buono, ma per loro questa è un'isola low cost, volevo sapere se ne vale la pena...

Per noi l'importante è la barriera vicina e il diving con persone che parlino almeno un po' d'italiano e tanta privacy....
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: fihalhohi... qualcuno c'è stato?

Messaggio da Claudia&Dario »

ciao lali noi ci siamo stati qualche anno fa e il reef ci ha deluso parecchio, da un lato è vicino, ma il corallo era tutto morto e non c'erano molti pesci. E' venduta da hotelplan, ma l'isola è frequentata in prevalenza da tedeschi, noi avevamo mangiato malissimo, ma adesso il cuoco potrebbe essere cambiato. Il diving era molto frequentato, i tedeschi vanno alle Maldive soprattutto per quello, ma proprio perché c'erano le barche strapiene non ho fatto immersioni.
L'atollo di Male Sud ha delle belle immersioni vicino a Guraidhoo, spesso impegnative, ma se ti piace il genere vedi parecchi squali, trigoni, ecc. Fihalhoi però è sul lato opposto dell'atollo e non sempre arrivavano fino a lì.

Spero di averti dato qualche indicazione utile per la vostra scelta.

Claudia
lali
Messaggi: 11
Iscritto il: mer set 27, 2006 1:56 pm

Re: fihalhohi... qualcuno c'è stato?

Messaggio da lali »

Grazie mille Claudia,
le alternative che ho possibili (oltre al fihalhohi), visto il budget sono:
Bandos Island Resort
Bathala
holiday island resort
Madoogali
Olhuveli
Rannalhi
biyadhoo
FUN ISLAND

Quale mi consigliate?
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Re: fihalhohi... qualcuno c'è stato?

Messaggio da mirko1 »

visto che di incazzature e bagni di sangue alle maldive ne ho fatti,sono dell'idea che giocare al ribasso non sia la cosa migliore,ti rovineresti la vacanza,avrai letto sul forum di queste isole e ti sarai fatta un'idea.
io posso dirti per quelle checonosco,bathala bella ma al completo degrado,rannali idem bandos oscena le altre non le conosco,buona ricerca
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: fihalhohi... qualcuno c'è stato?

Messaggio da Claudia&Dario »

Concordo con Mirko1 bisogna stare attenti, siamo sempre alle Maldive, ma visto che non sono mai viaggi molto economici è bene conoscere i pro e i contro prima di partire.

le cose da dire sarebbero tante, ma ecco in sintesi qualche indicazione per la scelta

Bandos Island Resort: molto grande e internazionale, forse si perde un po' in atmosfera maldiviana, reef vicino, ma è vicina anche Male.
Bathala: bella isola e bel reef, ma sta per scadere la concessione e la gestione lascia molto a desiderare. Ci è appena arrivata una lamentela.
Holiday island resort: reef molto lontano, e proprio davanti c'è il nuovo aeroporto
Madoogali: questa potrebbe andare bene, la gestione non è più quella di una volta, ma isola e reef sono belli e al diving dovrebbero parlare italiano.
Olhuveli: reef lontano
Rannalhi: è davanti a Fihalhoi e la gestione è la stessa di Bathala. Eviterei
biyadhoo: bella posizione per la subacquea e reef vicino, ma l'isola è molto molto spartana
FUN ISLAND: reef lontano

Noi ci siamo trovati molto bene a Eriyadu che adesso è venduta da Ventaglio. Il reef è uno dei più belli che abbiamo mai visto, ci si fanno anche le immersioni e l'isola è semplice ma molto bella.

Claudia :D
Rispondi